shiftyhornet ha scritto:
esatto come per tutte le cose più si fa pratica e più si impara...oggi ad esempio, nell'affrontare un bel tornante ampio in salita a sinistra sono riuscito a grattare la pedalina, questo perchè avevo trovato la velocità di percorrenza giusta e guardavo l'uscita del tornante senza preoccuparmi di quanto fosse inclinata la moto! per i tornanti in discesa basta sempre affrontarli allargando un pò la traiettoria ( se non arriva nessuno dall'altra parte) e frenare con il freno posteriore se necessario, perchè in teoria avrò già frenato prima di affrontarlo
io sui tornanti lunghi non ho praticamente problemi..è sullo stretto in discesa che le cose si fan più dure..
devo provare a toccare il feno dietro in curva/tornante per vedere un po come reagisce la moto..io di solito il posteriore lo uso pochissimo (da solo quasi mai e non va bene ) parecchio di più in 2 ma in 2 anche l'andatura è un po' diversa.
Ovviamente immagino si parli di toccare leggero..