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Info depotenziamento
1443203
1443203 Inviato: 8 Apr 2007 13:02
Oggetto: Info depotenziamento
 

salve...oggi pensando un po mi era venuta un idea in testa...io in pratica a 18 anni vorrei prendermi una moto 600 di seconda mano...per poi ritirare dalla ditta il kit di depotenziamento...avevo sentito che solo 2 case vendevano tali kit e solo per alcuni modelli...ossia yamaha e kawasaky...ora...posso prendere una 600 di seconda mano tipo r6 o ninja e depotenziarla prendendo il kit???cerco delucidazioni!!! icon_biggrin.gif
 
1443307
1443307 Inviato: 8 Apr 2007 13:32
 

puoi farlo solo con la kawasaki... poiche rispetta le norme vegenti in italia..


la yamaha invece no..


se ti domandi "ma perche in francia e altri paesi ci sono tutte le moto in versione depotenziata..e in italia che fa parte dell UE no??"

la risposta è... Benvenuto in Italia!

seriamente.. la motorizzazione di roma mi ha detto che non ti passano l'omologazione della moto..

anche nel caso in cui tu compri una moto all'estero.. non la puoi immatricolare in italia!..
 
1443948
1443948 Inviato: 8 Apr 2007 16:31
 

panico ha scritto:
puoi farlo solo con la kawasaki... poiche rispetta le norme vegenti in italia..


la yamaha invece no..


se ti domandi "ma perche in francia e altri paesi ci sono tutte le moto in versione depotenziata..e in italia che fa parte dell UE no??"

la risposta è... Benvenuto in Italia!

seriamente.. la motorizzazione di roma mi ha detto che non ti passano l'omologazione della moto..

anche nel caso in cui tu compri una moto all'estero.. non la puoi immatricolare in italia!..
ma la yamaha io sapevo lo vendesse pure sto kit...mah...sara x l' estero...comunque se io prendo una ninja il kit di depotenziamento c' è x tutti i modelli???in cosa consiste???x la riomologazione e la modifica del libretto basta che la porto alla motorizazione della mia citta o bisogna portarla chissa dove??? icon_confused.gif
 
1443963
1443963 Inviato: 8 Apr 2007 16:36
 

panico ha scritto:
anche nel caso in cui tu compri una moto all'estero.. non la puoi immatricolare in italia!..


Quando una moto è omologata in un paese dell'UE tutti gli altri devono accettarne l'omologazione quindi importandola privatamente te la DEVONO immatricolare senza dover passare una seconda omologazione.
É lo stesso giochino che fa il TUV Italia per omologare pezzi inomologabili in Italia, si fa intestare la moto e la va a omologare in Germania, poi, a moto omologata, rifà il passaggio di proprietà al legittimo proprietario che si ritrova con una moto modificata ed in regola e un portafoglio notevolmente più leggero icon_lol.gif
 
1443979
1443979 Inviato: 8 Apr 2007 16:42
 

ad ogni modo mi conviene la ninja...perché...la yamaha del 2007 ha 133 cv...la ninja ne porta 170...quindi...a 18 anni...ne compro una di quest anno usata...la depotenzio col kit...e appena mi fanno il libretto nuovo smonto il kit e via a 280 all ora!!! icon_twisted.gif
 
1443986
1443986 Inviato: 8 Apr 2007 16:45
 

RsPioneer ha scritto:
ad ogni modo mi conviene la ninja...perché...la yamaha del 2007 ha 133 cv...la ninja ne porta 170...quindi...a 18 anni...ne compro una di quest anno usata...la depotenzio col kit...e appena mi fanno il libretto nuovo smonto il kit e via a 280 all ora!!! icon_twisted.gif


170 cv?
Scherzi?
Forse la ZX-10 (la 1000)...
Comunque se la ripotenzi o no sono affari tuoi, sarebbe meglio non lo dicessi sul forum anche perché se tante volte tu con la moto ripotenziata ILLEGALMENTE mi venissi addosso la tua assicurazione pagherebbe ME ma applicherebbe la rivalsa su di te. A quel punto io GODREI sul fatto che a causa della tua immaturità per non aver aspettato 2 anni in più ti sarai indebitato a vita.
Spero di non aver offeso nessuno.

Ultima modifica di Caronte il 8 Apr 2007 16:47, modificato 1 volta in totale
 
1443988
1443988 Inviato: 8 Apr 2007 16:45
 

negativo.. tempo fa volevo prendere l'r6.. depotenziata in germania perche ho gli zii... la motorizzazione mi ha detto che prendere la moto in germania e depotenziarla ed omologarla in italia non è possibile! perche ogni paese ha le sue norme di olomolazione.. e non sono uguali per tutti i paesi dell UE...



comunque.. il kit dal modello 2003-2006 è sempricemente il blocco della centralina.. che non ti permette di utilizzare tutto l'arco del conta giri... e una vitarella dorata che va a bloccare il filo dell'accelleratore!.. mentre sul modello 2007 che ho io.. il blocco si trova solo nell accelleratore!..

i modelli depotenziabili della kawa sono zx6r e Z750..
 
1443992
1443992 Inviato: 8 Apr 2007 16:47
 

RsPioneer ha scritto:
ad ogni modo mi conviene la ninja...perché...la yamaha del 2007 ha 133 cv...la ninja ne porta 170...quindi...a 18 anni...ne compro una di quest anno usata...la depotenzio col kit...e appena mi fanno il libretto nuovo smonto il kit e via a 280 all ora!!! icon_twisted.gif


si ok.. icon_rolleyes.gif

sei mai salito su una ninja?
 
1444000
1444000 Inviato: 8 Apr 2007 16:50
 

panico ha scritto:
negativo.. tempo fa volevo prendere l'r6.. depotenziata in germania perche ho gli zii... la motorizzazione mi ha detto che prendere la moto in germania e depotenziarla ed omologarla in italia non è possibile! perche ogni paese ha le sue norme di olomolazione.. e non sono uguali per tutti i paesi dell UE...


Non voglio fare il "sapientone" tantomeno voglio imporre la mia idea, voglio solo capire.
Te la moto l'avresti presa a potenza piena ed in seguito depotenziata e omologata in Italia o avresti preso una R6 depotenziata e l'avresti fatta reimmatricolare in Italia?
Comunque sono praticamente sicuro che importando un qualsiasi mezzo da uno stato membro, quel mezzo non necessiti di ulteriore omologazione.
Magari alla motorizzazione (probabile) non erano informati ed hanno detto ciò che conveniva più a loro in quel momento cioè ciò che gli avrebbe procurato meno "rotture di scatole".
 
1445190
1445190 Inviato: 8 Apr 2007 20:37
 

Caronte ha scritto:
RsPioneer ha scritto:
ad ogni modo mi conviene la ninja...perché...la yamaha del 2007 ha 133 cv...la ninja ne porta 170...quindi...a 18 anni...ne compro una di quest anno usata...la depotenzio col kit...e appena mi fanno il libretto nuovo smonto il kit e via a 280 all ora!!! icon_twisted.gif


170 cv?
Scherzi?
Forse la ZX-10 (la 1000)...
Comunque se la ripotenzi o no sono affari tuoi, sarebbe meglio non lo dicessi sul forum anche perché se tante volte tu con la moto ripotenziata ILLEGALMENTE mi venissi addosso la tua assicurazione pagherebbe ME ma applicherebbe la rivalsa su di te. A quel punto io GODREI sul fatto che a causa della tua immaturità per non aver aspettato 2 anni in più ti sarai indebitato a vita.
Spero di non aver offeso nessuno.
in una scheda tecnica l aportavano per 170 cv...e poi avere tutti questi cavalli sotto il culo non vuol dire che ti devo arrivare addosso e che devo stirarla dove ci sei tu o chi x te...io cammino dove posso...e se nn posso mi accontento di sapere che potrei farlo e che avrei tutti quei cavalli sotto al culo!
 
1445195
1445195 Inviato: 8 Apr 2007 20:37
 

panico ha scritto:
negativo.. tempo fa volevo prendere l'r6.. depotenziata in germania perche ho gli zii... la motorizzazione mi ha detto che prendere la moto in germania e depotenziarla ed omologarla in italia non è possibile! perche ogni paese ha le sue norme di olomolazione.. e non sono uguali per tutti i paesi dell UE...



comunque.. il kit dal modello 2003-2006 è sempricemente il blocco della centralina.. che non ti permette di utilizzare tutto l'arco del conta giri... e una vitarella dorata che va a bloccare il filo dell'accelleratore!.. mentre sul modello 2007 che ho io.. il blocco si trova solo nell accelleratore!..

i modelli depotenziabili della kawa sono zx6r e Z750..
quindi solo le naked o anche la supersport???
 
1445657
1445657 Inviato: 8 Apr 2007 21:49
 

la zx6r sarebbe la supersport ( la ninja ), comunque la kawa oltre la Z750 e la zx6r fa depotenziate anche la er6n/f e la er5, e mi sembra anche qualche altro modello che però adesso non mi viene in mente icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1448941
1448941 Inviato: 9 Apr 2007 19:31
 

Caronte ha scritto:
panico ha scritto:
negativo.. tempo fa volevo prendere l'r6.. depotenziata in germania perche ho gli zii... la motorizzazione mi ha detto che prendere la moto in germania e depotenziarla ed omologarla in italia non è possibile! perche ogni paese ha le sue norme di olomolazione.. e non sono uguali per tutti i paesi dell UE...


Non voglio fare il "sapientone" tantomeno voglio imporre la mia idea, voglio solo capire.
Te la moto l'avresti presa a potenza piena ed in seguito depotenziata e omologata in Italia o avresti preso una R6 depotenziata e l'avresti fatta reimmatricolare in Italia?
Comunque sono praticamente sicuro che importando un qualsiasi mezzo da uno stato membro, quel mezzo non necessiti di ulteriore omologazione.
Magari alla motorizzazione (probabile) non erano informati ed hanno detto ciò che conveniva più a loro in quel momento cioè ciò che gli avrebbe procurato meno "rotture di scatole".


no alla mi sono spiegato un pò male.. la storia che la di prendere una moto all'estero e portarla in italia si può fare.. non si può fare con quei mezzi che tipo l'R6 depotenziata che in italia non esiste..!.. quindi solo con i mezzi depotenziati non si può immatricolare... proprio perche ci sono normative diverse...
 
1453442
1453442 Inviato: 10 Apr 2007 14:04
 

e la suzuky si puo depotenziare???
 
1453537
1453537 Inviato: 10 Apr 2007 14:18
 

RsPioneer ha scritto:
e la suzuky si puo depotenziare???


di suzuki depo ne esistono...sono la GSR 600, la bandit, la DR-Z 400, la SV, la V-Strom e basta (credo di averle dette tutte)...

comunque se eri interessato alle varie GSX-R non esistono depotenziate in Italia... icon_rolleyes.gif

lampsss
 
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