Caronte ha scritto:
panico ha scritto:
negativo.. tempo fa volevo prendere l'r6.. depotenziata in germania perche ho gli zii... la motorizzazione mi ha detto che prendere la moto in germania e depotenziarla ed omologarla in italia non è possibile! perche ogni paese ha le sue norme di olomolazione.. e non sono uguali per tutti i paesi dell UE...
Non voglio fare il "sapientone" tantomeno voglio imporre la mia idea, voglio solo capire.
Te la moto l'avresti presa a potenza piena ed in seguito depotenziata e omologata in Italia o avresti preso una R6 depotenziata e l'avresti fatta reimmatricolare in Italia?
Comunque sono praticamente sicuro che importando un qualsiasi mezzo da uno stato membro, quel mezzo non necessiti di ulteriore omologazione.
Magari alla motorizzazione (probabile) non erano informati ed hanno detto ciò che conveniva più a loro in quel momento cioè ciò che gli avrebbe procurato meno "rotture di scatole".
no alla mi sono spiegato un pò male.. la storia che la di prendere una moto all'estero e portarla in italia si può fare.. non si può fare con quei mezzi che tipo l'R6 depotenziata che in italia non esiste..!.. quindi solo con i mezzi depotenziati non si può immatricolare... proprio perche ci sono normative diverse...