elGatto ha scritto:
acceleri tenendo i giri ai quali c'è la potenza massima e molli la frizione cercando di far restare i giri sempre al regime ottimale i potenza massima......occhio a non scaravoltarti
Meglio se i giri sono sulla coppia massima che di solito è più bassa di quelli con potenza massima sui motori elastici anche di molto.
Per il resto.........
Qui sotto mi sembra un buon fare.
Calimar ha scritto:
???? Portare la moto fino a potenza massima (= 11mila per le supersport!) e poi mollare la frizione non mi pare un buon modo
non sono certo un esperto ma mi pare più il modo per ribaltarsi e sfasciare la frizione
Quello che faccio io (lo facevo in macchina, l'ho fatto in moto, ma non sono certo un pilota da motogp) è accelerare abbastanza da tenere il motore sveglio (in macchina, sui 2000, in moto, sui 4000), mollare la frizione fin quando tira, quando sono in movimento mollo piano e accelero man mano. Quando la frizione è tutta rilasciata accelero il più possibile (in macchina, tavoletta, in moto, fin quando non sento che si alleggerisce)....
Ma come detto, non sono certo un esperto!
comunque anche io non sono cero un esperto!