pony10 ha scritto:
...se invece sei uno dei tanti "supereroi" per i quali basta usare la testa (...a volte anche senza giudizio...)...non limitarti alla 600 osa pure più in alto, tanto fino a 4000-5000 giri sono come agnellini...
a questo punto posso solo dire questo:
Maids.acembike.org
MAIDS sta per "Motorbike Accidents In-Depth Study", ovvero studio approfondito sugli incidenti motociclistici. Quello che ne esce è che la moto non ha influenza, a meno che non sia un 50cc. L'età del guidatore non ha influenza se è sopra i 18 anni. Le condizioni atmosferiche sono causa primaria di incidente soltanto nel 10% dei casi.
L'inesperienza del guidatore della moto è causa di incidenti nel 30% circa dei casi, il 60% dei quali sono incidenti in cui non è coinvolto un altro veicolo, e non c'è una categoria di moto che sia "più a rischio", esclusi gli scooter 50cc.
Cito a memoria, i dati precisi potrebbero essere leggermente diversi.
Qui non si parla più di opinioni, ma di dati statistici. Ognuno poi tragga le conclusioni che ritiene più opportune.
Ritengo pero' che sarebbe corretto concedere a chi ha una idea diversa il beneficio del dubbio e la dignità di interlocutore, cosa che in italia diventa sempre più rara pare, senza tacciarlo di "manie di onnipotenza", incapacità di pensiero o altre simpatiche categorizzazioni per il semplice fatto che la pensa diversamente e che non condividete la sua idea.