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Busta paga, finanziamento, e via con un mille da 180 CV
1296464
1296464 Inviato: 10 Mar 2007 15:39
Oggetto: Busta paga, finanziamento, e via con un mille da 180 CV
 

Guido la moto dal 1981, anno in cui ho conseguito l'esame per la patente
A (allora denominata "patentino").
La cosa che mi sta colpendo in questo periodo, è la facilità con cui si possono acquistare moto da oltre 150 Cv senza aver mai avuto esperienze precedenti.
L'importante è la patente e l'età.
Continuo a vedere ragazzi spalmati su muri, per errori di valutazione,
gente che si mette per cappello la moto per uno scorretto uso del gas.
Bruciasemafori, che poi in curva scendono e la fanno a piedi.
Ma poi, oltre alla propria vita, ci pensano che c'è quella degli altri?
La moto va vissuta gradualmente, 50-125-400-750-1000cc.
Non sono io che lo dico, ma leggi della fisica e il buon senso.
Che una persona abbia 30 o 50 anni, e al primo acquisto si spara un 1000rr, lì son guai. Ma per un'alta percentuale dei casi son guai anche per chi, per caso, si trova nel posto sbagliato.
Questo dovrebbe far riflettere, e trovare una soluzione.

La moto è come il mare; come gli dai confidenza affoghi.
 
1296510
1296510 Inviato: 10 Mar 2007 15:49
 

Infatti, a tal proposito sarei molto d'accordo nel dare patenti limitate in funzione dell'età e dell'esperienza di guida, prendendo esempio dal Giappone. doppio_lamp_naked.gif
 
1296526
1296526 Inviato: 10 Mar 2007 15:53
 

anche io sono d'accordo su questa proposta di fare le patenti a gradi anche per le macchine, complice l'esempio di quel ragazzo che si è schiantato il giorno stesso che ha preso la B con la maserati da 300cv del padre..... è una delle poche cose con cui io vado d'accordo col governo, anche se personalmente ne sarei colpito! icon_wink.gif
 
1296535
1296535 Inviato: 10 Mar 2007 15:56
 

Non sono d'accordo.

La libertà di acquistare e di guidare deve essere lasciata al buon senso ed all'intelligenza dei singoli piuttosto che limitata dalla normativa.

icon_cool.gif
 
1296680
1296680 Inviato: 10 Mar 2007 16:37
 

bigroberto ha scritto:
Non sono d'accordo.

La libertà di acquistare e di guidare deve essere lasciata al buon senso ed all'intelligenza dei singoli piuttosto che limitata dalla normativa.

icon_cool.gif

In linea di principio sarei d'accordo con te, ma se mi guardo in giro di buon senso non e' che ce ne vedo a palate...
 
1296777
1296777 Inviato: 10 Mar 2007 17:11
 

42 ha scritto:
bigroberto ha scritto:
Non sono d'accordo.

La libertà di acquistare e di guidare deve essere lasciata al buon senso ed all'intelligenza dei singoli piuttosto che limitata dalla normativa.

icon_cool.gif

In linea di principio sarei d'accordo con te, ma se mi guardo in giro di buon senso non e' che ce ne vedo a palate...


Oltre a non vederne a palate al contrario se ne vede proprio ben poco.

La libertà di acquistare non si discute nemmeno, ma quella di guidare riguarda oltre che l'acquirente anche la collettività... icon_wink.gif

Io non vedo nulla di strano ad acquisire gradualmente le capacità di portare i mezzi. Partire dalle cilindrate più piccole non deve essere una vergogna ne tantomeno un disonore, ma un segno distintivo di maturità.
 
1296828
1296828 Inviato: 10 Mar 2007 17:30
 

del fatto che si veda spesso in giro gente schiantata con delle moto di grossa cilindrata per inesperienza è vero.. però secondo me ognuno è libero di usare la proprio testa e di decidere da solo..
 
1296842
1296842 Inviato: 10 Mar 2007 17:37
 

Ho preso un 125 depo a 19anni (a due mesi dai 20) per cominciare a guidare la moto, la ripotenzio ora che sono passati 8 mesi in cui ho fatto esperienza, ora i 140km/h segnati della mia moto li gestisco stupendamente mentre prima a 120 segnati non riuscivo neanche a fare una curva, sono volato per terra cosi tante volte che ormai ho perso il conto...

Perché in questo post siete tutti d'accordo con quello che dice Cavalierenero e poi tutti quelli con cui parlo mi dicono che avrei dovuto prendere subito un 600 o che a 21 è meglio se cambio moto e prendo un 750 o un 1000? icon_confused.gif Mi immagino cosa potrebbero dire a un 40enne che senza mai aver guidato una moto decide di prendere un 50 o 125 per stare tranquillo icon_confused.gif
 
1296920
1296920 Inviato: 10 Mar 2007 17:55
 

Teo86x ha scritto:
Perché in questo post siete tutti d'accordo con quello che dice Cavalierenero e poi tutti quelli con cui parlo mi dicono che avrei dovuto prendere subito un 600 o che a 21 è meglio se cambio moto e prendo un 750 o un 1000? icon_confused.gif Mi immagino cosa potrebbero dire a un 40enne che senza mai aver guidato una moto decide di prendere un 50 o 125 per stare tranquillo icon_confused.gif


Personalmente ritengo il 600 depotenziato più "sicuro" di una moto più piccola, perchè tutta la moto è dimensionata bene per velocità più alte e quindi più sicura. Per il resto l'ho sempre sostenuto e lo ribadisco che bisogna affrontare gradualmente le cilindrate maggiori e non prendere subito le moto troppo potenti.
 
1296963
1296963 Inviato: 10 Mar 2007 18:05
 

...perchè facciamo parte di quella schiera di persone che sono considerati "pensatori all'antica"... icon_wink.gif

...e poi non siamo tutti d'accordo con Cavalierenero...Bigroberto non lo è... icon_wink.gif

...comunque le parole di Cavalierenero, sono belle e giuste, ma sono parole al vento...penso sia una questione "generazionale"...

...che ci vuole a gestire 100 e passa cavalli...basta la testa sulle spalle...(come dicono in molti...)

...peccato che a volte le persone che pensano di aver la testa sulle spalle...al primo imprevisto o situazione che non sanno o possono gestire, si accorgono di avere la testa sulle spalle...ma che la stessa è alquanto vuota... 0510_confused.gif
 
1296974
1296974 Inviato: 10 Mar 2007 18:07
 

Teo86x ha scritto:
Ho preso un 125 depo a 19anni (a due mesi dai 20) per cominciare a guidare la moto, la ripotenzio ora che sono passati 8 mesi in cui ho fatto esperienza, ora i 140km/h segnati della mia moto li gestisco stupendamente mentre prima a 120 segnati non riuscivo neanche a fare una curva, sono volato per terra cosi tante volte che ormai ho perso il conto...

Perché in questo post siete tutti d'accordo con quello che dice Cavalierenero e poi tutti quelli con cui parlo mi dicono che avrei dovuto prendere subito un 600 o che a 21 è meglio se cambio moto e prendo un 750 o un 1000? icon_confused.gif Mi immagino cosa potrebbero dire a un 40enne che senza mai aver guidato una moto decide di prendere un 50 o 125 per stare tranquillo icon_confused.gif


non serve necessariamente un 50 o un 125 per partire...basta una moto onesta con cavalli quanto bastano...vedi una depo...o un 500 tipo quello di paolo...etc..etc.. icon_wink.gif

...la mia prima moto è stata a 24 anni una GPZ500 da 60 cv e l'ho tenuta per 11 anni prima di cambiarla con quella attuale...
 
1297009
1297009 Inviato: 10 Mar 2007 18:15
 

Non esiste che un neopatentato solo perchè miliardario possa guidare un Ferrari da 500cv..non esiste!!
La sua libertà termina quando oltrepassa i confini e va a cozzare contro quella di altri..se lui ti si sfracella addosso e ti apre in due come una mela solo perchè non sa gestire tutto quel ben di Dio significa che forse avrebbe fatto meglio a prendersi una Uno!!!
E lo Stato dovrebbe tutelare i propri cittadini...
Quando ho preso la patente ricordo le parole del mio primo amico motociclista (ed hanno avuto molto valore perchè dette senza interesse nè da legami affettivi familiari)...
"Prendi un 600, senza esagerare, poi ci sarà tempo per cambiare..."
Mi ha detto...
e aveva ragione!!!

Saluti Desmo icon_smile.gif
 
1297027
1297027 Inviato: 10 Mar 2007 18:19
 

sarrusoia- ha scritto:
Non esiste che un neopatentato solo perchè miliardario possa guidare un Ferrari da 500cv..non esiste!!
La sua libertà termina quando oltrepassa i confini e va a cozzare contro quella di altri..se lui ti si sfracella addosso e ti apre in due come una mela solo perchè non sa gestire tutto quel ben di Dio significa che forse avrebbe fatto meglio a prendersi una Uno!!!
E lo Stato dovrebbe tutelare i propri cittadini...
Quando ho preso la patente ricordo le parole del mio primo amico motociclista (ed hanno avuto molto valore perchè dette senza interesse nè da legami affettivi familiari)...
"Prendi un 600, senza esagerare, poi ci sarà tempo per cambiare..."
Mi ha detto...
e aveva ragione!!!

Saluti Desmo icon_smile.gif

Hei nn offendere le uno ne sono un contento possessore icon_cool.gif ...comunque secondo me una moto quando arriva a 150/160 va + che bene a me basterebbe una che mi faccia i 100.
 
1297064
1297064 Inviato: 10 Mar 2007 18:27
 

sarrusoia- ha scritto:
Non esiste che un neopatentato solo perchè miliardario possa guidare un Ferrari da 500cv..non esiste!!
La sua libertà termina quando oltrepassa i confini e va a cozzare contro quella di altri..se lui ti si sfracella addosso e ti apre in due come una mela solo perchè non sa gestire tutto quel ben di Dio significa che forse avrebbe fatto meglio a prendersi una Uno!!!
E lo Stato dovrebbe tutelare i propri cittadini...
Quando ho preso la patente ricordo le parole del mio primo amico motociclista (ed hanno avuto molto valore perchè dette senza interesse nè da legami affettivi familiari)...
"Prendi un 600, senza esagerare, poi ci sarà tempo per cambiare..."
Mi ha detto...
e aveva ragione!!!

Saluti Desmo icon_smile.gif



un neo-patentato anche se miliardario una ferrari non può guidarla... c'è la limitazione sulla cilindrata delle auto che puoi guidare nei primi 3 anni... mi pare sia max 1400cc...
 
1297963
1297963 Inviato: 10 Mar 2007 21:48
 

pony10 ha scritto:
...peccato che a volte le persone che pensano di aver la testa sulle spalle...al primo imprevisto o situazione che non sanno o possono gestire, si accorgono di avere la testa sulle spalle...ma che la stessa è alquanto vuota... 0510_confused.gif


Hihihi bella questa... icon_lol.gif icon_lol.gif

Io vedo bene un sistema tipo brevetti di guida... ovvero dividere in tre o quattro fasce di potenza moto e automobili.

Si inizia dalla prima, e per minimo un anno dal conseguimento non si può passare oltre... Passare di livello non è obbligatorio, ma su richiesta, si fa un esame per vedere se idonei e se si passa il test si ottiene il secondo livello... e così via.

L'ultimo livello è evidentemente il massimo e ti permette, dopo aver fatto un esperienza di almeno tre o quattro anni, la possibilità di guidare moto o macchine molto potenti... Naturalmente moto e macchine seguono due "carriere" differenti e distinte. icon_wink.gif

Io la vedo così...
 
1297999
1297999 Inviato: 10 Mar 2007 21:59
 

thedoctor750 ha scritto:
del fatto che si veda spesso in giro gente schiantata con delle moto di grossa cilindrata per inesperienza è vero.. però secondo me ognuno è libero di usare la proprio testa e di decidere da solo..

Basta che non rompe le palle agli altri....
 
1298111
1298111 Inviato: 10 Mar 2007 22:38
 

Per motivi di lavoro recentemente ho conseguito la patente D+E e certificato di abilitazione professionale.
Sono stato bocciato per ben tre volte, per prendere la patente ho dovuto studiare come mai fatto e fare molte lezioni di guida.
Inizialmente e' stato necessario certificato medico rilasciato dalla usl dove si devono superare i test di reazione.
Mi chiedo perche' i test di reazione sono obbligatori solo per le patenti di categoria superiore?
Non sarebbe meglio applicarli a tutte le categorie?
Personalmente penso che l'esame di guida dovrebbe essere piu' selettivo e la patente rilasciata a persone veramente idonee.






Dai la possibilita' ad ogni giornata di essere la piu' bella della tua vita.
 
1298193
1298193 Inviato: 10 Mar 2007 23:19
 

Io penso che tutto il comparto legato alla viabilità avrebbe necessità in Italia di una grande riforma: oggi la struttura delle nostra rete viabilistica, la nostra cultura automobilistica, le infrastutture urbane ed extraurbane, la sensibilità sul tema della sicurezza sono rimaste quelle del dopoguerra mentre la tecnologia motoristica (automobilistica e motociclistica) è cresciuta a livelli spaziali. Oggi ci troviamo in una situazione paradossale con macchine perfette, veloci e performanti che solcano reti stradali in moltissimi casi in condizioni preistoriche.
Di fatto guidare oggi una moto (o un'auto) sulle nostre strade è come detenere un'arma da fuoco senza possederne il porto d'armi.
 
1298212
1298212 Inviato: 10 Mar 2007 23:29
 

teo ti sbagli non c'è nessuna limitazione per i neopatentati e le loro auto...e poi che ti frega...fra un po esce la bravo Tjet 1400cc da 150 cv... icon_lol.gif
 
1298693
1298693 Inviato: 11 Mar 2007 9:45
 

Comunque è un discorso assurdo... ci sono neopatentati che dopo 6 mesi hanno fatto 50.000km, oiù di quelli che molta gente fa in 10 anni....

la verità è che se punissero seriamente le infrazioni che veramente rappresentano un pericolo (distanza di sicurezza in primis, mai sentito di una multa per una cosa del genere), forse si riuscirebbe a risolvere qualcosa.

Mettere limitazioni sulla cilindrata è assurdo anche perchè le macchine più piccole sono spesso anche quelle meno sicure...
 
1299151
1299151 Inviato: 11 Mar 2007 12:16
 

Death_Knight ha scritto:

Mettere limitazioni sulla cilindrata è assurdo anche perchè le macchine più piccole sono spesso anche quelle meno sicure...


Su questo sono pienamente d'accordo.

Mia madre ha una Fiat 600 (che poi in verità è 1100cc)... un vero e proprio missile!!! icon_eek.gif

Ti ritrovi a 120-130 senza alcuna fatica da parte del motore.... me la immagino che può diventare in mano a un ragazzetto scalmanato!! icon_rolleyes.gif
 
1300105
1300105 Inviato: 11 Mar 2007 15:33
 

Ragazzi, a chi deve intascare i soldi non importa nulla della sicurezza del prossimo. Se fosse difficile prendere la patente A (ma lo stesso discorso vale per la B) si comprerebbero meno moto, si pagherebbero meno assicurazioni e meno bolli ecc. ecc. Senza contare che l'esame della patente non ti insegna a guidare la moto/macchina ma in linea di massima te ne illustra il funzionamento.

Secondo voi perchè creano moto da corsa "stradali"? Per vendere! E le assicurazioni e lo stato gioiscono! Soldi Soldi Soldi.

Un paragone che vi può sembrare scemo: le sigarette fanno male. Perchè lo stato le vende? Perchè la gente le compra! Ed è un business della madonna!

cavalierenero ha scritto:
La moto va vissuta gradualmente, 50-125-400-750-1000cc.


Io come prima moto ho preso un 800 con 110cv. Sono un pazzo? avrei dovuto prendere un 125? Se non hai testa anche il 125 può rivelarsi pericoloso. Di certo non pretendevo di mettere il ginocchio a terra subito (e neanche adesso dopo due mesi). Secondo me non è la potenza della moto che deve essere graduale, ma l'esperienza.

Se poi c'è gente che vede Valentino in TV e compra una moto da 180cv per imitarlo per le strade col limite a 50... beh è tuuuuutto un altro discorso.

Una firma di un membro del Tinga dice:"Gli idioti sono sempre più ingegnosi dei metodi che si prendono per impedirgli di nuocere". Se uno ha in mente di comprare la moto per correre come un disperato non importa quanto sia difficile la strada per arrivare all'acquisto, prima o poi ce la farà e te lo ritroverai in strada a fare zig-zag tra le auto a 150km/h.

Cenno sx, Bix.
 
1300668
1300668 Inviato: 11 Mar 2007 18:37
Oggetto: busta paga e vai
 

Caro Ciber-Bix, non credo che tutti i motociclisti alle prime armi siano dei
pazzi incoscenti o altro.
Escludiamo i fanatici delle prestazioni e bruciasemafori.
Credo che nel gestire una moto potente, ci sia una notevole differenza in caso di imprevisto, fra l'esperto e quello che non lo è.
Dal momento che non ho mai visto nessum "MILLE" rimanere indietro,
mi viene da pensare che quando siamo a cavallo ci sentiamo tutti ottimi centauri.
Ma in caso di pericolo? Io non credo che le reazioni siano le stesse.
 
1300784
1300784 Inviato: 11 Mar 2007 19:00
Oggetto: Re: busta paga e vai
 

cavalierenero ha scritto:
Caro Ciber-Bix, non credo che tutti i motociclisti alle prime armi siano dei
pazzi incoscenti o altro.
Escludiamo i fanatici delle prestazioni e bruciasemafori.
Credo che nel gestire una moto potente, ci sia una notevole differenza in caso di imprevisto, fra l'esperto e quello che non lo è.
Dal momento che non ho mai visto nessum "MILLE" rimanere indietro,
mi viene da pensare che quando siamo a cavallo ci sentiamo tutti ottimi centauri.
Ma in caso di pericolo? Io non credo che le reazioni siano le stesse.


...perchè sei "vecchio"!!! icon_wink.gif 0509_pernacchia.gif
 
1300883
1300883 Inviato: 11 Mar 2007 19:16
 

io come prima moto dopo lo scooter ho avuto una honda cbf 500...tranquilla, ma già moto..ora per mia indole non mi sarei mai e poi mai fidato.
penso che ognuno dovrebbee avere la testa per fare certi ragionamenti...ma visto che la testa non c'è ben venga la normativa.
ora icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ...con mio grande pentimento icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ...ho fatto come i gamberi....scooterone 400.. icon_cry.gif icon_cry.gif ...ma a che pensavo quel giorno eusa_pray.gif
 
1301030
1301030 Inviato: 11 Mar 2007 19:36
 

AndreaS79 ha scritto:
io come prima moto dopo lo scooter ho avuto una honda cbf 500...tranquilla, ma già moto..ora per mia indole non mi sarei mai e poi mai fidato.
penso che ognuno dovrebbee avere la testa per fare certi ragionamenti...ma visto che la testa non c'è ben venga la normativa.
ora icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ...con mio grande pentimento icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ...ho fatto come i gamberi....scooterone 400.. icon_cry.gif icon_cry.gif ...ma a che pensavo quel giorno eusa_pray.gif


...come non essere d'accordo... 0510_sorriso.gif

eusa_think.gif ...tranne sul passo del gambero... icon_wink.gif
 
1301073
1301073 Inviato: 11 Mar 2007 19:43
 

Sempre detto io, bisogna andarci piano...

Io dopo il 125 ho preso il 500 e avevo paura di avere fatto un passo troppo lungo, poi però con un pò di buonsenso e prudenza sto prendendo confidenza col mezzo...

Speriamo bene!!

Con l'auto ho cominciato con una Panda 750 ed ora una mitica Uno 1100.

E sono quasi 6 anni di patente...
 
1301451
1301451 Inviato: 11 Mar 2007 20:48
Oggetto: Re: busta paga e vai
 

cavalierenero ha scritto:
Credo che nel gestire una moto potente, ci sia una notevole differenza in caso di imprevisto, fra l'esperto e quello che non lo è.


Parole sante, da incorniciare.

A mio modesto parere l'esperienza si può acquisire anche con una moto potente, imparando gradualmente.
Lo so che magari andare a 80 all'ora con una R6 può essere poco divertente, ma ricordiamoci che la pellaccia è una sola!

Io ho una VFR e sto imparando con quella. Ogni tanto mi sorpassano gli scooteroni... cosa devo dire?
 
1301477
1301477 Inviato: 11 Mar 2007 20:52
 

Cyber-Bix ha scritto:
Ragazzi, a chi deve intascare i soldi non importa nulla della sicurezza del prossimo.


...tendenzialmente potrebbe essere anche vero! 0510_sorriso.gif

Cyber-Bix ha scritto:
Se fosse difficile prendere la patente A (ma lo stesso discorso vale per la B) si comprerebbero meno moto, si pagherebbero meno assicurazioni e meno bolli ecc. ecc.


...non necessariamente vero...

Cyber-Bix ha scritto:
Senza contare che l'esame della patente non ti insegna a guidare la moto/macchina ma in linea di massima te ne illustra il funzionamento.


...l'esame della patente di guida, ti abilita alla guida...il che non vuol dire che uno sappia guidare...di sicura sa mettere in moto e partire...
Cyber-Bix ha scritto:
si formulano dubbi sull'esame della patente, ma sull'opportunità di permettere a dei neopatentati (qualsiasi sia la loro età)...di accedere subito a dei veicoli o motoveicoli che non sono in grado di gestire...

[quote="Cyber-Bix"]Secondo voi perchè creano moto da corsa "stradali"?


...semplice, perchè ci sono tante "teste di legno" (...e per giunta cave, purtroppo... icon_sad.gif ...) che le comprano, perchè non vedono altro che i cavalli...perchè tanto cosa ci vuole? basta la testa, no?... 0510_confused.gif

Cyber-Bix ha scritto:
Un paragone che vi può sembrare scemo: le sigarette fanno male. Perchè lo stato le vende? Perchè la gente le compra! Ed è un business della madonna!


...come paragone non mi sembra molto in tema...
eusa_think.gif ...proviamo con questo: perchè i piloti professionisti prima di arrivare nelle massime categorie passano per quelle inferiori?

eusa_think.gif ...oppure... perchè ai piloti (...quelli con le ali...) subito dopo il brevetto di volo base (quello che li abilita al volo)...non gli danno subito le "chiavi di un TORNADO", ma ci arrivano in modo graduale al loro "obiettivo" finale... eusa_think.gif ...forse sono stupidi...o non hanno sale in zucca... icon_eek.gif



Cyber-Bix ha scritto:
cavalierenero ha scritto:
La moto va vissuta gradualmente, 50-125-400-750-1000cc.


Io come prima moto ho preso un 800 con 110cv. Sono un pazzo? avrei dovuto prendere un 125? Se non hai testa anche il 125 può rivelarsi pericoloso.


...il concetto espresso da cavalierenero è un altro (...ma se non lo volete vedere... 0510_confused.gif ) la moto va vissuta gradualmente, questo vuol dire che è da idioti pensare di passare da 15 CV a 120 CV senza nessun problema, e senza nessuna esperienza, basandosi solo sulla certezza del proprio buon senso...(...è facile solo sulla playstation... icon_wink.gif )

...io non sono passato dal 125 (...per scelta...perchè non potevo permettermi di cambiare moto ogni tot...perchè su un 125 sarei stato come un orso su una bicicletta...perchèmi dà un fastidio tremendo il rumore che fanno quei motori...) e appena fatta la patente senza limitazioni ho preso un 500 da 60cv, anche se avrei avuto la possibilità di prendere qualcosina di più...ma a conti fatti direi di aver fatto la scelta giusta...

Cyber-Bix ha scritto:
Di certo non pretendevo di mettere il ginocchio a terra subito (e neanche adesso dopo due mesi).


... icon_eek.gif icon_eek.gif ...ah! beh!... icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif

Cyber-Bix ha scritto:
Secondo me non è la potenza della moto che deve essere graduale, ma l'esperienza.


...ma l'esperienza la si acquisisce per gradi, mica in una botta sola (...e non bastano 3, 6, 12, 24, 48 mesi per apprendere...)...e visto che ci sono modi per acquisire esperienza nel modo più indolore possibile...perchè non farlo???...i cavalli li prescrive il medico??? eusa_doh.gif ...onestamente io preferisco fare esperienza senza farmi male o scartavetrare la moto sull'asfalto...e con una moto "normale" è molto più semplice che con una "supersport"...

Cyber-Bix ha scritto:
Se poi c'è gente che vede Valentino in TV e compra una moto da 180cv per imitarlo per le strade col limite a 50... beh è tuuuuutto un altro discorso.


...ecco, a quella gente lì, specie se neopatentata, bisognerebbe interdire per legge, a priori, questa possibilità...chissà che in tre o cinque anni, sulle teste di legno non appaia qualche germoglio... icon_wink.gif
...le "cagate" le faranno ugualmente ma magari con moto che perdonano di più...e forse con meno acciacchi...

0510_saluto.gif
 
1301478
1301478 Inviato: 11 Mar 2007 20:52
 

AndreaS79 ha scritto:
io come prima moto dopo lo scooter ho avuto una honda cbf 500...tranquilla, ma già moto..ora per mia indole non mi sarei mai e poi mai fidato.
penso che ognuno dovrebbe avere la testa per fare certi ragionamenti...ma visto che la testa non c'è ben venga la normativa.
ora ...con mio grande pentimento ...ho fatto come i gamberi....scooterone 400..


Cioè, fammi capire, sei passato dallo scooter alla cbf, ti sei spaventato e sei passato allo scooterone 400?
 
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