Cyber-Bix ha scritto:
Ragazzi, a chi deve intascare i soldi non importa nulla della sicurezza del prossimo.
...tendenzialmente potrebbe essere anche vero!
Cyber-Bix ha scritto:
Se fosse difficile prendere la patente A (ma lo stesso discorso vale per la B) si comprerebbero meno moto, si pagherebbero meno assicurazioni e meno bolli ecc. ecc.
...non necessariamente vero...
Cyber-Bix ha scritto:
Senza contare che l'esame della patente non ti insegna a guidare la moto/macchina ma in linea di massima te ne illustra il funzionamento.
...l'esame della patente di guida, ti abilita alla guida...il che non vuol dire che uno sappia guidare...di sicura sa mettere in moto e partire... Cyber-Bix ha scritto:
si formulano dubbi sull'esame della patente, ma sull'opportunità di permettere a dei neopatentati (qualsiasi sia la loro età)...di accedere subito a dei veicoli o motoveicoli che non sono in grado di gestire...
[quote="Cyber-Bix"]Secondo voi perchè creano moto da corsa "stradali"?
...semplice, perchè ci sono tante "teste di legno" (...e per giunta cave, purtroppo... ...) che le comprano, perchè non vedono altro che i cavalli...perchè tanto cosa ci vuole? basta la testa, no?...
Cyber-Bix ha scritto:
Un paragone che vi può sembrare scemo: le sigarette fanno male. Perchè lo stato le vende? Perchè la gente le compra! Ed è un business della madonna!
...come paragone non mi sembra molto in tema...
...proviamo con questo: perchè i piloti professionisti prima di arrivare nelle massime categorie passano per quelle inferiori?
...oppure... perchè ai piloti (...quelli con le ali...) subito dopo il brevetto di volo base (quello che li abilita al volo)...non gli danno subito le "chiavi di un TORNADO", ma ci arrivano in modo graduale al loro "obiettivo" finale... ...forse sono stupidi...o non hanno sale in zucca...
Cyber-Bix ha scritto:
cavalierenero ha scritto:
La moto va vissuta gradualmente, 50-125-400-750-1000cc.
Io come prima moto ho preso un 800 con 110cv. Sono un pazzo? avrei dovuto prendere un 125? Se non hai testa anche il 125 può rivelarsi pericoloso.
...il concetto espresso da cavalierenero è un altro (...ma se non lo volete vedere... ) la moto va vissuta gradualmente, questo vuol dire che è da idioti pensare di passare da 15 CV a 120 CV senza nessun problema, e senza nessuna esperienza, basandosi solo sulla certezza del proprio buon senso...(...è facile solo sulla playstation... )
...io non sono passato dal 125 (...per scelta...perchè non potevo permettermi di cambiare moto ogni tot...perchè su un 125 sarei stato come un orso su una bicicletta...perchèmi dà un fastidio tremendo il rumore che fanno quei motori...) e appena fatta la patente senza limitazioni ho preso un 500 da 60cv, anche se avrei avuto la possibilità di prendere qualcosina di più...ma a conti fatti direi di aver fatto la scelta giusta...
Cyber-Bix ha scritto:
Di certo non pretendevo di mettere il ginocchio a terra subito (e neanche adesso dopo due mesi).
... ...ah! beh!...
Cyber-Bix ha scritto:
Secondo me non è la potenza della moto che deve essere graduale, ma l'esperienza.
...ma l'esperienza la si acquisisce per gradi, mica in una botta sola (...e non bastano 3, 6, 12, 24, 48 mesi per apprendere...)...e visto che ci sono modi per acquisire esperienza nel modo più indolore possibile...perchè non farlo???...i cavalli li prescrive il medico??? ...onestamente io preferisco fare esperienza senza farmi male o scartavetrare la moto sull'asfalto...e con una moto "normale" è molto più semplice che con una "supersport"...
Cyber-Bix ha scritto:
Se poi c'è gente che vede Valentino in TV e compra una moto da 180cv per imitarlo per le strade col limite a 50... beh è tuuuuutto un altro discorso.
...ecco, a quella gente lì, specie se neopatentata, bisognerebbe interdire per legge, a priori, questa possibilità...chissà che in tre o cinque anni, sulle teste di legno non appaia qualche germoglio...
...le "cagate" le faranno ugualmente ma magari con moto che perdonano di più...e forse con meno acciacchi...