ciao per il base devo cambiare albero?io o lo zip ad aria
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Inviato: 1 Mar 2007 13:27 Oggetto: ciao per il base devo cambiare albero?io o lo zip ad aria
ciao io o la zip ad aria il fast rider del 94...vorrei fare una ela base...non so se dopo bisogno cambiare l'albero e i cuscinetti
e che pezzi mi consigliate
Ronni90
Senza Benza
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Inviato: 1 Mar 2007 13:37
allora cilindro malossi base carbu 17.5 variatore multivar frizione fly marmitta malossi replica l' albero nn cambiarlo e se vuoi cambia il pacco lamellare
monoruota
Senza Freni
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Inviato: 1 Mar 2007 13:46
Se devi mettere un base non serve cambiare albero comunque io ti consiglio di mettere come base il DR evolution che per lo zip è una bomba e come marmitta la nardò che spinge una cifra sopra al DR poi come trasmissione metti un variatore possibilmente prendilo buono il variatore o della Polini lo speed control o il multivar della malossi. Poi devi aggiungere un carburatore io ti consiglio il 19 ma se metti un 21 il motorino diventa una vera e propria belva si alza di gas da solo, ma anke con il 19 va benissimo!
Poi se vuoi completare la trasmissione metti una frizione sempre della marca del variatore cerca di fare tutto di 1 sola marca non differisce nelle prestazioni ma e consigliato fare cosi!!
Se dovessi decidere per la malossi prendi la Fly o se la vuoi regolabile prendi la delta clutch.
Se dovessi decidere per la Polini prendi la speed clutch ce ne sono 2 tipi quella a 3 ganasce e quella a 2 ganascie.
Poi metti una cinghia in kenvlar della top che a mio parere è ottima poi metti una molla di contrasto questa sta a te decidere se vuoi il motorino che si alza di gas metti la gialla se lo vuoi intermedio metti la bianca che va benissimo!!!
A dimenticavo se dovessi mettere la frizione dovresti comprare anke la campana dato che le frizione modificate sono d107 se non sbaglio dovresti prendere la campana d107 ma penso che il commerciante te lo dica all'acquisto della frizione altrimenti poi se fai campana 105 e frizione 107 non avrai tanto spunto!
Spero di essere stato chiaro se ti serve qualkosaltro chiedi pure!
d34d
Impennata
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Inviato: 1 Mar 2007 13:56
ma il dr è meglio del base replica?è in alluminio?o ghisa?marmitta pinasco powersound?la nardò quanto costa?(sarebbe la top performance)
Ronni90
Senza Benza
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Inviato: 1 Mar 2007 14:12
il dr è meglio in prezzo...in prestazioni è meglio la malossi...comunque il motorino è un pò vekiotto cambiare l'albero nn gli farebbe male...
kolege
Sbk
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Inviato: 1 Mar 2007 14:17
no nn devi...
nikolinho90
Senza Freni
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Inviato: 1 Mar 2007 14:48
Guarda il Dr evolution è il miglior base e anke piu consigliato e affidabile!!
Per l'albero non lo devi cambiare per forza con un base non occorre cambiarlo comunque se tu vuoi andare sul sicuro prendine uno rms a spalle piene che è buono e costa poco sulle 40 € se invece vuoi andare di qualita prendine uno Top sempre a spalle piene che viene il doppio cioè 80 €
Ps: Il dr evolution e in ghisa e è bifascia
d34d
Impennata
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Inviato: 1 Mar 2007 18:32
il 70 base è in alluminio?
Ronni90
Senza Benza
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Inviato: 2 Mar 2007 0:06
il dr evolution è un 70 e è in ghisa e bifascia e ti da una meravigliosa sensazione che ti si porta via con una nardò esperienza persnale
d34d
Impennata
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1260148
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Inviato: 2 Mar 2007 14:58
nn ce ne è bisogno....almeno ke nn sia skiattato completamente
Adamix
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Mar 2007 15:20
Il dr è praticamente uguale al malossi base come prestazioni... cambia il prezzo (il dr lo trovi anche a 50 euro ma il malossi minimo 80)
Zipper
Solo Gas
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Inviato: 2 Mar 2007 16:27
nn c'e bisogno di cambiare l'albero e i cuscinetti,si cambiano solo nelle ela da corsa...........ti consiglio di mettere come gt base quello della polini o della malossi.
Typhoon_90
Senza Benza
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1260901
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Inviato: 2 Mar 2007 17:23
Zipper ha scritto:
Il dr è praticamente uguale al malossi base come prestazioni... cambia il prezzo (il dr lo trovi anche a 50 euro ma il malossi minimo 80)
na.. ti stai sbagliando con il dr-trophy.. comunque x l'ela fai:
gt polini base lavorato
marmitta pws
carburo 19
vl13
multivar
fly
torque drive
ienak
Ospite
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Inviato: 2 Mar 2007 19:58
è questo che intendo io
GRUPPO TERMICO DR EVOLUTION 70cc GHISA D.48 ARIA
immagini visibili ai soli utenti registrati
Gruppo termico DR EVOLUTION 70cc in ghisa raffreddato ad aria
* 6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
* alesaggio 48 mm
* corsa 39,3 mm
* cilindrata 71,08 cc
* pistone bifascia
€ 55
che è, come prestazioni, uguale a questo
GRUPPO TERMICO MALOSSI SPORT 70cc ARIA D.47 GHISA
immagini visibili ai soli utenti registrati
Gruppo termico MALOSSI SPORT in ghisa D.47 raffreddato ad aria
* 6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
* pistone bifascia
* alesaggio 47 mm
* corsa 39,3 mm
* cilindrata 68,15 cc
€80
Zipper
Solo Gas
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Inviato: 2 Mar 2007 20:17
ma il 70 base malossi è in ghisa?
Ronni90
Senza Benza
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Inviato: 2 Mar 2007 20:48
si
Zipper
Solo Gas
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1261945
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Inviato: 2 Mar 2007 21:01
Bn dai...il 70 base con la marmitta pinasco powersound e la frizione fly e variatore malossi cm stà?
Ronni90
Senza Benza
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Inviato: 2 Mar 2007 21:41
nn so perché ma il cilindro sembra molto + grande d quello
Adamix
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Inviato: 2 Mar 2007 21:44
il 70 base malossi,frizione fly,carburatore 17,5,variatore malossi,con la marmitta piansco powersound cmn vanno?rende su uno zip?
Ronni90
Senza Benza
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Inviato: 2 Mar 2007 21:44
Ronni90 ha scritto:
il 70 base malossi,frizione fly,carburatore 17,5,variatore malossi,con la marmitta piansco powersound cmn vanno?rende su uno zip?
si ma metti un 19
Adamix
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Inviato: 2 Mar 2007 21:48
si la broda dp?
Ronni90
Senza Benza
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Inviato: 2 Mar 2007 21:49
o kammini e consumi un po d piu o in allungo e ripresa nn avrai un gran ke e consumi d meno....decidi tu...io ho sl dato un parere
Adamix
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Inviato: 2 Mar 2007 21:59
ma cn un 19 quanti km faccio con un pieno lo zip ad aria del 94
Ronni90
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Inviato: 2 Mar 2007 22:01
mmm....il 15 a litro lo dovresti fare se nn stai sempre a manetta
Adamix
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Inviato: 2 Mar 2007 22:05
allora....marmitta omolaogata pinasco powersound,70 base malossi,variatore malossi,frizione fly,carburatore 19....quanto dovrebbe andare più o meno?
Ronni90
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Inviato: 2 Mar 2007 22:07
senza rapporti stai sui 95 xo avrai una ripresa da 10 e lode
Adamix
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Inviato: 2 Mar 2007 22:08
95 effettivi?
Ronni90
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Inviato: 2 Mar 2007 22:09
no....segnati
Adamix
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Inviato: 2 Mar 2007 22:09
diciamo anke 100 segnati
Adamix
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Inviato: 2 Mar 2007 22:14
per montare frizione,marmitta,e cilindro e carbuartore quanto vorrà il meccanico?il filtro cono malossi,carburatore 19,frizione fly,e marmitta pinasco quanto costa?
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