Salve a tutti!
Chiedo, a chi già lo ha fatto o già lo sta facendo, qualche curiosità su come si restaura una moto in casa.
Intanto vorrei sapere quali attrezzi si rendono basilari e indispensabili per smontare il blocco motore per rifarlo. Poi come posso (magari attraverso qualche guida o articolo qui sul Tinga che spiega come si controlla un carburatore/sistema a igniezione, trasmissione a catena etc...) trovare i problemi in esso.
Dove trovo poi i pezzi, magari usati per risparmiare ancora, di ricambio per il blocco e in seguito per la ciclistica.
Le conoscenze Meccaniche devo essere necessariamente simili (o almeno paragonabili) a quelle di un perito/ingenire meccanico?
Io vorrei almeno provare a restaurare un Mono/Bicilindrico da 125cc a 600cc molto probabilmente Enduro/Motard (nel caso dell'enduro mi piacerebbe anche trasformarlo in motard), nel caso non dovessi trovarli cercherei ugualmente Naked e Custom della stessa tipologia di motore.
Sò che le domande sono tante ma sono tante anche le mie lacune e incertezza.
Vi prego di rispondere.
