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problema accensione moto,possibile carburazione grassa??
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 20:45
Oggetto: problema accensione moto,possibile carburazione grassa??
 

ciao raga ho 1 problemino...
La mia moto HM DERAPAGE con carb 19 dell'orto ecc.ecc.
quando la spengo e faccio raffreddare il motore e poi faccio per riaccenderla nn parte e' come se fosse ingolfata...
La carburazione e' quindi grassa??
che regolazioni devo fare??
ho il filtro a cono
risp eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 20:48
 

Dimmi che getto del max hai
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 20:49
 

mi disp nn so mi sembra 80 +o -
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 20:49
 

è mooolto grasso lo faceva anche il mio.... poi il filtro a cono da come ho visto molte volte è di difficile carburazione perche prende molta aria ( è molto bello il filtro a cono sulla moto ma non molto comodo per la carburazione della moto)
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 20:50
 

Jonny2009 ha scritto:
mi disp nn so mi sembra 80 +o -


se hai l'80 mi sembra magro a me..io lo avevo l'80 col cono ed era magro...parti con un 86 e vedi se va bene..
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 20:51
 

se quando la spengo gli chiudo la benza poi parte bene!!
lo fa solo all'aperto in garage nn lo fa!! eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 20:52
 

Jonny2009 ha scritto:
se quando la spengo gli chiudo la benza poi parte bene!!
lo fa solo all'aperto in garage nn lo fa!! eusa_think.gif eusa_wall.gif
entra troppa aria...aumenta il getto del max
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 20:53
 

terminator93 ha scritto:
è mooolto grasso lo faceva anche il mio.... poi il filtro a cono da come ho visto molte volte è di difficile carburazione perche prende molta aria ( è molto bello il filtro a cono sulla moto ma non molto comodo per la carburazione della moto)

secondo me è leggermente magro... eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 20:54
 

Ma per evitare di cambiare il getto posso cambiare tacca dello stillo o regolare la vite dorata???
in che modo devo REGOLARLE??
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 20:54
 

cosa vuole dire che quando chiudi il rubinetto poi parte bene ??
quale rubinetto ?
rubinetto benzina o la farfalla dell'aria?
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 20:55
 

No e' impossibile!!
deve essere grassa perche si ingolfa facilmente!!!
e poi se e' magra dovrebbe partire bene!!!
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 20:57
 

Chiudo il rubinetto della benzina!!
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 21:00
 

se chiudi il rubinetto della benzina e quando provi ad accendere e si accende è ok
se invece non chiudi il rubinetto e quando provi ad accendere e non si accende è normale
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 21:02
 

cm e' normale!!
cioe se io mi fermo per 5 minuti devo chiudera la benzina??
e' assurdo!!
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2009 20:14
 

Jonny2009 ha scritto:
cm e' normale!!
cioe se io mi fermo per 5 minuti devo chiudera la benzina??
e' assurdo!!
per 5 min no ma per una notte si, se io non chiudo il rubinetto quando torno l'airbox cola di benzina...

ma quando la accendi che non hai chiuso il rubinetto fuma se apri tutto?
 
Messaggio Inviato: 21 Nov 2009 23:09
 

Jonny2009 ha scritto:
cm e' normale!!
cioe se io mi fermo per 5 minuti devo chiudera la benzina??
e' assurdo!!

forse non per 5, ma lo hanno inventato apposta per poterlo chiudere sai? asd
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2009 12:16
 

greggo93 ha scritto:
per 5 min no ma per una notte si, se io non chiudo il rubinetto quando torno l'airbox cola di benzina...

l' airbox? mi spieghi come la benza ci arriva? :icon_asd.gif
semmai evapora ma ora che ti gocciola l' airbox devi lasciarla aperta per due mesi e mezzo per farla condensare tutta sull' airbox...
il rubinetto credo che sia utile più che altro a chi fa enduro.... se ti cade la moto perdi tutta la bezina... poi ovvio che un po evapora ma io non la chiudo quasi mai ma nnon mi gocciola l'airbox 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2009 12:21
 

cuzzo94 ha scritto:
greggo93 ha scritto:
per 5 min no ma per una notte si, se io non chiudo il rubinetto quando torno l'airbox cola di benzina...

l' airbox? mi spieghi come la benza ci arriva? :icon_asd.gif
semmai evapora ma ora che ti gocciola l' airbox devi lasciarla aperta per due mesi e mezzo per farla condensare tutta sull' airbox...
il rubinetto credo che sia utile più che altro a chi fa enduro.... se ti cade la moto perdi tutta la bezina... poi ovvio che un po evapora ma io non la chiudo quasi mai ma nnon mi gocciola l'airbox 0509_up.gif
io monto un sha 14/12 e qualche volta si incanta il galleggiante (monto il cavalletto laterale)percui tutta la benzina cola nell'airbox e quando la accendo fuma piu di un treno a vapore icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2011 19:05
 

si fuma moooltooo!! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2011 19:07
 

grecco93
nuovo anno, vecchi problema!
continua a non partire se nn chiudo il rubinetto, e quando riesco a farla partire fa una fumata della madooonna!! eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2011 20:13
 

si, l'unica è chiudere il rubinetto o cambiare carburatore 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2011 20:44
 

comunque secondo te passa troppa aria e poca benza!? o il contrario?! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2011 20:49
 

Jonny2009 ha scritto:
comunque secondo te passa troppa aria e poca benza!? o il contrario?! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
allora tanto fumo e motore che non sale di giri è sicuramente sintomo di carburazione grassa...

ma qui è un problema diverso: li si accumula tanta benzina lei carter e all'avviameno il motore si ingolfa e fuma...e infatti quando ha smaltito tutta la benzina in piu funziona bene....



poi se invece fuma un casino anche mentre va è un problema di paraoli che lasciano passare l'olio motore nei carter...
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2011 21:17
 

no,no dopo pochi metri, che va il fumo non lo fa piu!
ma scusa sto facendo confusione, grassa significa che c'e' troppa benza o aria!?
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2011 21:33
 

greggo93 ha scritto:
allora tanto fumo e motore che non sale di giri è sicuramente sintomo di carburazione grassa...

ma qui è un problema diverso: li si accumula tanta benzina lei carter e all'avviameno il motore si ingolfa e fuma...e infatti quando ha smaltito tutta la benzina in piu funziona bene....



poi se invece fuma un casino anche mentre va è un problema di paraoli che lasciano passare l'olio motore nei carter...
grassa troppa benza magra troppo poca 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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