Leggi il Topic


Recensione tuta pelle e guanti BKS Silverstone
8799668
8799668 Inviato: 5 Nov 2009 2:52
Oggetto: Recensione tuta pelle e guanti BKS Silverstone
 

Se ne è parlato molto della BKS inglese e della qualità dei loro prodotti. Alla fine mi sono deciso ed ho comprato su ebay in UK una tuta intera modello silverstone ed i guanti della stessa linea.

link alla tuta

link ai guanti

Il prezzo di listino sarebbe di 600£ e 139£ rispettivamente. L'offerta su ebay era per 480£ per tutto. La spedizione purtroppo ha inciso molto perchè io sono in USA, credo che spedendo in Italia venga a costare molto di meno e con l'euro forte la voglia di comprare in UK viene. Alla fine ho comunque risparmiato oltre 200$ rispetto al listino USA avendo optato per una spedizione ultraveloce ed infatti mi è arrivata in tre giorni!!!

Per le misure fidatevi di quanto vi dice la casa madre (la bks leathers)

tabella taglie e guida fotografica

con me ci hanno azzeccato.

La tuta è molto pesante. Lo considero persino un difetto ed è la prima cosa che si nota appena arriva il pacco. La qualità a vista è notevolissima, davvero da 10 e lode. Cuciture in ordine, pellame spesso (ricordo che la BKS ha doppio strato su spalle, braccia ed avambracci e porzioni della gambe), bella linea molto sobria e sportiva, inserti elastici in tessuto sotto le braccia, nella zona cavallo e zona polpaccio, inserti di pelle dei loghi ben cuciti e rifiniti, soffietti di pelle su ginocchia e zona lombare. Insomma nulla fuori posto all'esterno. Ecco un pò di dettagli fotografici.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



All'interno è prevista una fodera molto leggera e traforata con una sola tasca sulla destra. Avrei preferito due tasche per portafoglio e cellulare ma tant'è. Sotto la fodera, fissata con una cerniera e velcri alla tuta, si celano ciciture tripe e sestuple ... si sestuple! Tutto eseguito in buon ordine e con precisione. Le protezioni CE sono rimovibili e sono previste su spalle, gomiti, ginocchia e fianchi. Altre imbottiture in schiuma su addome, coccige e coscia. Le protezioni sono della Betec e certificate per EN 1621-1 (50kN) quindi diverse dalle famose protezioni usate dalla BKS leathers. Da notare che una targhetta all'interno della tuta dichiara esplicitamente che le protezioni sono omologate ma che l'intera tuta NON è da considerarsi omologata come capo per la sicurezza personale. Bene, finalmente etichette chiare in merito alla sicurezza ed omologazione. Le BKS omologate, per inciso, costano il doppio. Sono inoltre presenti diverse pezze in kevlar in corrispondenza dei tessuti elastici (si intravedono in giallo chiaro in una foto dell'interno).

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



E' abbastanza agevole indossarla mentre più complesso è togliera (da soli). Ha una linea molto aderente ed impedisce alquanto i movimenti, spero si ammorbidisca con l'uso. Seduti in moto invece è perfetta: non pone in tensione la schiena e le gambe, le braccia hanno la giusta curvatura ed il collo è libero. La taglia sembra essere OK, per la mia conformazione sarebbe stato il massimo avere un mezzo centimetro in più di lunghezza del dorso e mezzo centimentro in meno di lunghezza maniche (questo solo in posizione eretta, in posizione di guida è perfetta come detto). Il paraschiena dovrebbe andarci giusto giusto (devo prenderne un altro ... sob ... penso il forcefield sub4). Un appunto andrebbe forse fatto all'eccessivo spessore delle caviglie che rende difficoltoso chiudere gli stivali. Nel weekend la provo in azione e vi posto altre impressioni, la sensazione è che sia molto calda nonostante la completa traforatura a passo fine del petto e spalle. Vedremo. Giudizio globale elevatissimo per rapporto qualità/prezzo ed in assoluto molto elevato per la qualità dei materiali, della manifattura e della linea (naturalmente per i miei gusti). Difetti sono il peso eccessivo e una punta di delusione perchè mi aspettavo le protezioni top della BKS ... vabbè l'upgrade si può sempre fare.


immagini visibili ai soli utenti registrati





Veniamo ai guanti. Anche qui eccellente fattura, cuciture precise, inserti ben studiati, materiali al top come canguro e kevlar. Ho preso la taglia M e sono giusti come larghezza ma hanno le dita leggermente lunghe che è cosa che mi piace poco ... purtroppo è un difetto della mia mano. Avrei preferito un polsino completamente aperto dato che la chiusura sulla manica della tuta è difficoltosa per l'elevato spessore delle pelli. Direi che la qualità dei materiali ed esecuzione è di molto superiore a quanto visto in giro a prezzi anche più alti, perfettibile la comodità di vestizione per la scelta di avere il polsino intero.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Soddisfatto dell'acquisto? Si, per il momento si ... anzi "for the time being". Il tempo mi dirà più cose. Se volete altre info non esitate a chiederle.

Ciao
Gianluca
 
8799674
8799674 Inviato: 5 Nov 2009 4:11
 

Approposito ... il "bugiardino" dichiara cinque anni di garanzia: non male direi.

Gianluca
 
8799675
8799675 Inviato: 5 Nov 2009 4:43
 

ammericano ha scritto:
Approposito ... il "bugiardino" dichiara cinque anni di garanzia: non male direi.

Gianluca

A me piacicono moltissimo i guanti. Ma si sa se sono omologati come indumento di protezione?
Se non sbaglio sono quelli personalizzabili quanto a colorazione, tramite tool apposito sul sito, giusto?
 
8799764
8799764 Inviato: 5 Nov 2009 8:14
 

Molto ma molto bella... 0509_up.gif

Naturalmente il tutto si ammorbiderà con l'uso...
 
8799935
8799935 Inviato: 5 Nov 2009 9:13
 

Veramente una bella recensione, io dovrei fare quella della BKS Leather ma non ho voglia e preferisco venderla icon_lol.gif
 
8799992
8799992 Inviato: 5 Nov 2009 9:30
 

L'unica cosa che ti posso dire e' che provo un sentimento di invidia.Complimentoni... uno fra i migliori acquisti per qualita' e sicurezza che si possano fare.

Le tue misure le hai fattte prendere da una sarta o te le sei prese da solo?
 
8802413
8802413 Inviato: 5 Nov 2009 15:54
 

taym, la linea di capi omologati e' quella 'made to measure' della bksleathers madre. Ad occhio i guanti e pure la tuta di questa linea bks figlia sono molto simili in tecnica e realizzazione alle piu' costose omologate.


Virgo, come mai la vendi? Taglia?


Io ho preso le misure da me essendo solo in usa, un due e' meglio e non e' necessario il sarto ... Basta il metro.


Ciao
 
8802520
8802520 Inviato: 5 Nov 2009 16:08
 

Ecco, ma quindi hai idea del legame che possa esserci tra la BKS Leather e la BKS (Cloth?...)? a giudicare dai siti sebrano due realtà diverse. Ok essere integerrimi, ma se la BKS Leather avesse legami con l'altra, un rimando o un qualcosa che li legasse ai piloti che vestono (Toseland su tutti), ci sarebbe credo. La pubblicità fa bene a tutti, no?

Peraltro le BKS, come quella di Ammericano, si trovano anche in Italia vendute da UnionBike.

Ultima modifica di PaoloG il 5 Nov 2009 17:12, modificato 1 volta in totale
 
8802859
8802859 Inviato: 5 Nov 2009 17:06
 

non saprei. Hanno anche sedi diverse. Pero' potrei chiedere a chi me l'ha venduta che era stockista di entrambe le marche
 
8802991
8802991 Inviato: 5 Nov 2009 17:32
 

ma allora dite che..

sono due marche con nome uguale, una che fa il verso a quella omologata?

i dati sembrano comunque ottimi, anche da non omologata: ha pelle spesse, doppi strati..protezioni betac.

solo vorrei sapere se è come non avere addosso niente in quanto a riparo termico.
mi pare troppo troppo traforata per l'inverno ligure!

senno c'era anche la brookland ma non la trovo da comprare..
consigli?
 
8804366
8804366 Inviato: 5 Nov 2009 20:12
 

forse riesco a provarla stasera se mi sbrigo in ufficio. oggi c'e' sole e 10 gradi circa. a vista mi sembra "calda" nonostante la traforatura
 
8805920
8805920 Inviato: 6 Nov 2009 0:36
 

Sono riudscito a farci una 50ina di km stasera. Circa 8° ed ormai buio. Vediamo i primi difetti

Tuta:
-all'inizio tirava molto alle ginocchia, verso la fine andava già molto meglio direi che può andare e probabilmente la pelle diventerà più elastica
-nessun problema al busto ma leggero fastidio delle protezioni del bacino quando ci si volta
-quel mezzo cm in meno di lunghezza della manica sarebbe veramente utile dato che il polsini rigidi danno fastidio alla mano
-avevo solo il windstopper della bikers ed il fresco si sente alla zona lombare e torace (meno). da provare con il sole. gambe OK anche senza nulla. chissà quando farà più caldo...

Guanti:
-confermo che un polsino aperto o più elastico sarebbe più comodo per indossarli
-sono freddini (vantaggio in estate) ... non me lo aspettavo
-mignolo molto rigido e non credo si ammorbidirà dato che è rinforzato)
-pelle ancora dura ... anzi qualcuno sa come fare per ammorbidirli? mi fanno guidare a scatti perchè ho meno controllo sulle leve e sull'acceleratore.

Ciao
Gianluca
 
8807073
8807073 Inviato: 6 Nov 2009 11:57
 

per ammorbidirli puoi provare con la crema per le mani tipo la nivea 0509_up.gif
 
8807676
8807676 Inviato: 6 Nov 2009 14:02
 

la crema sulle mani o sui guanti? icon_eek.gif icon_mrgreen.gif

Ecco la risposta da Silvermachine di Wolverhampton che era rivenditore di BKS e BKS Leathers

Citazione:
BKS is the brand that make the leathers. They do a lot of made to measure
suits and have branched out into off the peg suits too, but BKS and BKS
leathers are the same company


Svelato l'arcano. In pratica BKS Leathers ha raggiunto un accordo con Frank Thomas (in pratica e' stata acquisita) nel 2004 ed hanno poi avviato la BKSClothing lo scorso hanno appoggiandosi alla rete commerciale della Frank Thomas. Di Seguito la notizia come riportata dal sito di BKS Leathers

Citazione:
PRESS RELEASE
BKS AND FRANK THOMAS


BKS is extremely proud to be part of a new deal that sees the sale of their brand name rights to the Frank Thomas Group.

In turn, a new company within the Frank Thomas Group has been formed to make ‘off the peg’ BKS suits that will be launched in May 2008, bringing a more affordable range to selected Frank Thomas retailers throughout the UK.

BKS founder, Brian Sansom will still carry on in charge of the ‘made to measure’ company from its base in Exmouth. Brian would personally like it to be known that all current and future BKS made to measure customers should remain confident that nothing has changed and it’s business as usual.

In effect the Devon-based operation continues as normal but Brian will now also act as Technical Director for the BKS retail company within the Frank Thomas Group. The immediate aim is to produce a retail range of premium leathers and gloves made to the exact and high performance standards that the motorcycle industry expects from BKS.

BKS has always maintained the company makes the ‘best suits on earth’ and that philosophy will not change.

To view the new 'retail' BKS Collection follow our link to a new dedicated website and see what's on offer. BKS Leather is now formally known as 'BKS (Made to Measure) Ltd' and is one of the stockists where you can buy all of these products

Bksclothing.com


Quindi Brian Samson continua a fare le pelli e le tute su misura altissimo di gamma con il marchio BKS Leather e la BKS Clothing produce la linea a prezzi piu' bassi. Il link tra BKS Leather e BKS Clothing e' in effetti presente nella home page della prima.


CIao
Gianluca
 
8808317
8808317 Inviato: 6 Nov 2009 15:26
 

icon_mrgreen.gif Ciao Gianluca, la crema sui guanti 0509_si_picchiano.gif 0509_up.gif io non ho mai provato ma in molti dicono che per tenere bene la pelle e farla ammorbidire va benissimo la crema nivea, altrimenti un metodo un po scomodo può essere quello di tenere i guanti quando sei a casa (magari mentre guardi la tv) per fargli prendere la forma, ma con questa tecnica molti ti prendono per pazzo icon_asd.gif
 
8808732
8808732 Inviato: 6 Nov 2009 16:27
 

tanto vivo da solo icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
 
8816410
8816410 Inviato: 8 Nov 2009 11:16
 

questa tuta è fantastica, e credo mi darebbe un senso di protezione favoloso!
pero il fatto è che in liguria pur non essendoci freddisimo in molti inverni si tocca i 2 o 3 gradi..
mediamente ci sono dai 5 agli 8 mattino e sera, e 12 di giorno..
a febbraio si sta sui 2-3 mattino e sera e 8 di pome.

vorrei una bella giacca che non fosse fredda!! icon_cry.gif
ad esempio mi piaceva la Giudici Racing proprio perché nella giacca vi è un imbottitura invernale e una membrana wind stopper, entrambe asportabili!
posso metterle artigianalmente anche dentro sta tuta, pero il fatto che sia un colabrodo sicuramente inficia il lavoro di pile e windstopper al di sotto, facendo penetrare cosi tanta aria... icon_sad.gif

consigli?
 
8817019
8817019 Inviato: 8 Nov 2009 13:09
 

Azraeel ha scritto:
vorrei una bella giacca che non fosse fredda!! icon_cry.gif
ad esempio mi piaceva la Giudici Racing proprio perché nella giacca vi è un imbottitura invernale e una membrana wind stopper, entrambe asportabili!
posso metterle artigianalmente anche dentro sta tuta, pero il fatto che sia un colabrodo sicuramente inficia il lavoro di pile e windstopper al di sotto, facendo penetrare cosi tanta aria... icon_sad.gif

consigli?

Il miglior compromesso è un intimo termico sotto la tuta e un'antipioggia traspirante fuori...

Non raggiungi il comfort che può dare un capo prettamente invernale ma almeno la calzata della tuta in pelle -che deve essere giusta!- non viene troppo modificata.
 
8817131
8817131 Inviato: 8 Nov 2009 13:30
 

Azraeel ha scritto:

vorrei una bella giacca che non fosse fredda!! icon_cry.gif
ad esempio mi piaceva la Giudici Racing proprio perché nella giacca vi è un imbottitura invernale e una membrana wind stopper, entrambe asportabili!
posso metterle artigianalmente anche dentro sta tuta, pero il fatto che sia un colabrodo sicuramente inficia il lavoro di pile e windstopper al di sotto, facendo penetrare cosi tanta aria... icon_sad.gif

consigli?

dai uno sguardo qui icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert si parla proprio del tuo problema 0509_up.gif
 
8817969
8817969 Inviato: 8 Nov 2009 16:17
 

Per il momento posso dire che tra i 5 e 10°C serve un capo in windstopper ed una sottile maglia di pile o forse un antipioggia esterno per tenerti caldo. Tra i 10 e 15°C il solo windstopper potrebbe essere sufficiente, tra i 15 e 20° il windstopper sotto incomincia ad essere caldo. Sopra i 20°C ... non lo so ancora.

La pelle si incomincia ad ammorbidire ed i guanti finalmente mi stanno ridando la sensibilità alla guida (compreso il mignolo che quasi non piegavo). Bene, non ho trovato difetti particolari nè nella tuta nè nei guanti a parte il polsino che renderebbe il guanto più comodo da infilare se fosse aperto e non chiuso come un collarino. I guanti sono freddi sotto i 10°C.

La tuta calza molto aderente (come è giusto che sia) ed idealmente io avrei bisogno di far accorciare di 0.5-1cm le maniche per renderla ancora più comoda. Forse il torso più lungo di 1cm ci starebbe pure per permettere una postura più rilassata quando sono in piedi (ora tira un pò). In moto nessun problema.
 
8818112
8818112 Inviato: 8 Nov 2009 16:50
 

in sunto tu cosa usi come abbigliamento sotto la tuta?
un windstopper, un pile e una maglietta della salute?
se cosi fosse potrei benissimo accontentarmi icon_smile.gif
se invece usi questa roba OLTRE i soliti indumenti.. icon_asd.gif IO per come mi vesto sembrerei un frigorifero!

si grazie, Brugo, ho letto tutto il 3d con molta sofferenza icon_asd.gif
sofferenza perché? perché non avrei mai pensato di considerare una traforata in inverno!! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
8818159
8818159 Inviato: 8 Nov 2009 17:02
 

per il momento (temperature di 15°C circa) il solo capo windstopper della bikers va benone. sotto i 10°C serve sicuramente qualcos'altro: io ho una sottilissima maglia di lana che vorrei utilizzare allo scopo. considera che le tute comunque sono molto aderenti e non c'è molto spazio per per aggiungere capi su capi sotto la pelle altrimenti diventi come il bibendum della michelin.
 
8818182
8818182 Inviato: 8 Nov 2009 17:09
 

hehehe si appunto, pensavo proprio a quello icon_smile.gif
mi sa che non potro usare sta giacca come facevo ora con la Spyke in cordura, ovvero SEMPRE addosso, anche per 5 metri in moto, e giornata a piedi..
perché dovrei stare tropop leggero sotto e girando congelerei..
bho!!
 
8818244
8818244 Inviato: 8 Nov 2009 17:24
 

Azraeel ha scritto:
dovrei stare tropop leggero sotto e girando congelerei..


Se non hai freddo andando in moto, stai certo che non hai freddo nemmeno a piedi...
In ogni caso, in questo topic queste disquisizioni sono OT, per cui se si vuole proseguire, cortesemente, spostarsi nel topic già segnalato!

0509_up.gif
 
8819255
8819255 Inviato: 8 Nov 2009 20:23
 

OT: scusami! hai ragione, se vuoi anche cancellare questo messaggio! Mi premeva pero scusarmi! 0509_up.gif
 
8855269
8855269 Inviato: 15 Nov 2009 19:16
 

ciao, allora come ti trovi con la tua stupenda tuta?
hai avuto modo di provarla un po piu a fondo? icon_smile.gif

segnalo che si trovano delle Benica intere a 480 sterline, prezzaccio!
 
8882780
8882780 Inviato: 20 Nov 2009 17:48
 

eeeeee e' tutto un altro andare. bisogna farci l'abitudine e far ammorbidire un po' la pelle ma poi diventa irrinunciabile.

la benicia ha prezzi di listino ancora piu' alti quindi davvero ghiotta a 480sterline. io ho notato che in USA si trova ora allo stesso prezzo che ho pagato io su ebbai quindi avrei potuto risparmiare persino 150$ ... ouch!!! eusa_doh.gif
 
8883127
8883127 Inviato: 20 Nov 2009 18:36
 

sicuramente il senso di sicurezza e protezione sara tutt'altra cosa! 0509_up.gif
la vado a provare a milano e vedo che prezzaccio mi fanno!! 0509_banana.gif
 
8883494
8883494 Inviato: 20 Nov 2009 19:22
 

al massimo se non ti fanno uno sconto che invogli la prendi su ebbai in inghilterra.
 
8884032
8884032 Inviato: 20 Nov 2009 20:38
 

infatti!! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©