Ehilà a tutti...
oggi giornata a dir poco travagliata, ma andiamo per ordine:
stamattina faccio per accendere la prode 748 e...brutta sorpresa, non si accende nemmeno il quadro...
rimango subito perplesso, scendo dalla moto, controllo il contatto del cavalletto, risalgo, rigiro la chiave ma nulla...tutto spento...
allora smonto carena e controllo i fusibili (ho controllato anche i 2 sotto la sella) ma tutto a posto.
non avendo un tester o un carica batterie, non mi rimane che provare a farla partire con i cavi della macchine: e infatti cosi si mette in moto.
e qui la prima stranezza: il contagiri sembra impazzito, sensibilissimo, alla minima accellerata va a fondoscala, facendo entrare il limitatore; l'altra stranezza è la spia della riserva sempre accesa!
però dovevo partire per forza, quindi dopo circa un'oretta (100km/h max, dopodichè il contagiri schizza a 12000 facendo entrare il limitatore!!) mi fermo a fare benzina ma al momento di riaccendere..nulla!! nemmeno il quadro!! esattamente come la prima volta..
fortuna che il benzinaio mi ha aiutato a partire nuovamente con i cavi...
è come se la batteria fosse tagliata fuori dal circuito elettrico...l'alternatore non l'ha minimamente caricata in più di un'ora di moto...oltretutto non mi spiego il funzionamento "a cazzum" del contagiri
avete idea di cosa si tratti?
per adesso la piccola è "isolata" nel garage della mia ragazza, a più di 100 km da casa!!

grazie in anticipo per eventuali lumi!