Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Honda CRF 450 '09 [pare abbia alcuni problemi....]
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 14:25
Oggetto: Honda CRF 450 '09 [pare abbia alcuni problemi....]
 

Ciao e auguri a tutti.
Parlado con un concessionario ufficiale KL e Suzuki, ma che vende anche Honda naturalmente di importazione " e tante" che sino ad ora ha venduto in prevalenza il 250 4t Honda; così ho chiesto come mai il 450 non ha richieste; e forza di girarci intorno mi confida che il 2009 qualche problemino ce l'ha, e che se avevo intenzione di acquistarla è meglio che aspetti il modello 2010. Avevo già sentito qualche notizia in merito, ma detta da uno del settero è sicuramente piu attendibile. Comunque sembra che ci siamo problemi ai carter, al decompressore automatico e per finire vi è anche una certa difficoltà ad accenderla. Qualcuno di voi penserà che essendo di parte, è ovvio che privilegi le altre due marche, ma vi posso assicurare che un discorso analogo me lo aveva fatto l'anno scorso con i carter del Suzuki 450 i.e.
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 14:45
 

Verissimo il discorso carter e decompressore,la difficoltà d'accensione non la sapevo..concordo pure io sul fatto di aspettare il modello del prossimo anno com'è stato per il Suzu l'anno scorso.
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 14:46
 

hanno dato come certo, e sulle moto ufficiali cambiano in garanzia, un diffetto di una partita di decompressori automatici per un errore nei procedimenti di indurimento del metallo se non ricordo male.

i problemi ad accenderla li ha di conseguenza, tu la riesci ad accendere un 450 4t senza decompressore?

io oltre al difetto riconosciuto e alle kayaba che per quanto possano andar bene secondo me sono sempre sotto lo standard showa non c'è nessun altro problema del nuovo crf.
per favore non citiamo tutti i sentiti dire facendo inutile allarmismo
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 14:48
 

Nel 2010 la honda butta fori il 250 4t a iniezione...anche li ci sara da aspettare a comprarlo...meglio il 2011 che di sicuro avra meno problemucci. 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 15:02
 

a me addirittura han detto che nel decompressore c'è una vitina che tende a svitarsi e sei sei sfortunato la vitina va giù per la catena di distribuzione e se ci si incastra ti scoppiano i carter sotto al culo
comunque honda ha già ritirato tutti i modelli e provvederà alla modifica dei carter e della pompa, infatti chi l'aveva ordinata adesso si trova a dover aspettare fino a febbraio... una gran fregata da quella che fino a qualche anno fa era la Casa di moto da cross più prestigiosa...

ah guardate un pò quà Link a pagina di Mxforum.it
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 15:14
 

lorenzom ha scritto:
a me addirittura han detto che nel decompressore c'è una vitina che tende a svitarsi e sei sei sfortunato la vitina va giù per la catena di distribuzione e se ci si incastra ti scoppiano i carter sotto al culo
comunque honda ha già ritirato tutti i modelli e provvederà alla modifica dei carter e della pompa, infatti chi l'aveva ordinata adesso si trova a dover aspettare fino a febbraio... una gran fregata da quella che fino a qualche anno fa era la Casa di moto da cross più prestigiosa...

ah guardate un pò quà Link a pagina di Mxforum.it


ma sti qua prima di metterle in commercio le moto non le provano??? icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 15:27
 

elbartolo ha scritto:


ma sti qua prima di metterle in commercio le moto non le provano??? icon_asd.gif


apparte questo, quando leggi nel giornale, che nel modello 2009 hanno tolto 3kg solo per quanto riguarda il peso del motore, ti verrà il dubbio dell'affidabilità? cioè se prima quei 3 kg c'erano... ci sarà stato un motivo... o no?? il bello è che almeno dalle mie parti già ad ottobre andavi nelle piste e se ne vedevano un sacco di sti CRF 450 2009, e adesso tutta sta gente è rimasta fregata... va beh che honda rimane una casa seria xkè comunque ritira la moto e te l'aggiusta gratis, xo quando hai speso 6000-7000-8000 euro (che per un lavoratore "medio" sono tanti soldini) in una motore, dopo 1 mese ti si rompe e devi stare 2-3 mesi senza... icon_evil.gif

P.S.
non so, ma chi l'ha presa di importazione(un sacco di gente) non so poi se honda l'aggiusti...
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 15:46
 

ma quella del forum è una 2009?? cavolo ridurre così un motore se è nuovo ci devono essere proprio dei problemi di fondo....qui la garanzia non può fare finta di niente.....
comunque questo è il brutto dei 4t....se grippi fai proprio un casino....c'è da rifare tutta la testata....

e poi il pistone spaccato a metà icon_eek.gif mai vista una roba del genere....
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 15:51
 

lorenzom ha scritto:
elbartolo ha scritto:


ma sti qua prima di metterle in commercio le moto non le provano??? icon_asd.gif


apparte questo, quando leggi nel giornale, che nel modello 2009 hanno tolto 3kg solo per quanto riguarda il peso del motore, ti verrà il dubbio dell'affidabilità? cioè se prima quei 3 kg c'erano... ci sarà stato un motivo... o no?? il bello è che almeno dalle mie parti già ad ottobre andavi nelle piste e se ne vedevano un sacco di sti CRF 450 2009, e adesso tutta sta gente è rimasta fregata... va beh che honda rimane una casa seria xkè comunque ritira la moto e te l'aggiusta gratis, xo quando hai speso 6000-7000-8000 euro (che per un lavoratore "medio" sono tanti soldini) in una motore, dopo 1 mese ti si rompe e devi stare 2-3 mesi senza... icon_evil.gif

P.S.
non so, ma chi l'ha presa di importazione(un sacco di gente) non so poi se honda l'aggiusti...


azz c'è da valutare anche questo infatti: non è detto che le import vengano ritirate...

comunque vero dopo aver speso tutti quei soldi, ritrovarsi senza moto per 2-3 mesi (che poi bisognerà vedere se saranno effettivamente 2-3 mesi) ti fa girare parecchio le oo...
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 15:52
 

cazzarola come si è ridotto quel motore....uno scenario di guerra icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 15:54
 

ma un pistone ridotto così non lo avevo mai visto neanche su un kart che sbiellava a quasi 20.000 giri... icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 16:00
 

prenderlo a martellate avrebbe un effetto minore
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 16:28
 

eusa_doh.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 16:56
 

Ragazzi non dite stupidate quello è un 2006 ce scritto pure nel topic. 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 17:09
 

-Goose- ha scritto:
Ragazzi non dite stupidate quello è un 2006 ce scritto pure nel topic. 0509_doppio_ok.gif

mi scuso dell'errore, al posto di "se è un 2009" avevo letto "sì è un 2009"
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 17:10
 

lorenzom ha scritto:
-Goose- ha scritto:
Ragazzi non dite stupidate quello è un 2006 ce scritto pure nel topic. 0509_doppio_ok.gif

mi scuso dell'errore, al posto di "se è un 2009" avevo letto "sì è un 2009"


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Non penso che una vite possa fare un macello del genere. 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 17:40
 

allora possiamo prenderlo come esempio per il topic dove si parlava di prendere un 4t usato con 3 anni icon_asd.gif icon_asd.gif penso che dopo aver visto queste foto prima di prendere un usato ci si informerà molto molto bene
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 18:28
 

lorenzom ha scritto:
a me addirittura han detto che nel decompressore c'è una vitina che tende a svitarsi e sei sei sfortunato la vitina va giù per la catena di distribuzione e se ci si incastra ti scoppiano i carter sotto al culo
comunque honda ha già ritirato tutti i modelli e provvederà alla modifica dei carter e della pompa, infatti chi l'aveva ordinata adesso si trova a dover aspettare fino a febbraio... una gran fregata da quella che fino a qualche anno fa era la Casa di moto da cross più prestigiosa...

ah guardate un pò quà Link a pagina di Mxforum.it

Troppe rivoluzioni ed io son convinto che convenga sempre aspettare almeno 1 anno per verificare o risolvere i difetti di gioventù.
Stessa situazione della suzuki 450 l'anno scorso,parecchi problemi risolti poi in garanzia e che sono divenute le uniche modifiche che hanno apportato al 2009 mi sembra.
Se l'anno prossimo dovesse uscire il 250 ad iniezione spero che non abbia gli stessi problemi visto che un pò di esperienza l'avranno fatta
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 18:34
 

semmai dovessero introdurre l'iniezione del cross mi comprerei un 250, ma 2T non 4T...
già mi ci vedo con la centralina della motuzza collegata al pc anche mentre giro icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 18:59
 

elbartolo ha scritto:
semmai dovessero introdurre l'iniezione del cross mi comprerei un 250, ma 2T non 4T...
già mi ci vedo con la centralina della motuzza collegata al pc anche mentre giro icon_asd.gif


...e magari ktm. icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 19:11
 

Visto che è un 2006 non c'è assolutamente nulla di cui stupirsi...si sa che sti trattorini,uno su 1000, esplodono!(santi 2t..............)
In effetti però di 450 che si scassano così se ne vedono pochi perchè sono comunque meno esasperati dei 2504t.
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 19:31
 

Mirino ha scritto:


...e magari ktm. icon_asd.gif


IMPOSSIBBOL IS NOFING icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2008 19:40
 

guardate tutte le moto che escono con una nuova concezione di motore anche con l'avvento dell'iniezione qualche problema è inevitabile anche perchè provate al banco non è la stessa cosa di usarle normalmente penso,comunque se honda è seria,come penso che sia chi dovrebbe avere problemi con i nuovi 2009 dovrebbero essere ritirati se eventualmente ci fossero dei guai,come a fatto la suzuki per il 2008,aveva problemi di carter e a chi succedeva la cosa gli veniva cambiato il blocco senza spesa...
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2009 14:56
 

Ciao a tutti sono un nuovo utente e mi inserisco al topic perche' sono un felice possessore della crf 450 09. :d vi posso assicurare che se aspettate un anno vi perdete una gran moto.io avevo un crf 450 07 che andava benissimo ma il 2009 la senti molto piu' maneggevole sempre pronta e con un grande allungo,magari sotto e' meno cattiva ma per me e' meglio cosi'.poi il discorso del decompressore e' vero e' successo anche a me ma con la moto ufficiale non ci sono problemi l'hm manda l'albero a camme e decompressore nuovi in massimo 3 giorni.si cambia anche l'albero a camme perche' fa corpo unico con il decompressore,il pezzo che si rompe e' un piccolo pistoncino che viene spinto da una delle estremita' dell'albero a camme,non ci sono viti e null'altro,questo pistoncino che si spezza va a cadere in un punto della testa che non crea danni,per me e' andata cosi'.per i carter non mi e' successo nulla e la moto con un calcio e' in moto molto meglio delle crf a carburatore.come dicevate le sospensioni di serie non sono il massimo ma una volta preparate vanno un gran bene mentre showa erano il massimo anche di serie.spero di essere stato abbastanza chiaro nelle spiegazioni visto che non sono un meccanico ma un semplice appassionato. ciao a presto. 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2009 15:02
 

2t rulezzz 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2009 18:56
 

comunque honda non è più HONDA, su questo non c'è dubbio

e mi dispiace per tutti quelli(e io credo che siamo tanti) che hanno preso la moto importata
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2009 19:11
 

importata o no, la garanzia vale uguale.. E' chi te la vende che DEVE sbattersi
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2009 19:15
 

TheCynic ha scritto:
importata o no, la garanzia vale uguale.. E' chi te la vende che DEVE sbattersi


apprte che sui giornali(fuoristrada, e motocross) tutti hanno stralodato sta honda 2009, dicendo che era perfetta , potente come un 450 gestibile come un 250, ULTRAMANEGGEVOLE E AL TEMPO STESSO STABILE 0509_doppio_ok.gif icon_lol.gif . E ora ti fai un giro nei forum e tutti dicono che le sospensioni vanno male...
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2009 21:18
 

lorenzom ha scritto:


apprte che sui giornali(fuoristrada, e motocross) tutti hanno stralodato sta honda 2009, dicendo che era perfetta , potente come un 450 gestibile come un 250, ULTRAMANEGGEVOLE E AL TEMPO STESSO STABILE 0509_doppio_ok.gif icon_lol.gif . E ora ti fai un giro nei forum e tutti dicono che le sospensioni vanno male...


ma se voi date retta ai giornali siamo aposto eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Gen 2009 12:24
 

Come tutti i progetti nuovi e rivoluzionari è normale che abbia qualche difetto...io mi comprerei la 2010...e nel caso del 250 apetterei il 2011... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©