Quando si va in moto con un passeggero (la mia ragazza) facendo una guida "allegra" le maniglie posteriori non bastano e attaccarsi stretto al guidatore non è il massimo costringendolo in frenata a tenere il peso di 2 persone; la soluzione sarebbe far appoggiare al passeggero le mani sul serbatoio ma come nel mio caso se il passeggero non ci arriva bisogna trovare una alternativa valida......girando su internet ho trovato questo annuncio di ebay Link a pagina di Cgi.ebay.it
una maniglia che si attacca sul serbatoio....qualcuno di voi ha esperienza in merito o sa consigliarmi qualche buona alternativa?
...... è si in caso di incidente (tamponamento) li ci lascio i gioielli di famiglia!!! forse faccio prima a comprarmi i pesi e a potenziare i tricipiti.
Se la tua zavorra non arriva la serbatoio non arriva sicuro a quella maniglia...comunque mi sembra strano che non arrivi...tempo fa ho avuto una zavorra piccolina, ma in sella era come non averla........dille di provare a tenere una mano sul maniglione e una sul serbatoio così riesce a tenersi sia in accelerata che in staccata!!!
Per una Naked come la FZ non so qnt sia utile una maniglia del genere, senza parlare l'ingombro e la pericolosità in caso di incidente (facendo le corna) e per l'estetica x me sinceramente è un pugno in un occhio...
Poi pure 90 euri devi sborsare x un affare dl genere? No troppi nn lo fareeeee!
non so a te ma a me personalmente quando il passeggero si aggrappa se tiro qualche marcia un po di fastidio me lo da e comunque il passeggero che si tiene al serbatoio sull'fz6 deve essere alto altrimenti da fastidio anche a chi guida e lo costringe a stare sdraiato come si tirasse la moto ai 230 la migliore soluzione è tenersi alle maniglie la mia fidanzata si tiene li e problemi non ne ha
Orribile.....non si può vedere....
Poi non penso proprio sia il massimo in caso di "sinistro", anzi potrebbe diventare davvero pericolosa.
Soluziona valida e già consigliata da Sicarius: una mano sul serbatoio e l'altra sulla maniglia laterale.
se proprio non riesce ad arrivare al serbatoio prova con una mano al maniglione posteriore e con una mano al conducente
se non riesce a raggiungere il serbatoio penso che sia impossibile anche raggiungere la maniglia agganciata al tappo della benzina
senza contare l'estetica (quella maniglia è orribile)
visto che siamo in tema di maniglie...vorrei chiedervi se anche a voi le maniglie dietro si sono graffiate tutte a causa degli anelli indossati dalle vostre signore...MANNAGGIA!!! le mie sono tutte rovinate..
avevo in mente di toglierle del tutto ( che secondoi miei gusti la moto ne guadagnarebbe di estetica )dato che ormai sono tutte sciupate.. avete qualche idea ...??
ciao ciao
Giacomo
P.s. in effetti quella maniglia sul serbatoio non si puo' guardare e anche in fatto di sicurezza beh non mi sembra una gran trovata...
.... gia_skin... ma perchè quando porti tua moglie in moto non le fai indossare i guanti???
Abiti tecnici nemmeno??
Io guando porto la tipa di turno con me in moto le porto sempre i guanti..che ho comprato appositamente per le girl...insomma anche loro vanno protette in moto!!!
Se capita invece che la tipa salta sulla sella inaspettatamente...tipo giretto/toccata/fuga se porta gli anelli li toglie al volo e li mette in tasca...più semplice di così...operazione di 5 secondi che salvaguarda l'estetica delle maniglie
Ma più che farli togliere...insisterei per far indossare un paio di guanti...che oltretutto sono mooolto più importanti di qualche anello o graffietto...meglio la salute
ciao fabio
Guarda ti dico solo che mia moglie ogni volta che monta sulla moto indossa Giubbotto con protezioni rigide (omologate) paraschiena rigido dainese guanti e stivali...SEMPRE!!!!!( ovviamente ha anche i pantaloni con protezioni ma quelli li indossa per i lunghi viaggi) ed io non giro MAI senza giubbotto paraschiena e guanti..( per i giretti della domenica o del sabato indosso SEMPRE anche stivali e pantaloni con protezioni ) questo per farti capire che per me le protezioni sono FONDAMENTALI.. finita la premessa..e' successo che un paio di volte avesse scordato i guanti e distrattamente si' e' arretta alle maniglie con gli anelli..ed il danno e' fatto..
comunque chiedevo qualche consiglio per togliere le maniglie solamente per un fattore estetico perche' non mi sono mai piaciute..
...gia_skin ottimo...avevo capito tutto il contrario...come se per te e tua moglie non fossero necesarie le proptezioni.
Ottimo, vestirsi bene è la prima cosa...
Per le maniglie serbatoio la penso come te...oltre il fatto di essere antiestetiche...le considero due corna di toro inficcate nello stomaco in caso di (...sgrat sgrat...) incidente.
Poi anche se probabilmente testate prima della vendita...l'attacco al serbatoio non la vedo una buona cosa.
Dopo il montaggio e con l'uso prolungato, considerate il tiraggio che applicherebbe alle maniglie il passeggioro ad ogni frenata o accellerazione, col tempo la sede del tappo benzna potrebbe risentirne...anche perchè non è fatto per altri scopi se non per quello di tappare il serbatoio...quindi oltre l'antiesteticità del prodotto, il pericolo in fase di cadute aggiungo anche il probabile deterionamento della sede di applicazione, ovvero tappo benzina e annesso cerchio.
...parere soggettivo naturalmente...
Probabilmente daresti più sicurezza al passeggero montando un bauletto posteriore. La schiena resterebbe incollata al baule e si eviterebbe l'effetto ribaltamento che si avverte durante le accellerazioni.
Infatti.... io ho "ospitato" zavorre sempre e solo per pochissimi km...
Uomo o donna che sia per me è solo una sofferenza... poi non parliamo dei pericoli e delle responsabilità...
In moto si va da soli !
Prendetevi un minimo di libertà !!!
Se a lei piace proprio la moto allora se ne prende una tutta sua e si va insieme.....ma con due moto....
T-ReX
Derapata
Ranking: 419
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi