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Grazie tamponi [Z750 /07]
Messaggio Inviato: 20 Giu 2007 12:38
 

se a qualcuno interessano li vendo, quelli barracuda mai montati ancora imbustati!!! Fatemi sapere
 
Messaggio Inviato: 28 Giu 2007 20:05
 

ma come avete fatto a smontare la vite del telaietto ??? non riesco a smontarla in nessun modo 0510_help.gif 0510_help.gif !!!!!
 
Messaggio Inviato: 28 Giu 2007 21:27
 

Con una semplice chiave a brugola!!!!!!
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2007 13:57
 

il problema è che è troppo dura , ho provato tutto ,dallo olio al martello di gomma ... ma di muoversi non ne vuole proprio sapere ...
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2007 14:15
 

vai di chiave a brugola!usa quella più lunga che hai cosi riesci a a fare più leva e tira forte e vedrai che viene via! effettivamente sono un pò dure ma se insisti riesci.. occhio a non far fuori il filetto!
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2007 16:34
 

usa la chiave a brugola e fai leva con una chiave inglese circolare...a me si sono svitate in un attimo.
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2007 19:41
 

ok grazie , adesso provo e vi faccio sapere 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2007 21:28
 

swordfish_72 ha scritto:
io li ho montati stamattina in 5 minuti :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ciao. Complimenti per i paratelai. Li ho montati anch' io, ma della valtermoto.
Ieri un concessionario kawa mi ha scoraggiato: vedendo la posizione dei paramotori, mi ha chiesto a cosa servissero.Secondo lui non dovevo metterli lì poichè il bullone è da 6 e in caso di caduta potrebbe spezzarsi. Mi ha consigliato di montare i paratelai sul bullone singolo, cioè non dove ci sono due bulloni vicini. Questo perchè, secondo lui, il bullone è da 10mm e quindi dovrebbe essere più resistente in caso di caduta!. Il problem è un altro: ammesso e concesso che veramente potrebbe andare meglio lì, in quella posizione riesce a riparare la moto in caso di caduta?? Boh...

Antò
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2007 22:23
 
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2007 22:55
 

madonna ma che rondella avete ?!? icon_eek.gif

è enorme....

la mia era giusta giusta da entrare nel foro....quindi grossa quanto l'originale....

la posizione è quella comunque.
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2007 6:42
 

confermo che in caso di caduta con i paratelai della Valtermoto o Barracuda il bullone troppo lungo si potrebbe spezzare e incidere il telaio. Io ho ordinato quelli originali Kawasaki che sono fatti apposta per non recare danni al telaio. Costano un pochino ma ne vale la pena.
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2007 9:12
 

Cicco per me la rondella è sbagliata!!!!

Anche io avevo quella è non l'ho montata!!!
Prova a scrivere alla barracuda e senti cosa ti rispondono!!!!
Mandagli anche le foto!!!!
A me non hanno saputo rispondere!
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2007 15:13
 

mi sa che adesso gli scrivo .....
comunque a sto punto la tolgo e lascio l'originale che mi sa che è meglio .....
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2007 15:46
 

bè direi proprio di si.

hanno sbagliato la misura e anche di molto icon_eek.gif icon_biggrin.gif

la mia era giusta... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2007 21:56
 

Io ho preso i rizoma da caripmoto ma sti gran coglioni mi hanno mandato quelli per il modello 04-06 dopo che mi ero raccomandato di mandarmi quello per la 2007 anche se il codice sembra essere lo stesso..
Qualcuno puo' aiutarmi a montarli se li ha gia' messi nella zetina 2007??
Dove vanno ragazzi?? icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2007 22:12
 

ranma1978 ha scritto:
Io ho preso i rizoma da caripmoto ma sti gran coglioni mi hanno mandato quelli per il modello 04-06 dopo che mi ero raccomandato di mandarmi quello per la 2007 anche se il codice sembra essere lo stesso..
Qualcuno puo' aiutarmi a montarli se li ha gia' messi nella zetina 2007??
Dove vanno ragazzi?? icon_confused.gif


Non è che quelli di Carpimoto sono dei coglioni... Ti hanno mandato quelli perchè sono uguali sia per il modello 04-06 che per la 07... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2007 23:10
 

MetalC ha scritto:


Non è che quelli di Carpimoto sono dei coglioni... Ti hanno mandato quelli perchè sono uguali sia per il modello 04-06 che per la 07... icon_wink.gif icon_wink.gif


Sono stato da un meccanico che si occupa di motocicli e abbiamo constata insieme che e' impossibile montarli sul modello 2007 a meno di limare un po' il coprimotore in allumino. Mi tocca rimandarli indietro.
Sono per il modello precedente, c'e' anche scritto sull'etichetta della confezione. Ma forse sono analfabeti e non sanno leggere..Mah..
Se qulacuno fosse interessato per il modello della zetina dal 2004 al 2006 mi faccia sapere subito. Ciao
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2007 0:22
 

A me servirebbero i tamponi visto che ieri mi e' caduta da fermo e ho graffiato il carter del motore,anzi dove posso trovare un bomboletta o ritocco per il carter motore della mia zetina 2007 visto che qui a roma non riesco a trovare .Grazie icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2007 15:29
 

Credo che i tamponi qualunque essi siano, servano!
La mia "esperienza" lo conferma alla grande.
Lunedi sono volato come un pirla sul fianco sinistro, e se non avessi avuto i tamponi la moto probabilmente sarebbe da buttare.
Comunque ho riflettuto molto sulla mia scivolata..........è ogni giorno di più mi convinco che il nostro serbatoio è troppo esposto!Caspita sono caduto quasi da fermo, sempre per colpa di una macchina, e mi ritrovo con danni da quasi €3000,00.
Il danno maggiore è chiaramente il serbatoio, che andandoci contro il manubrio è diventato una piadina!
0510_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2007 17:21
 

Io ho la z750 k7 e monto i barracuda.... posso assicurare del buon funzionamento!! sono scivolato in pista un paio di mesi fa... la moto è scivolata nella via di fuga fatta d'asfalto quindi ha strisciato per una ventina di metri abbondanti... il tampone ha salvato tanto... rispetto alla vecchia zeta, la nuova non si colpisce il serbatoio ma si appoggia su tampone e carter alternatore (nel mio caso di caduta a sinistra...)... la mia ha bucato il carter con fuoriuscita di tutto l'olio motore... però il tampone barracuda ha salvato tutto il resto...
e per il meccanico che dice di piazzarlo altrove... beh... il mio si è piegato un po ma di spezzarsi.. beh no!!
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2007 2:31
 

ER_GATTO ha scritto:
A me servirebbero i tamponi visto che ieri mi e' caduta da fermo e ho graffiato il carter del motore,anzi dove posso trovare un bomboletta o ritocco per il carter motore della mia zetina 2007 visto che qui a roma non riesco a trovare .Grazie icon_rolleyes.gif


A me l'ha fatta il carrozziere su richiesta al prezzo di 20 euro con verniciatura carter compresa.
Per me comunque c'e' qualche problema con il baricentro della moto...da ferma o quasi e' troppo facile che vada per terra..appena si inclina un minimo arriva di botto tutto il peso della moto e non la prendi piu'..
Io ho messo i tamponi Barracuda ma per fortuna ancora non mi sono serviti.
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2007 2:40
 

Comunque mi hanno ridato i soldi quelli della carpi moto ammettendo l'errore. Hanno dimostrato di essere un'azienda seria. Bravi. icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Ott 2007 8:59
 

I tamponi della barracuda sono veramente carini e come estetica si adattano su quasi tutte le naked.
Io per la mia moto li ho comprati il giorno dopo che l'ho acquistata,
per fortuna come funzionalità non li ho ancora testati (sgrat, sgrat) icon_lol.gif ma sono sicuro che sapranno fare il proprio lavoro icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Dic 2007 20:06
Oggetto: corretto montaggio tamponi barracuda
 

Allora per montare correttamente i tamponi barracuda bisogna procedere nel seguente modo.
!) va tolto la vita a brucola con relativa rondella dal telaio della moto mettetela da parte se volete riutilizzarla.
2) smontate i tamponi barracuda cioè i temponi sono svitabili la parte conica si accoppia con la parte che sta fissa sulla moto in modo da poter sostituire solo il cono e non tutto il tampone mettete lo spessore nel pezzo che rimarrà tolto il cono e usate la vite brucola o esagono con la rondella per avvitarlo nel telaio con una chiave di 13 poi riavvitate il cono al pezzo fissato sulla moto e il gioco è fatto lo spessore che va nel telaio lo mettete senza la ronedlla che c'era prima che ha una maggiore superficie di appoggio la rondella serve solo una e per fissare chiamiamolo cosi' il portacono alla moto nel telaio ci deve appoggiare solo lo spessore del tampone niente rondella.
parola di meccanici tempo di lavoro 4 minuti
utensili chiave a brucola di 6 e chiave a tubo o piana di 13
importante è svitare il cono e montare prima la sua base sulla moto e poi riavvitare a mano il cono
sono stato abbastanza chiaro.
 
Messaggio Inviato: 8 Dic 2007 16:10
 

Ho riflettuto su quanto avete scritto, e visto il volo che io ho fatto devo dire che i paratelai per la nostra moto sono solo un leggero paliativo.
Mi spiego, sono solo delle "escrescenze" poste al lato dei due fianchi, ma funzionalmente per una caduta che non se è da fermo ti salvano, ma non molto se siamo in velocità.
Tento di chiarire, probabilmente il fatto che in Kawasaki, non abbiano ancora messo a listino dei tamponi, avrà una giustificazione.
Personalmente penso che sia dovuto al fatto che cosi come è disegnata negli ingombri laterali la nostra moto sarà sempre soggetta ad avere danni considerevoli, anche per cadute e scivolate di pochi metri.
Parliamo di migliaia di euro.
I tamponi aftermarket, gli unici attualmente sul mercato, riparano ma evitano i danni.
Sicuramente limitano i danni, ma vi garantisco che le leve, specchietti,manubrio,serbatoio,carene,faro ed anche carter rischiano sempre.
Quindi a mali estremi perchè no?! Mettiamo qualunque cosa possa aiutarci a sopravvivere al conto del meccanico, sperando che Kawasaki s'ingegni in qualcosa di utile, che se sarà, sappiamo tutti che costerà un fottio! icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2008 14:03
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao scusa, ma io ho messo para motore come i tuoi barracuda però fissati su vite più avanti alta, è lo stesso?dove andrebbero esattamente fissati?grazie
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2008 14:09
 

main ha scritto:
ciao scusa, ma io ho messo para motore come i tuoi barracuda però fissati su vite più avanti alta, è lo stesso?dove andrebbero esattamente fissati?grazie

anche io li ho montati come te ......secondo me quelli in foto non vanno bene!
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2008 14:13
 

quelli miei sono lightech, purtroppo li ho provati un paio di volte (sempre a sinistra) da fermo e il tampone coincide col baricentro perche ci rimane puntata sopra; forse non vanno bene per una scivolata ma spero proprio di non doverlo provare...
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2008 14:16
 

lorealo ha scritto:

anche io li ho montati come te ......secondo me quelli in foto non vanno bene!


anche io sul 1000 li ho montati + avanti... icon_wink.gif

credo che non vadano bene montati dove li ha messi lui....
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2008 14:18
 

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