Inviato: 2 Gen 2006 19:02 Oggetto: peso rulli [se alleggerisco che succede?]
allora,se io sul variatore o i rulli da 8,1grammi e glio metto rulli piu leggeri (6 grammi),cambia solo ,nel fatto che la moto becca prima la velocità max??(es:i 70 invece di raggiungerli in 10sec,li raggiungo in 7-8secondi)...oppure alleggerendo i rulli perdo tanta vel??grazie a ki risp
non è ke con i rulli + pesanti si ha + allungo e rulli + leggeri si ha + ripresa.ma con quelli + pesanti si avrà un minor numero di giri(fino al momento della coppia)
non è ke con i rulli + pesanti si ha + allungo e rulli + leggeri si ha + ripresa.ma con quelli + pesanti si avrà un minor numero di giri(fino al momento della coppia)
non è ke con i rulli + pesanti si ha + allungo e rulli + leggeri si ha + ripresa.ma con quelli + pesanti si avrà un minor numero di giri(fino al momento della coppia)
cioe rulli pesanti=meno giri
rulli leggeri=più giri
giusto??
qnd se ha piu giri spinge di piu o no???
allora il problema sta ke devi cercare d fare sviluppare al gt il suo num max d giri pr avere la resa ottimale..se tu monti massette troppo leggere vai fuori giri quindi nn vai una mazza mentre se pesanti il contrario rulli leggeri=piu giri rulli pesanti =meno giri ma c'è un limite nn posso alleggerire troppo...nn so se m sn spiegato cmq..quando t dicono ke rulli piu pesanti t danno piu allungo e piu leggeri piu ripresa è una stronzata...alla fine devi sempre cercare il giusto equilibrio
no non è ke piu giri fai meglio vai
c'è una sola taratura ke va bene pe rogni scooter poi si puo giocare sui 0.2-0.3 grammi per avere qualcosina in piu in vel o in accellerazione ma non di piu
cmq se hai tutto originale i rulli non vanno cambiati
no non è ke piu giri fai meglio vai
c'è una sola taratura ke va bene pe rogni scooter poi si puo giocare sui 0.2-0.3 grammi per avere qualcosina in piu in vel o in accellerazione ma non di piu
cmq se hai tutto originale i rulli non vanno cambiati
ecco spiros l'ha detto in 3 parole e pure meglio cmq è cosi
si ma bisogna anke dir e ke cn i rulli + pesanti ed elaborazioni trofeo al momento della coppi si ha 1 potenza incredibile ke lo scooter ti porta in avanti
[quote="F12aria"]si ma bisogna anke dir e ke cn i rulli + pesanti ed elaborazioni trofeo al momento della coppi si ha 1 potenza incredibile ke lo scooter ti porta in avanti[/quote no nn penso propio piu monti un gt maggiorato piu il peso dei rulli s abbassa..quindi quello ke hai detto nn è vero..
Gia' avete proprio ragione ragazzi,anke io quoto cn dono,infatti io quando avevo dei rulli piu' pesanti riuscivo ad arrivare alla max velocita' dopo moolto + tempo rispetto a quando ho trovato la giusta taratura(ovvero il regime di coppia max ke il motore puo' erogare)abbassando gradualmente la grammatura dei rulli puoi tarare al meglio il tuo scooter anke io ti posso confermare di diminuire di volta in volta il peso dei rulli si ,0,2 o 0,3!!!Spero di esserti stato d'aiuto Ciao
(x nikizip)in realta' esiste una sola configurazione (corretta)di uno scooter il problema sta nel trovare quella unica configurazione,è un po come una cassaforte che ha una e una sola combinazione possibile.Percio' con dei rulli troppo leggeri rischi di avere sempre un FUORIGIRI,mentre con dei rulli piu' pesanti non raggiungerai Mai la potenza max ke il motore puo' erogare.Spero di essere stato + kiaro
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