Inviato: 14 Ago 2016 16:19 Oggetto: differenza getti dell'orto e polini
Salve ragazzi ho beta rr 50 enduro che monta top nero giannelli carburatore 21 phbg ds dell'orto ho montato di recente pacco lamellare vl18 con lamelle 0,23 e collettore dritto motorforforce. Noto che la moto abbia un po più ripresa e fa un picccolo vuoto a metà manetta. Attualmente monto un getto max 112 polini e ho acquistato un kit di getti dell'orto mettendo un 115 dell'orto per ingrassarla un po fa dei vuoti pazzeschi agli alti. É possibile che i getti dell'orto sono più piccoli dei polini?
Grazie in anticipo
No, usano la stessa scala di misura (diametro del foro passante espresso in centimillimetri).
Anche perché i Polini sono solitamente dei Dell'Orto rimarchiati, venduti in bundle con una taratura che "più o meno va bene" per una certa elaborazione, indi per cui i getti Polini sono fatti per i carburatori Dell'Orto, se non prodotti dalla Dell'Orto stessa.
Penso perché in realtà non sono vuoti, ma è il motore che mura e affoga.
Ad un orecchio non allenato il suono sembra identico, le conseguenze sono molto molto simili (vai molto meno, il motore tende a spegnersi), ma le cause sono diametralmente opposte.
Controlla un po' la candela, almeno hai un punto di partenza.
Inviato: 16 Ago 2016 11:38 Oggetto: differenza getti dell'orto e polini
Ma scusate prima di montare il pacco lamellare e il collettore avevo un 112 e la moto andava molto bene montando questi pezzi la carburazione non dovrebbe smagrire?
Smagrisce se cambi scarico e metti uno aperto ma non collettore e pacco lamellare. Comunque sei troppo alto di getto. Col 112 andava bene ma eri al limite. Sul phbg 21 ci va più piccolo tipo 98. Anche io sul Fantic col 16 ho aumentato il getto da 107 originale sono arrivato a 120 perchè col 122 mi dava i tuoi problemi. Il phbg 21 lavora diversamente e ha bisogno di getto più piccolo. Su google metti phbg e ti salta fuori un sito chiamato scooterwebzine che spiega bene come lavorare col phbg e in fondo all'articolo danno delle tarazioni della MGV motorsport per elaborazioni intermedie e non superano i 100 di getto del massimo.
Appena letto l'Articolo che hai citato.
Bellissimo!!! Ho appena acquistato un PHBG 21 per il GT DR 70cc che mi è arrivato. Appena arriva anche il pacco lamellare (VL6) mi metto all'opera ed avere qualcosa di riferimento fa bene!!
Snakebyte
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