luigif12 ha scritto:
guarda per assicurazione ecc non possiamo aiutarti (cambiano da zona a zona con prezzi totalmente differenti) magari gira e fatti fare preventivi anche su internet, inoltre è impossibile risponderti anche sulla revisione perchè c'è chi chiude l'occhio e chi no informati prima....se il lavoro te lo fai solo e usando pezzi economici conviene anche perchè in città salti traffico e consumi meno di una macchina inoltre col vento in faccia senti meno il caldo
comunque queste sono le cose da cambiare per la tua sicurezza quindi mettile in conto:
1olio freni e pasticche ganasce comunque quello che hai e probabilmente dovrai revisionare anche guarnizioni ecc perchè dopo 10 anni di inutilizzo si saranno indurite..
2 olio e paraoli ecc delle forcelle.
3 olio/grasso ingranaggi.
4 gomme, anche se sono nuove con 10km il tempo le avrà invecchiate....
5 il casco se vecchio.
queste sono per la tua sicurezza quindi non trascurarle per risparmiare, poi devi tener presente che il targhino non esiste più quindi se lo hai dovrai reimmatricolare lo scooter (circa 100euro)... per quanto riguarda la meccanica ti consiglio di smontare il carburatore e pulirlo (magari butta quella benzina vecchia e metti la nuova) poi con una siringa dalla candela schizzi un pò d'olio nel cilindro e piano piano dai due o tre pedalate (in modo che il pistone spinga l'olio sulle pareti senza sfregare) poi puoi provare a metterlo in moto, se non parte non stare lì come un forsennato a spedalare ecc
si col 2 plus è consigliato cambiarlo già se lo scooter è nuovo quindi io non rischierei con un albero vecchio con diversi km sulle spalle comunque girare con un 2 plus e tutto originale non è una genialata anzi secondo me fai prima a montare un motore dr e lasciare il resto originale così spendi meno e ottieni quelle prestazioni in più che ti servono (paradossalmente potresti andare anche di più che col 2 plus
)
1. Allora, si i freni sono decisamente da revisionare: sto cercando dei kit di revisione su dei siti presso i quali acquistavo da ragazzo, ma non ne sto trovando... pasticche e olio li compro a parte, ovviamente.
2. Questo non l'avevo tenuto in considerazione...attorno a quanto ci aggiriamo come spesa? E' facile sostituirli?
3. Devo sostituire gli ingranaggi secondari ed ho gia tenuto in considerazione il cambio olio
4. Decisamente si, sopratutto l'anteriore che è parecchio consumata
5. L'ho acquistato da poco
6. La targa è gia stata sostituita qualche anno fa, solo che poi nn l'ho più assicurato.
Per quanto riguarda il resto, ho trovato un carb.21 che sostituisco al 17.5 (installando rubinetto a caduta libera) e monto già speed control + frizione RMS superleggera con regolazione precarico (non chiedetemi taratura perchè non ricordo nemmeno il colore della molla di contrasto )
Ah, installando il rubinetto un pezzo di carena andrà tagliato, mi pare di capire.... è vero? C'è qualche modello di rubinetto che potrebbe evitarmi ciò?
giupimtb ha scritto:
Per l'albero dipende cosa vuoi spendere! Io ti consiglio un carenzi spalle piene 50-60€ o un top tpr 80-90 ovviamente devi comprare anche cuscinetti e paraoli. Il resto dell'elaborazione? Intendevo 210 per l'assicurazione e 65 per la revisione
L'albero vorrei cambiarlo, ma ho letto di tutto sia sui carenzi che sugli RMS: c'è chi ne parla bene, chi malissimo.
A questo punto opterei per un top tpr spinotto 10 che vendono con cuscinetti e paraoli a 115€: mi chiedo comunque se convenga prendere il pack (non è specificata la marca di paraoli e cuscinetti), oppure comprare gli SKF sfusi...ai tempi erano molto buoni...