
Inviato: 20 Feb 2012 10:48
enricopiozzo ha scritto:
formichino ha scritto:
È la qualità dei veicoli , non la quantità a rendere rilevante una collezione ....
La cifra richiesta per la frera per me era equa alla rarità e al grado di conservazione , di frera cono motore Zedel anche se marchiato frera in giro x il mondo credo che non ci siano piùmdi 5 o 6 esemplari ....
È un esemplare da capire , non da restaurare e tirare a lucido ...
Non è un motom 50 o una lambretta ...... A cui puoi dare un valore di mercato visto che ne hanno fatti a migliaia e ce ne sono in giro svariati esemplari......
sagge parole, non avrei potuto esprimermi meglio!
la corsa al "restauro" a mio avviso deve rallentare un pochino, spesso le moto son più belle nello stato in cui sono che alla fine del restauro, poi, attenzione, parliamo di un mezzo del '12, non so se vi rendete conto..
non hai una foto? che cilindrata era?
chi è che ce l'aveva in vendita?
occorre tener ben presente che una volta passato in sabbiatura un ferraccio come la frera non è più un frera ma una falsacopia di essa, se la gioconda è sporca non credo che a qualcuno verrebbe in mente di prender pennello e ridipingerla (!)
Ottima osservazione Enrico
che illumina sul senso del conservato ..... suggerisco ai moderatori di spostare queste interessanti risposte nel thread dedicato, grazie.