Inviato: 24 Lug 2011 18:22 Oggetto: la moto si spegne scalando dalla 1a alla 2a e fa clack!!
ciao a tutti, ho una triumph sprint gt 1050 nuova ed ho appena finito il rodaggio, è in garanzia.
ho un problemone che pretenderò che il conce risolva al più presto, ma vorrei i vostri pareri.
da circa 2 settimane, a circa 1800 km di vita, scalando tra 1a e 2a marcia, il motore fa uno strano clack poi una specie di soffio.
poi accelerando ha un "punto morto", poi si ripende.
a volte, nelle rotonde, nei tornanti, scalando tra 1a e 2a fa clack, niente soffio e si spegne lasciandomi in bilico. pericolosissimo!!
il minimo è sempre stabile a 1200 giri circa.
se la tengo su di giri accelerando in folle, non lo fa.
è un problema ingravescente che prima non faceva ed ora fa sempre più spesso.
c'è una frazione di secondo a vuoto...
ma è come dice
The_Smart ha scritto:
Il passaggio prima-seconda, non è scalare, ma bensì salire
ovvero, appena richiedo alla moto una scalata in prima decisa (sui 3000-4000) ed accelero deciso, fa un clack poi , novità di oggi, uno brusco scoppio, poi calo di potenza di mezzo secondo e poi: o si spegne o riparte a fucile.
ma ti parlo di una scalata su di giri che serve per ripartire dopo aver rallentato in un ingresso in una strada in cui dai precedenza o all'immissione in una rotonda o in un tornante...se si spegne la moto in una di queste occasioni e magari sopraggiunge un'auto, sei morto!!
non è la prima moto che ho e soprattutto fino ad una settimana fa non lo faceva sto clack e soprattutto sto scoppio che proviene da sotto il serbatoio,ma non è il normale scoppiettio della marmitta in rilascio.
il clack non è del cambio, viene anche lui da sotto il serbatoio.
così, da ignorante, sembra tipo una valvola o un qualcosa che porta la benzina che si blocca momentaneamente.
però anche se scali deciso e non apri tutto, non lo fa.
è proprio il fatto di dare gas a manico che fa fare sto clack e poi lo scoppio ed eventuale spegnimento.
Si direbbe un problema di alimentazione legato all'apertura del gas. L'unica cosa da fare è andare al concessionario spiegare bene la faccenda. Auguri e saluti.
Robri
Foglio Rosa
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