Inviato: 18 Lug 2010 23:57 Oggetto: perdita di prestazioni dopo cambio filtro!!!
dunque ragà ecco il mio problema!!!
ho ritirato la moto dal meccanico dopo aver montato l'ela in firma, e prima faceva i 117 kmh segnati da gps(sono tanti per un ela base però è cosi!!il meccanico è un preparatore molto conosciuto qui da me!)comunque 117 col filtro a cono malossi!! .In seguito , dato che la moto faceva un casino assurdo ho deciso di riportargliela indietro per far rimontare il filtro originale e ovviamente ha ricarburato però da quel momento la moto mi fa solo 100 segnati da gps!!possibile che col filtro originale ,con spugna originale,ma con i buchi allargati ho perso quasi 20 kmh?!!!!!!!!io chiesi se era il caso di mettere una spugna + aperta dell originale ma lui mi ha detto che non era il caso(mi fido molto di lui in quanto corre nei trofei 80,e in più ha elaborato motori quasi all' intera città di bari!!!)cosa posso fare per mantenere la stessa silenziosità di adesso ma ritornare a fare i miei bei 117kmh?!!!!!!montare un altra marca di filtro aperto?grazie a tutti
è normale che con l'air box originale il motore ti va molto di meno che con un filtro sportivo...una cosa devi scegliere le prestazioni o la silenziosità...e poi non è che dalle nostre parti le fdo fanno tanti problemi per un motore rumoroso...comunque stai parlando di goldrake vero??
il preparatore goldrake?xd mai sentito!!si chiama tommaso lorusso
(noto ora che 6 di bari questo meccanico è a carbonara)
non c'è un filtro che abbia un equilibrio tra prestazione e rumore?
Ultima modifica di mikirsforver il 19 Lug 2010 0:08, modificato 1 volta in totale
il preparatore goldrake?xd mai sentito!!si chiama tommaso lorusso
(noto ora che 6 di bari questo meccanico è a carbonara)
non c'è un filtro che abbia un equilibrio tra prestazione e rumore?
sei di carbonara e non conosci goldrake?? mmm mi sembra strano...fidati è un mostro come preparatore e comunque qualsiasi filto a cono e caratterizzato da un suono molto forte...non credo proprio che esistano filtri sportivi silenziosi...
O ti tieni la moto così oppure se vuoi tornare a fare i 117 km/h rimonti il filtro aperto. Caso mai quando passi davanti alle fdo tiri su 2 marce giusto per sicurezza
Metti un filtro aperto tipo il polini che ha il coperchio apposta per quando piove che limita anche il rumore e l'entrata di sporcizia se no metti il filtro aperto nella cassa filtro tramite una prolunga ma sei al punto di prima secondo me
scusate ma questo filtro polini è la fotocopia di quello che ho adesso!!!(anzi che avevo prima cambia solo la casa produttrice!!siamo sicuri che sia più silenzioso del malossi che ho adesso?
Ma adesso mica hai la cassa filtro? comunque quando avevi o hai il filtro aperto avevi un coperchietto come quello che si vede nella foto? può servire anche a ridurre il rumore
quindi riassumendo:
o rimonto il filtro malossi e ho il rumore assordante con le prestazioni oppure cassa filtro originale ma moto che fà solo 100 kmh!!che dilemma!!!!
ok penso che farà cosi!!!!anche se la gente mi bestemmiava quando ero in sorpasso a manetta decelerava per farmi passare !!!!altrimenti gli sfondavo i timpani!!!!!
E' un po' tanto, ti consiglio di farlo da te alla fine è facile, dovrai solo ingrassare il getto del massimo e se sei s****to devi modificare la posizione dello spillo ma niente di impossibile
vabbè allora vedo se riesco a spillarli 40 euro!!!grazie a tutti io vado a dormire!!!
per BlueDart hai un mp!!
mikirsforver
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