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perdita di prestazioni dopo cambio filtro!!!
Messaggio Inviato: 18 Lug 2010 23:57
Oggetto: perdita di prestazioni dopo cambio filtro!!!
 

dunque ragà ecco il mio problema!!!
ho ritirato la moto dal meccanico dopo aver montato l'ela in firma, e prima faceva i 117 kmh segnati da gps(sono tanti per un ela base però è cosi!!il meccanico è un preparatore molto conosciuto qui da me!)comunque 117 col filtro a cono malossi!! .In seguito , dato che la moto faceva un casino assurdo ho deciso di riportargliela indietro per far rimontare il filtro originale e ovviamente ha ricarburato però da quel momento la moto mi fa solo 100 segnati da gps!!possibile che col filtro originale ,con spugna originale,ma con i buchi allargati ho perso quasi 20 kmh?!!!!!!!!io chiesi se era il caso di mettere una spugna + aperta dell originale ma lui mi ha detto che non era il caso(mi fido molto di lui in quanto corre nei trofei 80,e in più ha elaborato motori quasi all' intera città di bari!!!)cosa posso fare per mantenere la stessa silenziosità di adesso ma ritornare a fare i miei bei 117kmh?!!!!!!montare un altra marca di filtro aperto?grazie a tutti
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 0:06
 

è normale che con l'air box originale il motore ti va molto di meno che con un filtro sportivo...una cosa devi scegliere le prestazioni o la silenziosità...e poi non è che dalle nostre parti le fdo fanno tanti problemi per un motore rumoroso...comunque stai parlando di goldrake vero??
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 0:07
 

il preparatore goldrake?xd mai sentito!!si chiama tommaso lorusso
(noto ora che 6 di bari questo meccanico è a carbonara)
non c'è un filtro che abbia un equilibrio tra prestazione e rumore?

Ultima modifica di mikirsforver il 19 Lug 2010 0:08, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 0:08
 

L'ho sempre detto che un filtro aperto da anche un cavallo... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 0:11
 

mikirsforver ha scritto:
il preparatore goldrake?xd mai sentito!!si chiama tommaso lorusso
(noto ora che 6 di bari questo meccanico è a carbonara)
non c'è un filtro che abbia un equilibrio tra prestazione e rumore?

sei di carbonara e non conosci goldrake?? mmm mi sembra strano...fidati è un mostro come preparatore e comunque qualsiasi filto a cono e caratterizzato da un suono molto forte...non credo proprio che esistano filtri sportivi silenziosi...
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 0:30
 

O ti tieni la moto così oppure se vuoi tornare a fare i 117 km/h rimonti il filtro aperto. Caso mai quando passi davanti alle fdo tiri su 2 marce giusto per sicurezza 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 0:36
 

la spugna mettine una aftermarket...comunque se hai lo snorkel nella cassa filtro levalo perchè quello strozza
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 0:38
 

Metti un filtro aperto tipo il polini che ha il coperchio apposta per quando piove che limita anche il rumore e l'entrata di sporcizia icon_wink.gif se no metti il filtro aperto nella cassa filtro tramite una prolunga ma sei al punto di prima secondo me icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 1:10
 

BlueDart ha scritto:

sei di carbonara e non conosci goldrake?? mmm mi sembra strano...fidati è un mostro come preparatore
mi dici la via è il suo vero nome?forse lo conosco


Citazione:

Metti un filtro aperto tipo il polini


puoi postarmi un sito cosi acquisto il modello giusto?
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 1:20
 
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 1:22
 

scusate ma questo filtro polini è la fotocopia di quello che ho adesso!!!(anzi che avevo prima cambia solo la casa produttrice!!siamo sicuri che sia più silenzioso del malossi che ho adesso?
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 1:23
 

Ma adesso mica hai la cassa filtro? comunque quando avevi o hai il filtro aperto avevi un coperchietto come quello che si vede nella foto? può servire anche a ridurre il rumore
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 1:24
 

si anche col filtro malossi avevo la copertura ma il rumore era assordante
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 1:25
 

Ah allora non so cosa dirti
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 1:26
 

ma mettendo una spugna più porosa dell originale lasciando la cassa filtro lavorata cambia qualcosa?
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 1:26
 

Poco
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 1:27
 

quindi riassumendo:
o rimonto il filtro malossi e ho il rumore assordante con le prestazioni oppure cassa filtro originale ma moto che fà solo 100 kmh!!che dilemma!!!!

che faccio?
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 1:28
 

Malossi di fisso icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 1:30
 

ok penso che farà cosi!!!!anche se la gente mi bestemmiava quando ero in sorpasso a manetta decelerava per farmi passare !!!!altrimenti gli sfondavo i timpani!!!!!
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 1:31
 

Si dovrà abituare icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 1:32
 

ma montando il malossi devo ricarburare vero?
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 1:33
 

Si
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 1:34
 

ok (ultimissima domanda poi vi faccio andare tutti a nanna!!)50 euro per montaggio filtro e ricarburazione è onesto?
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 1:36
 

E' un po' tanto, ti consiglio di farlo da te alla fine è facile, dovrai solo ingrassare il getto del massimo e se sei s****to devi modificare la posizione dello spillo ma niente di impossibile
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 1:38
 

non saprei da dove iniziare!!!meglio farlo fare dal meccanico!!anche perchè nel caso grippo per carburazione errata so quale officina dare fuoco 0509_si_picchiano.gif 0509_lucarelli.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 1:43
 

allora meglio il meccanico icon_xd_2.gif però considerando che hai una moto carenata il prezzo giusto sarebbe sui 35-40 euro icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 1:45
 

vabbè allora vedo se riesco a spillarli 40 euro!!!grazie a tutti io vado a dormire!!!

per BlueDart hai un mp!!
 
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