Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Pedane arretrate [sono utili?]
159195
159195 Inviato: 22 Dic 2005 0:39
Oggetto: Pedane arretrate [sono utili?]
 

ehi,
servono le pedane arretrate o sono 200 sacchi buttati via secondo voi?!?!?
 
159224
159224 Inviato: 22 Dic 2005 1:07
 

A mio parere se usi la moto spesso in pista possono tornare utili, ma se la usi per la maggior aprte del tempo in strada sono più che altro una rottura!!!

Sono f***e...è vero, ma per quanto mi riguarda non le monterò mai!
 
159229
159229 Inviato: 22 Dic 2005 1:10
 

grazie.....praticamente dimmi se è giusto, ti fanno tenere i piedi sulle pedane leggermente + indietro giusto? e quale beneficio porta?
 
159232
159232 Inviato: 22 Dic 2005 1:12
 

A mio parere ti danno una postura più competitiva...appunto sulel piste tonano comode....a parole è difiicile spiegarlo. icon_confused.gif


sta di fatto che usandola in strada con semafori, code ecc sono scomodissime!!!
 
159233
159233 Inviato: 22 Dic 2005 1:13
 

capito,sei stato chiaro icon_wink.gif

era solo una mia curiosità icon_smile.gif
thanks
 
159235
159235 Inviato: 22 Dic 2005 1:16
 

Sulla tua cbr 600 f è sprecato e inutile che le monti.....in piega tocca prima il terminale e poi le pedane arretrate!!! Nella guida di tutti i giorni ti distruggi!!!

Ciao by dnx71

Ultima modifica di dnx71 il 22 Dic 2005 19:07, modificato 1 volta in totale
 
159236
159236 Inviato: 22 Dic 2005 1:16
 

valeggio26 ha scritto:
capito,sei stato chiaro icon_wink.gif

era solo una mia curiosità icon_smile.gif
thanks


Cmq qualcuno che le monta potrà essere più esplicativo del sottoscritto!! Io ti ho solo dato il mio punto di vista!!! icon_wink.gif
 
159247
159247 Inviato: 22 Dic 2005 1:28
 

guarda fai una cosa... tira giu' le pedane del passeggero e in una strada (non trafficata!) prova a mettere i piedi su quelle... è un'esagerazione ma ti aiuta a capire che sposti il peso dei piedi piu' indietro, carichi piu' i polsi e quindi "senti" meglio l'avantreno...

In effetti senza un massivo uso in pista, le pedane arretrate sono "duecento sacchi" buttati nella... moda! icon_wink.gif
 
159250
159250 Inviato: 22 Dic 2005 1:29
 
 
159253
159253 Inviato: 22 Dic 2005 1:31
 

a guardare il link che ho messo, però mamma mia che belle che sono!!!!! icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
159257
159257 Inviato: 22 Dic 2005 1:32
 

Per essere belle sono molto belle....ma come detto anche dagli altri o vai spesso in pista o risultano alquanto inutili!!! icon_wink.gif
 
159258
159258 Inviato: 22 Dic 2005 1:32
 

se ti piacciono comprale! icon_wink.gif
 
159261
159261 Inviato: 22 Dic 2005 1:35
 

jacktornese ha scritto:
se ti piacciono comprale! icon_wink.gif

no, al momento nn ho + soldi! la tredicesima è finita icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ora basta acquisti...bisogna solo fare dei km.... icon_razz.gif


io volevo solo sapere, se realmente servivano a qualcosa o no! e mi avete spiegato.
grazie
 
161951
161951 Inviato: 26 Dic 2005 2:34
 

Le pedane arrterate servono per quanto riguarda la fase di ingresso e percorrenza di curva sia per non strusciare nelle curve ( in questo caso come riferimento devi tirar leggermente fuori la punta dello stivale), sia per caricare il peso un po' più indietro verso il perno del forcellone innescando un leggero sovrasterzo che aiuta nella rapidità di discesa.
Sui retilinei servono ad assumere una posizione più aerodinamica, chi come me non ha una statra elevata fa meno fatica a sollevare leggermente in culo per chiudere meglio la linea moto/pilota.
In staccata aiutano a caricare maggiormente l'avantreno con le braccia e spingere su entrambe le pedane per evitare il soollevamento del posteriore, e in accelerazione aiutano a caricare l'avantreno per evitare che si sollevi.
Sicuramente sono utili ma è anche vero che sono scomode, quindi se non hai grosse pretese nella guida stradale potresti farne a meno, in qualunque caso se ti piaciono montale solo per gusto estetico, e a questo punto meti quelle regolabili in modo che alla regolazione minima non sacrificano troppo la comodità.
Sul CBR 600 F o Sport vanno benissimo, l'unica cosa è che devi avere buona confidenza con la moto per non puntarti copn lo scarico nelle curve a dx e con il carter a sx, che già con le originali si fa aftica a pelarli senza puntare, con le pedane arretrate quindi senza riferimento è più complicato.

ciao

Dany
 
161957
161957 Inviato: 26 Dic 2005 2:38
 

grazie....precisissimo!!! icon_wink.gif


x guanto riguarda la statura nn credo sia il mio problema..... sono alto 1.87 cm icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
162056
162056 Inviato: 26 Dic 2005 13:17
 

dnx71 ha scritto:
Sulla tua cbr 600 f è sprecato e inutile che le monti.....in piega tocca prima il terminale e poi le pedane arretrate!!! Nella guida di tutti i giorni ti distruggi!!!

Ciao by dnx71


non è vero anzi io con la mia non riesco a guidare in maniera comoda in quanto sono in posizione da turismo ma i semimanubri sono molto distanti e tutto il carico della schiena finisce sulle braccia... la manosvrabilità è ridotta a 0... ne ho provata una con pedane arretrate e vi posso garantire che il corpo anche se carico in avanti non appesantiva affatto anzi rispetto alla mia posizione mi sentivo molto più comodo le gambe le braccia e la schiena erano meno affaticate...

se le trovi nere per la mia (95) a 200 euro fammi sapere che le prendo anch'io...

icon_wink.gif
 
162118
162118 Inviato: 26 Dic 2005 15:31
 

Non so come sia la tua moto, ma per le Hornet ad esempio esistono gli arretratori di pedane.

In pratica sono degli spessori che arretrano le pedane originali.

In questo modo conservi anche le pedane per il passeggero e non spendi una fortuna.

Poi ovviamente dipende dalle tue esigenze e dalla tua disponibilità.

Io non monterei mai delle pedane arretrate, ma degli arretratori si.
 
162132
162132 Inviato: 26 Dic 2005 16:04
 

Io le avevo montate sulla SV.
Utilissime partendo da una naked molto turistica, per avere poi una postura un pò più "aggressiva".

Puoi pensare anche agli arretratori, ma devi valutare se davvero ti servono nella guida che hai adesso. icon_wink.gif
 
162151
162151 Inviato: 26 Dic 2005 16:19
Oggetto: La mia posizione ideale
 

Io ho trovato la posizione ideale inserendo un distanziale nell' attacco
inferiore delle pedane. icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
162252
162252 Inviato: 26 Dic 2005 18:48
 

si in effetti devi valutare se ti può essere d'aiuto x una migliore postura sulla moto, ma credo che come hanno detto gli altri se tu la usi a scopo turistico non ti servano a molto le pedane arretrate icon_wink.gif
 
162257
162257 Inviato: 26 Dic 2005 19:17
 

mk ha scritto:
si in effetti devi valutare se ti può essere d'aiuto x una migliore postura sulla moto, ma credo che come hanno detto gli altri se tu la usi a scopo turistico non ti servano a molto le pedane arretrate icon_wink.gif

In effetti la posizione di guida è diventata meno confortevole, lo era poco
anche prima, quando riparto da uno Stop rimpiango la comodità del
vecchio scooter.
Mi trovo invece molto bene quando guido sportivamente soprattutto in
pista negli spostamenti di peso (col sedere icon_lol.gif ), con le pedane originali
appoggiavo anche il piede esterno con la punta (si dovrebbe apoggiare di
punta solo l'interno) con la modifica la distanza pedana-sella
evidentemente equivale alla lunghezza tivale-ginocchio ed assumo una
posizione corretta.
Le mie pedane più che arretrate si possono definire rialzate.
N.B. Non sono uno gnomo ma neanche un gigante (1,75m)
 
183051
183051 Inviato: 17 Gen 2006 15:51
 

Flying ma la modifica l'hai fatta tu o hai comprato un arretratore fatto apposta? Sai io sono abbastanza alto e anche se la moto la uso maggiormente in strada che pista non riesco a caricare bene il manubrio e più di una volta mi è capitato di sbacchettare...una volta mi è successo a 200 all'ora!!! icon_eek.gif Mi sono venuti i capelli bianchi! icon_surprised.gif Quindi per questo avrei vouto prendere delle pedane che però da come vedo costano eccessivamente e per me che ne faccio uso prettamente in strada sarebbero inutili...
 
183385
183385 Inviato: 17 Gen 2006 20:40
 

Ho visto dal vivo la modifica di Flying e devo dire.... grande! ottimo lavoro icon_biggrin.gif
 
183529
183529 Inviato: 17 Gen 2006 22:13
 

Grazie Luca per i complimenti, devi provvedere anche tu in qualche
modo dato che ti piace "piegare" e non ti fanno paura neanche i fondi
scivolosi...ti abbiamo visto!

Noobsaibot ha scritto:
più di una volta mi è capitato di sbacchettare...una volta mi è successo a 200 all'ora!!!

Forse contro le sbacchettate è utile un ammortizzatore di sterzo.
I distanziali per le pedane li ho costruiti io con le piastre inox per riportare
all' inclinazione originale la pompa e le piastre forate di alluminio.
 
183933
183933 Inviato: 18 Gen 2006 13:25
 

Io vorrei provare a vedere se mi trovo meglio con le pedane arretrate (quantomeno arretrare quelle originali con i distanziali), ma non saprei da chi farmele fare artigianalmente, come ha fatto flying636, e spendere poco meno di un centinaio di euro per poi scoprire che non risolvo nulla e dover smontare tutto...qualcuno ha qualche idea?
 
273322
273322 Inviato: 27 Mar 2006 22:31
 

Io sapevo che le pedane rigide offrono una maggiore sicurezza alla moto in caso di caduta è vero o è una stronzatona?

Io le volevo prendere pure se userò più che altro la moto in strada.
Ma poi più che altro perchè mi sento un pò troppo legato con le pedane originali e le volevo prendere regolabili per quello, per trovare una posizione giusta icon_biggrin.gif
Ma non volevo spendere 800 euro per un paio di pedane icon_biggrin.gif
 
273512
273512 Inviato: 28 Mar 2006 0:21
 

Io le ho montate!!! MA non per buttare via 200 €uro, ma perché con la caduta avevo distrutto la pedana sx e sinceramente le ho trovate a un buon prezzo!!

Proprio ieri sono andato a fare un giretto e sinceramente tutti questi commenti sulla scomodità non li ho riscontrati, anzi, io mi ci trovo meglio, cmq la postura cambia sempre da persona a persona!

Una cosa l'ho notata, ho più feeling con la moto e riesco a piegare e avere cambi di direzione pià facilmente rispetto alle originali! E riesco a sentire maggiormente la trazione della ruota posteriore... Cmq non sò se dipende dallo scarico originale o meno, ma non credo che uno piegando in maniera pazzesca riesca a grattare prima il terminale!!

Ciao a tutti!!!
 
274327
274327 Inviato: 28 Mar 2006 16:42
 

Io le pedane arretrate le avevo sul monster e sinceramente ne ero innamorato!

In primis, sono più alte di quelle originali che toccano subito l'asfalto.
Secondo, la bella zigrinatura sul poggiapiedi fa si di avere il piede sempre incollato lì, al suo posto. Non perdi mai la pedana e questo è un vantaggio da non sottovalutare.

Inoltre sarai molto più presente sull'anteriore della moto, ricevendo migliori sensazioni durante la guida.
Io le sto cercando anche per il Ninja perchè sono convinto sia una spesa da prendere in considerazione.

Naturalmente, se usi la moto per farci 300 km ad ogni uscita, non buttare via dei soldi, perchè sulle lunghe percorrenze sono veramente stancanti.

Però, se la usi per andare in pista oppure per brevi girate (magari di andatura "arzilla") comprale e sentirai la differenza!!
 
274657
274657 Inviato: 28 Mar 2006 19:45
 

Di certo sono utili nella guida sportiva dandoti una posizione proiettata in avanti così da porter stare meglio in carena.
*
Bxxxxxxg.it [criptato da un GM]
Fammi sapere che ne pensi
 
274732
274732 Inviato: 28 Mar 2006 20:17
 

dav21 ha scritto:
Di certo sono utili nella guida sportiva dandoti una posizione proiettata in avanti così da porter stare meglio in carena.
*
***********
Fammi sapere che ne pensi


"I link generici ad altri siti o al proprio possono essere messi solo nella propria firma."
Grazie.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©