MOTO D'EPOCA E MOTO STORICHE

Storia di alcuni modelli di moto, storia del due tempi, procedure per l'iscrizione agli albi, sezione foto d'epoca e link al relativo forum

• Raccolta di foto d'Epoca
    Una vasta raccolta di fotografie, depliant pubblicitari e altro materiale che ha fatto storia fornito dagli utenti del Ting'Avert

• Motorismo d’epoca: la passione prima di tutto
    Una breve disamina sul motorismo d'epoca in Italia con evoluzione del fenomeno, compresi pro e contro.

• Restauro o conservazione per le moto d'epoca?
    Nel mondo del restauro delle moto d'epoca, sono due le filosofie seguite, diverse fra di loro sostanzialmente per l'approccio mentale alla visione della moto storica o vintage od ancora classica, a seconda delle epoche di costruzione.

• Storia di alcuni modelli di moto e accessori
    Un salto indietro nel tempo per parlare di pistone ovale, Aprilia RS e RSV, Ducati Supermono. Storia dei freni a tamburo e disco e delle forcelle.

• Moto d'Epoca: iscrizione alla FMI
    I vantaggi del riconoscimento del proprio motoveicolo come mezzo storico (d'epoca) sono numerosi e la spinta ad inoltrare la pratica può essere dettata da svariati motivi: assicurazione e bollo a prezzi vantaggiosissimi, possibilità di utilizzare il mezzo in situazioni speciali di limitazione del traffico, interesse collezionistico, affiliazione a motoclub di moto storiche.

• Moto d'epoca: iscrizione ASI
    Modalità di iscrizione di una moto d'epoca all'Automotoclub Storico Italiano

• Il Forum sulle Moto d'Epoca
    Quest'area di discussione é riservata agli appassionati delle moto che hanno fatto (o faranno) storia