- Motore: Bicilindrico in linea, 4 tempi
- Cilindrata: 649 cc
- Raffreddamento: a liquido
- Potenza massima: 72 cv a 8500 giri/min
- Coppia massima: 66 Nm a 7000 giri/min
- Iniezione: digitale
- Cambio: 6 rapporti
- Telaio: traliccio acciaio
- Sospensione anteriore: forcella telescopica da 41 mm
- Sospensione posteriore: monoammortizzatore singolo asimmetrico
- Freno anteriore: 2 dischi da 300 mm con pinza a doppio pistoncino
- Freno posteriore: 1 disco da 220 mm con pinza a singolo pistoncino
- Pneumatico Ant.: 120/70 ZR 17; Post.: 160/60 x 17
- Serbatoio: 15,5 litri
- Altezza della sella: 785 mm
- Peso a secco: 174 kg
- Euro: 3
La prima impressione che si ha provando la Kawasaki ER-6N è quella di una moto "differente", che vuole sì soddisfare la voglia di utilità, ma vuole anche appagare chi la acquista con una guida dinamica e divertente e con un look assolutamente diverso dall'ordinario.
Sono proprio i particolari a colpire: il telaio verniciato, il cruscotto, le leve freno e frizione regolabili, i dischi a margherita, il monoammortizzatore laterale.... Sono tutti dettagli che gratificano decisamente lo sguardo e denotano una cura costruttiva che nel segmento - al momento - è difficile trovare.
La ER-6N è una moto adatta a chi inizia e alle donne, ma riesce a solleticare anche i gusti dei piloti più esigenti: il suo motore, bicilindrico in linea, si dimostra sempre vivace, facendosi trovare pronto ad ogni richiamo del gas ed a qualsiasi regime di potenza....
Sempre a proposito del motore, da notare che esso è davvero stretto e corto, al punto che ha permesso di ottenere una ciclistica molto raccolta montando al tempo stesso un forcellone davvero molto lungo (il concetto è similare a quello delle supersportive): questo fa sì che la moto risulta estremamente agile, ma stabilissima.
La ER-6N è una moto che si concede a qualsiasi tipo di guida, compresa quella abbastanza sportiva che supporta con una erogazione sempre valida, anche se sotto i 6.000 la vivacità non è proprio il massimo dell'esuberanza....
Grazie alla sua ottima ciclistica, la moto scende in piega dando sempre un'ottima sensazione si sicurezza e stabilità, e nei cambi di direzione rapidi dà il meglio di sé; molto buoni anche i freni, che all'anteriore montano una coppia di dischi a margherita e una pinza a doppio pistoncino, mentre al posteriore trova alloggio un disco (sempre a margherita) con pinza a singolo pistoncino
Disponibile nelle colorazioni Metallic Diablo Black, Pearl Wildfire Orange e Galaxy Silver Type 2, la Kawasaki ER-6N viene venduta al prezzo (di listino) di € 5.990 per la versione senza ABS, € 6.590 per quella con ABS.