Egregi, allora ieri è stata effettuata la tradizionale uscita 'zavorrati'...
Visto che a Casina tutte le compagne motocicliste sono in cinta od hanno appena figliato ( ragazzi ma non Vi funziona la televione ? ) alla fine ci siamo trovati solo Io ed Il Berta. Nesun spaiato si è infatti unito e con l'unico disponibile ( Gabro from Castenuovo ) per un disguido non ci siamo trovati (...pork...)
Ecco il primo dei "fecondetors" con moglie e relativo pargolo futuro motociclista
Partenza da Casina in orario (....) direzione Villa Minozzo poi raggiungiamo il crinale a Civago è lì cominciamo a fare curve e controcurve. La temperatura è ottimale, sin freddo nei punti più alti, il cielo limpido ed il traffico scorrevole.
Da Civago andiamo verso il passo Radici poi Pieve Pelago e Sestola dove facciamo una sosta.
Riprendiamo da Sestola direzione Fanano per poi proseguire verso il versante Bolognese dell'appennino direzione Porretta Terme.
La strada che sino al momento è stata tortuosa ma molto bella ora diventa meno interessante come anche il paesaggio. Inoltre è presente un fastidiossisimo brecciolino. Incrociando nugoli di Ducati ( molto in voga da quelle parti ) raggiungiamo il lago di Suviana.
Il lago è piuttosto grande in posizione abbastanza abbassata rispetto all'appennino. Non è turisticamente molto attrezzato infatti manca di una strada che lo costeggi in toto ed anche gli spazi per la sosta sono abbastanza limitati. Ci si teneva un famoso motoraduno che è stato poi annullato proprio per le difficoltà logistiche.
Visto l'orario anzichè proseguire per la Toscana ci fermiamo nell'unico ristorante presente. Già dall'aspetto non ci aspettevamo molto ma dopo la cosa ha preso la piega del ridicolo. Dopo averci sorbito un "ottimo vino in caraffa" alla temperatura di -180 farenahit siamo riusciti a mangiare dopo circa un ora e mezza. Andrea e Cristina un bis di primi modello CIR che comunque si sono rivelati "commestibili". Io e la Barbara invece ci siamo fatti allettare da un " coniglio brasato al barolo con olive". Il povero roditore più che nel barolo era stato letteralmente affogato nell'olio...Rimandato indietro abbiamo intaravisto il cuoco in cucina con le zampe in bocca del reso che sptutacchiando gli ossi sentenziava " In capiz mia, l'è bunizim!" ripeghiamo quindi su dei tortelloni sempre CAMST style. Il conto in compenso è credo il più basso mai pagato. Ben 42 € in 4 (!)
Rientro a Casina passando da Gazzano. Sosta a casa del Berta per un aperitivo. Panorama dal terrazzo.
Ecco il Km. Fatti di tutte di curva sono un bel tirone...
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Davide il 23-07-2007 15:45
Come ti dicevo stamattina Iames, aver dichiarato una spesa di 42 euro in 4 potrebbe scatenare una protesta generale! Mai e poi mai si era sentita una spesa così bassa...
Comunque bravi, alla prossima zavorrati farò in modo e maniera ;)
Commento di: berta il 24-07-2007 09:02
Accidenti Mc Coy, ci siamo dimenticati di farci dare dallo "chef" la ricetta del roditore, sarebbe stato un piacere cucinarlo per i nostri amici "Tingavertisti"... o magari gli diamo l'indirizzo del ristorante, così possono testare di persona... io penso non avrò tempo quel giorno... Bel giro, un pò faticoso, ma bello e con un clima decisamente gustoso rispetto alle caldane patite nei giorni precedenti. Ma Mc Coy ha tralasciato la parte finale della giornata!!! Giunti a casa ed essendo sole due coppie ci siamo organizati per la prevista orgia. Il problema è stato che le Signore hanno iniziato a tirar fuori le solite scuse, "ho mal di testa per le troppe curve", "ho male al sedere per la sella" ecc. ecc. che fare? io e Mc Coy, per esere ligi alle tradizioni, non abbiamo voluto rinunciare... praticamente ci siamo arragianti fra di noi... mamma mia, che brot veder!!!!
Commento di: biondo1 il 24-07-2007 10:04
bravo berta, ci vuole uno che prenda in mano la situazione.....a parte questo avrei delle delucidazioni da chiedere al buon james per la nottata precedente al giro, in quanto alla domenica in birre viaggiavano voci "strane"..in questo caso TIENCI CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!
Commento di: McCoy il 24-07-2007 12:20
Bah, non so a che livello di amplificazione le hai ricevute ( in genere ad ogni passaggio la storia aumenta di un 20 % ... )
In pratica Sabato dopo una mattinata passata nella depandance estiva di Cavriola di Vetto a segare delle rive ho pensato bene di testare il nuovo barbeque di mia progettazione e UDITE UDITE di personale costruzione, che a parte l'aspetto diciamo un pò " grunge" funziona benissimo e lì ho cominciato a strinare salsicce e ammenicoli vari, ovviamente il tutto innaffiato da ottimo lambro fresco.
La sera pizzino con birra di ordinanza e pur non avendo ecceduto ( Cristina mi è testimone ) si vede che è avvenuta una strana reazione per cui verso le due del mattino sono stato colto da improvviso sbocco di vomito ad alta pressione facendo ovviamente un macello generale.
Dopo di che, Cristina in un paio d'ore ha finito di rimediare ai danni e mi ha spedito a dormire sul divano...Il mattino ovviamente ero a straccio e quindi ho pensato bene che non c'era nulla di meglio che 300 km di curve con zavorra...Ma ovviamente essendo assistito da un mezzo eccezzionale ho portato a termine la missione senza problemi.
Commento di: biondo1 il 24-07-2007 18:00
ok , come al solito preciso ed efficace (anche nella fase della tratta via..) bravo
Commento di: McCoy il 24-07-2007 16:06
Ed non è niente...Riguardati qundo giovincello ti prostituivi con Veloce mentre io vi facevo da magnaccio...
Commento di: lombapaolo il 26-07-2007 01:55
MA SIETE SICURI CHE SIA IL BERTA??
A ME PARE IL CANTANTE DEI CAMALEONTI DOPO AVER TRANGUGIATO UNA DAMIGIANA DI GASOLIO.
QUASI QUASI SALVO LA FOTO COME ANTIVIRUS!!
Commento di: gabro74 il 24-07-2007 20:24
Speriamo che a pranzo sia stato comunque un roditore e non vi abbiano appioppato un felino :D
Di sicuro per l'orgia sono felice di non avervi incontrato:D.
Per le curve...beh, un po' meno!!!
Alla prossima!!!
Gabro.
Commento di: McCoy il 17-08-2007 14:14
Dulcis in fondo...Ho ricevuto i giorni scorsi dal berta un SMS con la notizia che dalle parti di Pievepelago è stato beccato da un Velox. Quindi un bel pò di euri e -2 points...Decisamente salato il roditore ( e io comunque tengo d'occhio la cassetta della posta...sgrat sgrat )