Commento di: greatdna2
so di non avere una moto....ma un misero 50ino.... però riesco molto bene a frenare con entrambi i freni...cioè li utilizzo sempre entrambi...senza farli inkiodare...con questo metodo ho evitato un sacco di tamponamenti!! XD
Commento di: alterego3
Si credo che la tecnica sia sempre la stessa a prescindere dalla cilindrata.
Ciao
Commento di: higgi
che caso..creta 2000, con uno scooterone preso in affitto percorro con la zavorrina le strade interne per raggiungere Vai, punta orientale (..posto incantevole)..all'improvviso una capretta (!)mi attraversa la strada..l'asfalto scivoloso, tipico delle isole greche, ma non solo credo, fa il resto..parte il posteriore, che avevo pinzato appena, per fortuna l'anteriore tiene..ero già pronto a rincorrere la capretta per farmela alla brace, per fortuna mollando i freni, accellerando e spostando i pesi mi riprendo, ma che spavento!!!
Commento di: alterego3
Eh è vero dimenticavo il fondo stradale, molto liscio.
Bravo mi hai ricordato un particolare di antica memoria.
Quindi, Sempre attenti al fondo stradale.
Ciao
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Buone curve a tutti !
Commento di: crazy-cbr
Quoto in pieno il tuo articolo, come in tutte le cose l'esperienza è quella che conta, è per questo motivo che si diventa motociclisti con calma e pazzienza e sopratutto a gradi, sono convinto che un motociclista che ha cominciato la carriera a scale, dal 125, che so 500 poi 600 poi 1000, sarà sempre più in gamba di uno che dal ciao passa all r1, certo poi conta la "testa". Auguri di altre 1000 gite stupende, lamps
Commento di: alterego3
Grazie per l'augurio. Ci conto. fin tanto che il fisico me lo permetterà conto di fare sempre belle e numerose gite con la mia bella moto.
Ciao
Commento di: netscho
Attraverso un paese a velocità moderata, svolto una curva e mi ritrovo col sole in faccia e un tizio che esce da un parcheggio senza darmi la precedenza, pinzo con tutti e due i freni, la ruota davanti parte subito sulla sabbia che copriva l'asfalto per un cantiere vicino.
Prima di poter pensare a come reagire avevo già baciato l'asfalto.
Ora: di esperienza ne ho poca, di sfiga tanta (leggasi: sole in faccia, asfalto sporco e stronzo in macchina contemporaneamente).
M'è andata bene: 300 euro di danni alla moto, stelo sinistro fuori dima di 8 decimi (conviene tenerselo cosi' perchè se ne accorge solo il meccanico), una gamba pestata e sfregiata ma niente di grave.
RABBIA, tanta RABBIA per il tizio che mha preso il volo mentre ero ancora a terra sotto la moto!
Commento di: netscho
PS: spesso mi chiedo se non sia meglio starsene tranquilli dietro una macchina almeno quando viaggia ad andatura decente invece che cercare il sorpasso a tutti i costi.
I sorpassi azzardati me li risparmio ma spesso, soprattutto in giro con gli amici, mi ritrovo a superare qualsiasi cosa mi si trovi di fronte.
Ripeto: nel limite del ragionevole.
Mi capita comunque di pensare: forse sto correndo troppo.
Vabbè se ci si trova su una strada dalle belle curve e le macchine davanti rompono i maroni, ma a volte è solo un sorpassare per non stare dietro.
Bo: forse sono solo pensieri di chi va in moto da pochi mesi.
Commento di: alterego3
sono d'accordo. Mai si deve rischiare ed onestamente non sono il tipo che prova piacere nei sorpassi. Al contrario mi piace fare curve in bella piega ma comunque senza mai esagerare.
Il problema i quella occasione fu che quell'auto freno deliberatamnte per mettermi in difficoltà, ne sono convinto. Da codice penale!!!!! Ma vallo a dimostrare. Str...o di un greco. Ed io amo la grecia.
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Buone curve a tutti
Commento di: netscho
La madre degli stronzi non guarda mai la TV e rimane sempre in cinta.
In moto sempre meglio tenersi uno spazio a disposizione rispetto alla macchina o al camion che ci precede, anche se la moto porta a strafare.
Lo dico io che di sicuro non c'ho un bolide.
Commento di: alterego3
già, già