La Community Ting'Avert
Cosa vi farebbe lasciare la moto
Scritto da Ark91 - Pubblicato 28/01/2007 22:41
La passione per le moto nasce ma all’improvviso può anche perdere di interesse per dei motivi banali ma certe volte anche seri e interessanti che insegnano anche nella vita...

In questo articolo voglio darvi un'idea sulle opinioni riguardanti cosa vi farebbe lasciare la vostra moto.
Ci sono sicuramente diverse cose e/o persone che partecipano a ciò. Vediamo...

Ecco i motivi che ci hanno dato i nostri colleghi del Tingavert su questo interessante enigma:

  • Il Paolino ci dice che forse lascerebbe la propria moto “per la nascita di un figlio”.

  • Desmogio interviene con “niente ti ferma se hai la passione, io ho fatto 2 incidenti, ho perso un grande amico con la moto, ma niente mi riuscirebbe a fermare... “Se hai la moto nel sangue non la vendi finché il sangue ti circola”. Parole sante le sue e da parte mia si merita un quoto (ovvero son d’accordo con le sue affermazioni).

  • Il nostro BRAG invece dice che “ forse potrei rinunciare alle due ruote per due motivi:
    1 - quando non ho più l'età per guidare perché divento rimbambito e mi tolgono la patente;
    2 - altrimenti quando sono le condizioni fisiche che non me lo permettano, tipo dopo un incidente.”

  • Ecco il parere della nostra recente Global Mod Anto965: “Io sono stata senza moto per qualche anno! La causa di forza maggiore per me è stata la maternità... ora la mia bimba ha 5 anni e comincio a portarla con me sulle 2 ruote... anche se ho cambiato molto il mio modo di guidare (e anche la moto)...
    ...questo anche perché ho avuto un incidente auto/moto (io in auto) dove il motociclista è quasi morto...”.

  • Supercazzola invece ci dice: “smetterei solo se mi accorgo di essere in forte pericolo o se qualcuno di importante per me lo chiedesse... penso però che la motivazione dovrebbe essere molto forte, anche perché se non mi muovo in moto devo andare in autobus”.

  • Fulk, invece ci fa capire come la passione per la moto può rimanere anche in seguito a brutti incidenti in cui si è protagonisti. Ci dice “ Io ho avuto un incidente il 31 agosto; un camion mi ha chiuso a sinistra mentre lo stavo sorpassando e poi è andato via mentre io rotolavo per terra.
    Fortunatamente (grazie al casco integrale ed alla giacca con le protezioni) non mi sono fatto nulla. Lo spavento pero' è stato diciamo immenso... ora penso di tornarci, probabilmente mi prenderò una motina tranquilla però i dubbi persistono...
    Secondo me "qualcosa che vi farebbe lasciare la moto" non c'è, dipende molto dal carattere di una persona ...”. Parole santissime le tue!

  • Quelle di Jacktornese invece le trovo parole che ti invitano a riflettere molto. Quest’ultimo afferma che “la moto è vita, e senza la moto ci può essere solo la morte”. Le sue sono parole veramente sincere.

  • Sentiamo ora il delicato parere di Castanese: “secondo me, esiste un momento in cui TUTTI (ma proprio TUTTI, anche quelli per cui la moto è vita) potrebbero smettere. Non so come definire quel momento: potrei dire che è l’attimo in cui cambia la propria scala di priorità e la moto perde parecchie posizioni. Oppure potrei dire che (visto che la moto è, in fondo, un giocattolo meraviglioso per bambini cresciuti) è il momento in cui il giocattolo non diverte più. E non pensate che quel momento non possa mai arrivare: capita (a qualcuno prima, a qualcuno dopo).

Naturalmente per tutti quelli che scrivono in questo forum la mia è pura fantascienza: il guaio è che qui ci sono solo motociclisti e non EX motociclisti che anno appeso il casco al chiodo. Comunque non preoccupatevi: quando quel momento arriverà non saremo dispiaciuti perché della moto non ce ne fregherà più niente visto che avremo fatto altre scelte di vita”.

Poi POWO ci dice due parole che sottolineano il suo carattere pessimistico. “La morte”. In queste parole c’è sincerità e simpatia.

Poi c’è gente che prende con ironia e simpatia questo enigma. Queste persone affermano che la loro moto la lascerebbero per un'altra moto.

Mentre il vostro Ark91 cosa pensa su questo argomento? Vi rispondo dicendo che nel mio sangue la passione per i motori rimarrà sempre, fino alla morte. Fin da quando ero piccolo “andavo pazzo” per le due ruote e per le quattro ruote e nessun motivo riuscirà a togliermi questa passione.

 

Commenti degli Utenti (totali: 16)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: peravallo il 29-01-2007 10:55
Io penso che la lascerei dopo un brutto brutto brutto brutto bruttobruttobruttobruttobruttobruttobruttobruttobruttobruttobruttobruttobruttobruttobruttobruttobruttobruttobruttobruttobruttobruttobruttobruttobruttobruttobrutto incidente...senò la moto è vita!
Commento di: Trinity il 30-01-2007 13:22
Principalmente credo problema di soldi, salute o famiglia....manca nulla?!? :)
Commento di: tillo il 31-01-2007 08:50
Sarà un brutto giorno quando deciderò non andare più in moto; vorrà dire che è successo qualcosa di poco gradevole....
Commento di: giorgiocentauro il 31-01-2007 08:51
io la moto la lascerei solo nel caso ke capisco ke non sono piu in grado di usarla e diventerei un pericolo per gl'altri
Commento di: Stevo il 31-01-2007 09:16
io ho abbandonato le due ruote (per 5 anni) a causa del lavoro.
Non potevo andare in moto, ero sempre in giro e la moto ferma in garage si rovinava!
Ora ho cambiato lavoro e sono in una azienda di appassionati di moto.
Chiaramente ho comprato una Ducati 695 e mi chiedo sempre come ho resiistito in quei 5 anni.
La passione si sopisce ma non si spegne.

Ciao

Stevo
Commento di: salvo79 il 31-01-2007 10:16
Io all'età di 14 anni possedevo una aprilia F1 50cc...(ovviamente maggiorata..)
ebbene ho avuto un incidente..... son caduto giù in una curva stretta e piena di terriccio.. dopo 2 mesi di ospedale e 1 anno di riabilitazione non ho toccato una moto fino a 16 anni quando ho preso la patente A e ho comprato una Moto 125 da cross... son caduto dinuovo! oggi ho 27 anni e ho la passione delle moto d'epoca..... insomma vado piano però continuo a volare!!! salvo79
Commento di: flydown il 31-01-2007 13:09
posso dirvi solo una cosa;2 anni fa mi hanno investito sulla mia fz6 ,una mancata precedenza che mi ha quasi costata la sedia a rotelle se non fosse stato per la tartaruga che indossavo.....beh dopo 1 aano di fisioterapia e cacchi vari ho comprato una FZ1 fazer 2006....mia madre é stata molto comprensiva e sa che non c'é altra cosa al mondo che ami tanto como andare su 2 ruote, e poi le dico sempre :"se devo crepare sappi che sono crepato facendo la cosa che amo di piú...CORRERE!!!!"
Indi per cui la sola motivazione per la cuale smetterei di andare in moto é un altro incidente che mi costringa a forlo.
Commento di: GIANMARK il 01-09-2011 13:55
anche io come tanti qui dentro,dopo un incidente serio ( con ragione!!!!!) e 3 mesi di riabilitazione,visto l'enorme spavento, per 2 anni avevo abbandonato la moto...ma la passione rimane sempre dentro e non si assopisce, e dopo aver ripreso la moto, credo che abbandonero' forse la moto solo se davvero non mi diverte più.......CREDO MAI;)
Commento di: KR il 31-01-2007 19:56
mi sa che lascerei la moto per tre motivi.anchio per un brutto incidente,per mancaza di soldi o difficolta economiche, o per motivi di slute..per il resto penso non mollerei!!
Commento di: Chry il 01-02-2007 21:57
Un figlio di 3 anni, una figlia in arrivo a maggio, un incidente pauroso a maggio dello scorso anno (27metri... di volo)... sto cercando l'occasione non sono a piedi per scelta, avevo ricomprato un cbr1000rr 2006 per
un disguido l'ho perso... LA MOTO E' LA MOTO ! ma dico solo che se in un incidente di fai male davvero be... forse
la voglia diverrebbe davvero "matta". Ogni volta che sento qualcuno "aprire" ho delle scariche di adrenalina pazzesche... Qualcuno ha sottomano un R1 2006 a buon prezzo?!
Commento di: MadMax il 02-02-2007 10:54
La moto....io ho 1 ducati SS900 sono 1 tipo tranquillo vado piu piano in moto ke in makkina....il nostro è un amore vero..io el a mia Ducati SS900 siamo inseparabili...anke se accade un incidente non dobbiamo dare colpa alla nostra Moto...infondo in fondo siamo noi ke giudiamo....dovrebbe essere lei ke lascia noi xkè la incidentiamo.....
ma quando facciamo un incidente la nostra moto è li ke aspetta di essere liparata e di essere cavalcata di nuovo...lei non ci abbandona mai!!!
Commento di: Ark91 il 03-02-2007 21:52
Grazie per i vostri commenti!
Commento di: stewy il 05-02-2007 17:31
la mia 636 è stata un sogno per troppo tempo....e ora che lo ho realizzato non riesco a pensare a nulla che me lo possa portare via!!!!
forse solo la vecchiaia...con tutti suoi problemi potrà allontanarmi dalle 2 ruote, ma fino ad allora non ci sarà storia!!!!
Commento di: bigpenna il 07-02-2007 01:15
Sarò vivo fino a quando andrò in moto.
Smetterò quando non avrò più voglia di vivere.
Commento di: prussianblue il 08-02-2007 16:12
ora ho 56 anni e 38 di moto e non mi è mai passato per la mente di lasciarla ma arriverà un giorno in cui dovrò smettere e sarà quando non mi rinnoveranno più la patente ovviamente sempre che non muoia prima.
Commento di: Kawaracer il 17-04-2007 17:38
Quel giorno in cui avro' dei figli,forse....mah pero' non ci giurerei !