Scusami per la franchezza, ma... è solo "fortuna" (diciamo così va XD)
Che esistano agenti tolleranti, cordiali, amichevoli, che ammirano una moto quando la fermano... è verissimo. Ma da qui a poter dire "ragà, andate tranquilli perché a Milano non fanno storie!" c'è un abisso.
D'altronde tu stai parlando di [u]due[/u] episodi, occorsi ad [u]una[/u] moto (la tua). Mi pare un campione un po' povero per fare una statistica degna di nota. Se fosse successo molte decine di volte in breve tempo ed a molte più moto, la cosa sarebbe diversa.
Ma anche se la statistica fosse sfacciatamente a tuo favore... ricordati che c'è sempre lo zero virgola zerozerouno, l'imprevedibile, l'applicazione puntuale come una cambiale della legge di Murphy. In poche parole: l'agente tignoso che ti contesta qualsiasi cosa sia fuori norma, perché ne ha il potere e lo fa senza esitazione.
Insomma, magari a te è andata bene finora, ma magari altre 100 persone si sono viste applicare le sanzioni di cui al "famigerato" articolo 155 del CdS (multa da un minimo di 36 ad un massimo di 148 euro, non tantissimo ma quanto basta per rovinarti la giornata). Dunque, mi guarderei bene dal diffondere simili "insegnamenti".
Ah, tengo a precisare che non parla il bacchettone di turno: ti parla uno che ha una GSX-R con scarico Mivv, e che ha modificato il db-killer per metterlo e toglierlo facilmente. Ma nonostante ciò, si guarda bene dal rimuoverlo se deve circolare su strada pubblica