La Community Ting'Avert
E’ iniziata una nuova vita!
Scritto da HighwayStar - Pubblicato 24/08/2010 14:06
Questo articolo vuole solo comunicare un'esperienza personale, in cui altri potrebbero identificarsi o sentirsi parte, condividendo sentimenti ed emozioni.

A volte è difficile capire cosa si muova nelle nostre menti, cosa possa far scattare in noi l’urgenza di compiere una determinata azione, o di volere provare una determinata esperienza. Sono meccanismi oscuri, che ti colgono impreparato, che non hanno una logica. Ieri di una certa cosa non ti importava nulla, oggi è diventata improvvisamente determinante, addirittura irrinunciabile. Probabilmente è già tutto dentro di noi oppure è la capacità dell’essere umano di cambiare se stesso e di trovare sempre nuovi stimoli, nuove dimensioni, nuovi campi su cui muoversi.

Ebbene a me è successo con l’argomento moto. Ieri era un universo lontano, senza particolari motivi di richiamo per chi non era mai salito altro che su un cinquantino con il sogno, a diciotto anni, di avere finalmente un’auto. E poi finalmente le quattro ruote, la comodità, il simbolo dell’indipendenza economica. E poi di auto in auto per più di vent’anni e mai un pensiero alle tante moto che mi passavano accanto, senza sfiorarmi la mente, né il cuore. E’ pericoloso, pensavo distrattamente. Le ragioni della sicurezza reprimevano ogni scintilla che avrebbe potuto accendere il fuoco della passione.

Poi l’incontro con lei. Non una moto, una donna. Lei aveva la passione innata per le moto, ma non aveva mai potuto coltivarla; non aveva quasi neanche mai avuto il coraggio di confessarlo. E io non ero pronto a cogliere un suo segnale, un suo richiamo, un suo gesto che avrebbe potuto aprirmi la mente laddove il cuore era già spalancato. Lei era destinata a diventare la donna della mia vita. Così è stato. Ci sono voluti anni ma infine la scintilla è scoccata e il fuoco è divampato; ora brucia e non si spegnerà facilmente. Lei ha avuto il coraggio, io l’ho seguita.

In poco tempo il suo foglio rosa, la mia scoperta di potere guidare qualunque moto nei confini italiani, la consapevolezza che non mi sarebbe bastato e l’iscrizione alla scuola guida per l’esame integrativo, la ricerca spasmodica di una moto che andasse bene per me e per lei, le marche, l’altezza delle selle, le ipotesi, le visite ai concessionari, i forum, le riviste specializzate, le opinioni di amici bikers, le lunghe discussioni su cosa sarebbe stato meglio fare, il sogno di partecipare un giorno ad un raduno. Tutto in poche settimane.

Poi l’urgenza irrefrenabile di un’uscita, io e lei. Non potevamo più aspettare e allora via al prima moto noleggio aperto a metà agosto! L’unica moto disponibile: un enduro stradale. Benissimo. Pochi minuti per riprendere la mano sulle due ruote, pochi secondi per decidere dove andare, tanto un posto valeva l’altro. Basta tergiversare. Finalmente in sella. Si parte! Per le strade di campagna il vento ci colpisce dolcemente e la natura non è mai stata così vicina. Gli odori, i colori, il sole dell’estate non sono mai stati così gradevoli. Raggiungiamo la prima meta, poi la seconda. Ristorante sul mare. Pranzo leggero e di nuovo in sella. Mi sentivo felice, la sentivo felice. Ritorniamo a casa dalle nostre piccole. E’ iniziata una nuova vita!

Un saluto a tutti!
 

Commenti degli Utenti (totali: 17)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: thegiorgionapo il 24-08-2010 15:21
wow benvenuto nella famiglia dei bikers ;)
Commento di: MjM il 24-08-2010 16:32
bellissimo!!!!!!!
Commento di: GinoPistone il 24-08-2010 16:40
Belle righe, dovrebbero leggerle soprattutto quelli che credono che essere un motocilista "vero"
dipenda da che moto guidi o quanti km fai casello-casello.
Vi auguro 50 anni di divertimento su 2 ruote
G
Commento di: burga il 24-08-2010 17:36
Bellissimo articolo tanti auguri e tanti km. assieme.Un lamps.
Commento di: damianus il 24-08-2010 19:26
:) benvenuti!
vi auguro infiniti kilometri assieme ;)
Commento di: randa il 24-08-2010 23:23
Bentornato in questo magico mondo delle due ruote,vi auguro migliaia e migliaia di chilometri in sella alla vostra moto,e che la strada sia ricca di emozioni interminabili.Lamps
Commento di: pax74 il 25-08-2010 15:59
Bravi,vi auguro di poter recuperare tutto il tempo perduto e di assaporare ogni istante,un giorno potrete raccontare i vostri viaggi ai vostri figli o nipoti o semplicemente contagiare altri come voi e che forse hanno solo bisogno di un aiutino una parola per conoscere lo splndido mondo delle due ruote!
Un lampeggio!
Commento di: Montalbano1972 il 26-08-2010 11:25
Complimenti davvero! bellissimo racconto, bellissima esperirenza di vita e soprattutto... una gran fortuna!!!
Commento di: edge il 27-08-2010 16:56
Commovente leggere queste righe..

Solo una cosa.. vi raccomando, oltre alla prudenza, le protezioni! L'abbigliamento tecnico ti salva la vita! E' meglio che non pensi distrattamente che le moto sono pericolose, le moto SONO pericolose, sta a noi, che le amiamo comunque, proteggerci.

Un saluto e un lampeggio.

Edo
Commento di: SpanknapS il 04-09-2010 20:49
Sante parole, condivido e quoto tutto! ;)

..e tanti bei km a HighwayStar e alla sua dolce metà! :)
Commento di: HighwayStar il 27-08-2010 17:21
Grazie a tutti per i vostri commenti, sono stati graditissimi, così come i consigli. A presto!!
Commento di: paul57it il 29-08-2010 09:03
Sono un "vecchio" biker con oltre trenta anni di operato sulle due ruote............ironia a parte credo di capirti molto bene circa il tuo stato d'animo quando ti rapporti con lei.......solo tre giorni fa sono tornato a casa dopo avere percorso oltre 750 km, stanco si di certo però contento dentro ; il giorno dopo mi hanno chiamato degli amici chiedendomi di andare a fare un giretto, non avrei mai potuto negarmelo/glielo......sono stati altri 300 km, ma come puoi pensare di non fare il giretto con l'asfalto che ti chiama e percorrendo a bassa velocità tornanti e rettilinei vedere e godere della natura e "stare" dentro ................??
Non voglio usare ne frasi fatte ne usare retorica spicciola........però la moto se ci fa stare bene .....è sempre la moto
Commento di: yodacaster il 30-08-2010 13:02
Benvenuto.... anzi ben trovato....
Posso capirti benissimo... sono le stesse sensazioni che ho provato io appena ho preso la moto dopo 10 anni dalla patente (per la moto)....

Una grande fortuna avere la "zavorrina" appassionata di moto...

Un augurio per tantissimi km insieme a lei e alla tua "amante" :D

Lampssss!!!
Commento di: FrancescoFT il 30-08-2010 15:13
AHHHHHH COME ROSICO!!!!!!!!!
Io ho a casa, un armadio dove tengo il suo casco, le giacche, le protezioni,gli occhiali che non si "ciancicano" sotto il casco...ed in un cassetto di quell'armadio ci ho messo la mia voglia di condividere con mia moglie la passione per la moto.
Perche'? perche' si rovinano i capelli, perche' ci si sporca tutti e perche' (sentite questa) la BMW R1200RT e' scomoda!!!

Sono felicissimo per voi! MA ROSICO come un castoro!!!!!!!!!!!
Commento di: derbi95 il 30-08-2010 22:22
cavolo emozionante il racconto... sono veramente felice per voi e il mio sogno avere una donna motocilcista!
Commento di: FalcoStellare il 04-09-2010 15:37
Meraviglioso! :-) Una compagna motociclista so già che non l'avrò mai, vi invidio benevolmente. Un abbraccio, vi auguro tanta buona strada e mi raccomando: prudenza SEMPRE! :-)
Commento di: limited-edition il 26-01-2011 16:50
caro falcostellare siamo sulla stessa barca e ti assicuro che non siamo soli!!!