Commento di: attila01
quoto in pieno. Il giro non è finito finche non hai messo la moto in cavalletto. E inizia quando inserisci la chiave nel quadro.
porto 2 esempi di due persone che conoscevo. Erano entrambi prudenti, vestivano di tutto punto e sapevano andare in moto. Uno ha trovato un furgone che gli ha bruciato un semaforo a meno di 500 metri da casa. Non aveva praticamente ancora messo la seconda quando il furgone gli è arrivato addosso.
l'altro stava rientrando. A 2 traverse da casa sua (forse 100 metri) uno ha deciso che gli stop sono un'opinione ed è uscito senza guardare.
Due vite spezzate a pochi metri da casa...e una volta che il guaio è successo c'è solo da sperare di potersi rialzare.. Purtroppo non tutti hanno questa fortuna
Commento di: JO195
Che dire, dopo due corsi di guida sicura su strada e 50 anni di passione motociclistica sono ancora convinto del vecchio proverbio : " la fortuna e' una dea bendata , la sfiga ci vede benissimo ". Buona Strada
Commento di: YamaDa92
Mai fidarsi!
Andiamo piano e stiamo attenti!
PREVEDIAMO TUTTO! ANCHE L'IMPENSABILE!
Commento di: Maurizio60
Buona strada bonny80!!! Magari un giorno le nostre strade si incontreranno.. mi farebbe piacere ;-)
Ho letto con interesse e un pò di apprensione il tuo articolo... ottime riflessioni!
Commento di: bonny80
ti ringrazio molto!!!!!sono quasi emozionato....
io sono di padova e sono sempre disponibile a scorazzare di qua e di là (appena mi torna la moto...)
se vuoi fammi pure sapere!!!
mandi
Commento di: randa
Questi racconti servono a tutti noi come monito su quelli che sono i pericoli in strada,sempre in agguato ad ogni angolo,comunque l'importante aver riportato la pellaccia sana e salva a casa,che poi è quello che mi ripeto sempre quando vorrei osare un pò di più...ma quando penso che ho due pargoletti da crescere,preferisco essere un pò codardo e tornare a casa e riabbracciare i miei piccoli e mia moglie... Grazie per il tuo racconto ti auguro che la risalita in sella sia unica e ricca di emozioni per infiniti chilometri.Lamps
Commento di: B_VOX17
Ottimo articolo! Ho 23 anni e da 2 settimane nel mio garage finalmente cé la mia amata Suzukina SV650!! Era da quando avevo 8 anni che aspettavo di poter avere un auto e una moto.. l auto a 18 é arrivata ma a causa di soldi é solo un mezzo di trasporto x quanto ami anche lei che mi ha portato in giro x europa e italia..la moto finalmente arriva ora,la adoro..in tutto!!Per ora vado pianissimo, forse troppo in curva,non riesco a scendere tranquillo neanche in pieghe leggere.. peró amo girarci, parlare a gesti con i centauri che incontri, ogni sfumatura dell andare su 2 ruote! .... Ma poi senti racconti, leggi le cronache e una sensazione di paura mi assale!! Come faccio proprio io che ancora sono alle prese con marce malmesse,singhiozzi da on/off malgestito (cmq SIA LODATO IL BICILINDRICO ;P ) a uscire sereno dal garage per poter finalmente imparare a usare come si deve la mia amata??..tutto ció confonde il mio animo,amore e paura non vanno d accordo..
Buoni giri a tutti SEMPRE ATTENTI.. lamps
Commento di: bonny80
ciao B vox!!!
non avere fretta d'imparare, con i Km in sella viene tutto naturale!!!
guida la moto in maniera "dinamica", dita sempre sulle leve, piedi ASSOLUTAMENTE appoggiati sulle pedane di punta, ma in curva allenati anche a frenare col posteriore (per correggere eventualmente la traiettoria è fondamentale!!);
guarda distante per scrutare l'andamento della strada ed evitare eventuali ostacoli per tempo; Ma soprattutto MASSIMA CONCENTRAZIONE!!!
Io sono di padova, se vuoi possiamo farci un giretto e posso insegnarti quello che ho capito sulla strada!
W il bicilindrico!!!! che sia giap o nostrano....
Commento di: buroz
Stra-d'accordo con tutto, xo' quando sono per strada e soprattutto di domenica nella mia zona, colline di reggio emilia, sempra di entrare in un circuito e vedi gente ke affronta curve a velocita' tripla delle auto e del traffico in generale eppure sembra ke raramente succeda qlk di grosso, per fortuna!, poi a volte si legge di centauri ke vengono centrati incolpevolmente!....sicuramente le statistike saranno dalla parte dei prudenti e dei piu' attenti ma evidentemente essere accorti e guidare tenedosi un buon margine per gli imprevisti nn sempre basta...sicuramente andare in moto e pericoloso ma facendo attenzione e con un po' di fortuna ke ci vuole sempre nella vita secondo me nn bisogna farsi prendere da troppi patemi e cercare di godersi la propria moto, l'importante e' essere sempre concentrati su quello ke si sta' facendo!
Commento di: lupoabe
Gli anni passano, sia in macchina che in moto, non guido più con la grinta e l'incoscenza dei vent'anni. Certo il mio Vufero a volte soffre un po' ma non è un problema, a casa VOGLIO e DEVO arrivare; tutto ciò che di più importante esiste nella mia vita è li, mia moglie e i miei due bimbi, e quando sono in moto l'attenzione sale alle stelle. Non posso stare senza senza di loro, non devono crescere senza un padre, non deve vivere senza un marito.
Commento di: sax1969
Be , ti posso dire che quando vado in moto , premetto che in auto faccio all'anno circa 40000 km. e in moto circa 3500 km., mi libero dei pensieri ma ho una concentrazione come guidassi un aereo . Alla minima distrazione , e mi è capitato , vai giu' .
Proprio domenica ho rischiato un frontale,io e un mio amico con due moto.. ciclisti sulle Dolomiti . Per colpa di questi due hanno rovinato la domenica a me ma sopratutto al mio amico , che si è fratturato un paio di ossa e distrutto la moto.
Condivido pienamente di non fidarsi dei altri , ma sarebbe opportuno che qualcuno gli dica a quei "senza cervello" di moto...ciclisti.di non esagerare.
Per fortuna non e successo il peggio , ma la prossima volta che giri la chiave e inserisci la prima , ci pensi a quella magnifica domenica ....
Speriamo sempre che oltre ad allacciare il casco , tanti motociclisti mettino il cervello nel casco ,visto quello che sta succedendo x le strade.
Buona strada a tutti !!! E sempre okkio ....
Commento di: MickDucatiSS750
Ciao.
Ho incontrato un ragazzo padovano con una Tuono old model rossa qualche sabato fà sul passo di Bocca Trabaria, abbiamo fatto 4 chiacchiere, io ero con la mia Ducati SS750 gialla e altri due amici ducatisti, fermi in cima al passo..mi ricordo che diceva di essere diretto a Fano...non dirmi che sei proprio tu?
Spero vada tutto bene dopo l'incidente.
Se passi da queste parti, fatti sentire.
Un saluto
Commento di: bonny80
areo!!!
si! son proprio io!!!!!
grazie a dio non mi sono fatto assolutamente niente....
e non vedo l'ora di risalire in sella!!!!
alla prossima bocca trabaria!!!!
mandi