Commento di: thegiorgionapo
epico! O_O
Commento di: DarkEma93
Bellissimo articolo *_* very compliments !! (detto nel mio inglese)
Commento di: Nero69
Adesso ti manca il passo successivo, ovvero renderti conto che il grattare le saponette NON è un traguardo e che sono piene sia le strade (purtroppo), che le piste, di persone che pur grattandole non vanno avanti ;)
Commento di: black76
Toccare non è un traguardo né un limite da superare (specialmente in strada) è stato x me solo una gabbia mentale. Le moto piegano tutte e le saponette non fanno né il pilota né il divertimento. È solo la ricerca di un gesto che ti lega al mezzo. Sei tu che tocchi al posto suo il maledetto asfalto. Sei tu che fai un sacrificio per lei e la ripaghi di quel sorriso che hai e che lei ti da anche solo girando la chiave nel cruscotto.
E poi serve anche ricordare che toccare non è lo scopo ma solo uno dei tanti mezzi per sentirsi parte di un mondo un po strano e un po' folle che da ti da un senso di apparteneza tra marziani e bikers.
Commento di: Nero69
Mi sfugge a questo punto il tuo pensiero, nell'articolo scrivi "traguardo tanto cercato" e nella risposta sostieni che non è un traguardo.
Forse lo ritenevi tale ed adesso non lo ritieni più?
Commento di: black76
Esattamente. Definirlo traguardo era il segno della foga di fare. È un Po come quando fai le scalate in montagna, vedi la cima e fissi il traguardo, poi arrivato su ne vedi una più bella e più in alto e che da sotto non si vedeva. Quindi quello che era x te il tanto desiderato traguardo diventa il tuo punto di passaggio obligatorio x fare altro.
Commento di: Anci
articolo stupendo...mi sono immedesimato in tutte queste sensazioni che hai descritto in maniera perfetta...a volte facciamo tutti questi ragionamenti e giri di testa ma pio leggere che capitano a tutti è fantastico...
Commento di: Johnny-Storm
ottimissimo! straquoto, nella tua sintesi hai riepilogato tutte le tappe che anche io (tutti noi?) ho/abbiamo percorso
intrevedo il tuo prossimo probabile obiettivo .. la pista! altra malattia endemica da cui non ti liberi più
LAMPS
Commento di: AndreunO
Grande Black! Ancora non è arrivato il mio momento con le saponette ma arriverà,prima o poi arriverà..intanto guardo quelle degli altri e penso alle traettorie.
Grazie mille,ne farò tesoro.
Commento di: JO74
Tantissimi complimenti per l'articolo...!!
Veramente bello, emozionante e coinvolgente...!!
Già... grattare la saponetta... questo traguardo tanto cercato... mi fa piacere che oltre ad aver grattato, tu abbia capito che c'è altro...
Raticosa... bellissima strada...
Lamps
Commento di: falcoghedi
meravigliosoo!! complimenti all'autore
Commento di: mikgsr
ciao Black76, ho avuto modo di leggere e commentare il tuo articolo nella sezione GSR, molto bello, ma li è stato chiuso dai mod per OT...ti chiedo qua dove hai postato la "seconda parte"?
Ciao e complimenti per il tuo racconto! ;)
Commento di: EvilDeeds
Ciao Black76 davvero complimenti per la storia che in un qualche modo racconta il passaggio obbligato per tutti noi, ora non vedo l'ora leggere la seconda parte.
Lamps
Commento di: Raiderbr8
...secondo me...per "raschiare"le saponette,dovresti andare in pista più che per la strada....Rischi meno e fai rischiare meno la gente che se ne và per i fatti suoi a godersi il fine settimana.Da 38 anni vado in moto...e non me ne frega niente di mostrare le saponette abrase e tanto meno devo dimostrare niente a nessuno....a me interessa divertirmi e andare in sicurezza per la strada....e quando mi sento "Valentino"...vado in pista...!!!
Commento di: black76
Tu hai perfettamente ragione. Grattare e rischiare x strada è da stupidi. Io sono molto prudente e se devo prendere dei rischi lo faccio solo in curve aperte, visibili, deserte e a bassa velocità. Sulla raticosa/futa spesso vedo dei trenini di moto che vanno su spediti, provo a seguirli e mi rendo immediatamente conto che saponette o no è da folli andare a quelle velocità. Tagliano le curve, si sorpassano in staccata, aprono il gas derapando ecc... Sono bravi? Si certamente ma riskiano troppo per i miei gusti. Ti assicuro quindi che quel che faccio io è ridicolo.
Entro in curva a 60km/h e esco a 65. Se la curva è cieca, lascio perdere subito, se ho il dubbio di sporco nemmeno piego ecc... Fidati che sono uno di quelli che quando li vedi per strada è perché li hai raggiunti da dietro.
Per tutto il resto ce la pista.
Black
Commento di: black76
p.s. scusate il "ce" invece che il "c'è" ma sto cacchio di telefono a volte...