La Community Ting'Avert
Una moto per Amica
Scritto da FuNgHeTtA - Pubblicato 14/07/2010 22:53
Ho sempre guardato i ragazzi sulla moto...

...ed ho sempre provato una strana attrazione per loro: quel mistero che li avvolge sotto quei caschi spessi, il senso di potenza che mi trasmettono, mi hanno fatto sempre tremare il cuore per qualche secondo!!

Eppure fino a qualche tempo fa non avevo mai frequentato un ragazzo che ne possedesse una, ed ho sempre (ignorantemente) creduto che avere la moto significasse tenerla in garage, tirarla fuori di quando in quando, farci un giro e riporla nuovamente al suo posto!

Quando ho notato che lui per me stava diventando importante ho scoperto quanto la passione per la moto lo travolgesse ormai da qualche anno! Avevo sentito parlare spesso della sua "Freccia" ma la presentazione ufficiale non era mai avvenuta!

Ricordo benissimo la prima volta che l'ho vista fuori dal cinema... Vederlo scendere togliendosi il casco con quell'espressione soddisfatta mi aveva fatto provare un brivido di gelosia: Lei era capace in venti minuti di dargli tanta serenità? Mi limitai a dirgli che era bella (in effetti lo era:un Honda cbr 600 rr limited edition... per voi che ve ne intendete) e provai ad accarezzare il serbatoio, ma non riuscii ad evitare un rimprovero a causa del mio anello che avrebbe potuto graffiarla. La questione si chiuse con una mia espressione incredula e per quel giorno tornai a casa con la mia auto.

Qualche giorno dopo ero nuovamente intenzionata ad affrontare la mia "rivale"... mi preparai psicologicamente intenzionata a provare il brivido di cavalcarla insieme al mio uomo. Salii senza troppi problemi e poggiai nuovamente le mani sul serbatoio (stavolta avendo controllato accuratamente di non indossare oggetti che potessero in qualche modo intaccarla). Dopo 400 metri la corsa era già finita. Scesi un po' frastornata dal vento e gli feci un sorriso per trasmettergli la fiducia che avevo avuto nei suoi confronti durante il tragitto... lui mi guardò soddisfatto ma l'idillio fu presto rotto. Qualcosa era di nuovo andato storto: probabilmente per il fastidio mi ero stropicciata gli occhi ed il serbatoio si era macchiato con il mio trucco! Leggendo sul suo volto una nota di dissenso mi leccai ingenuamente il dito e rimossi la macchia... In quel momento l'unica cosa che mi disse era che Freccia non andava leccata... infondo io e lei non avevamo ancora tutta questa confidenza!!

Cosa??? Potevo baciare lui ma non potevo "leccare" il suo serbatoio??? Il mio uomo era ridicolo o il mondo si era capovolto? L'emozione di quel rombo... l'acquisto di una nuova tuta da moto e di un paio di stivaletti valevano più di me? Aveva il diritto di abbandonarmi per passare una serata con lei? Non era possibile!! Decisi che avrei avuto la meglio... il biondo dei miei capelli doveva inebriarlo di più di quel blu... per quanto cercavo di essere carina con lui, lei era sempre tra di noi. Magari mi portava a casa alle 19.00 per andare con Freccia a "fare due curvette"... E il telefonino squillava per ore sotto la sella indisturbato... Le mie chiamate venivano totalmente ignorate!


E' passato un mese e la situazione apparentemente non è cambiata. Ieri eravamo insieme e sul suo PC controllava le date dei raduni. Spiegandomi che neanche sabato e domenica riusciremo ad andare al mare perché il gruppo conta sulla sua presenza per andare a Rieti e non so dove sperduti nel Lazio!

Per qualche istante ho sentito il cervello che stava per farmi tilt a causa del nervoso... Poi mi è venuto vicino e mi ha baciata, ma io l'ho scansato con una leggera vena di acidità... e gli ho chiesto: "Tieni più a me o alla moto?"
"Non ti darò mai questa soddisfazione!"

Solo ieri però ho capito come stanno le cose. Quando si è girato e mi ha detto: "Ti amo...lei no!" ed ha aggiunto "Un giorno con le dovute precauzioni potrai venire con me!"

Sono tornata a casa ed ho detto a mio padre che al più presto dovrà comprarmi un casco ed un giubbetto per andare sulla moto!! Ora ho compreso che lei non è una mia rivale... anzi molto probabilmente è una mia alleata... perché quello che voglio è la sua felicità... e lei, anche se in un modo che ancora mi risulta un po' bizzarro, riesce a dargliela..

Ieri è nata una nova amicizia... Ieri ho scoperto che per alleviare le tensioni del lavoro ha bisogno di lei.

Da ieri la amo un pò anche io!!
 

Commenti degli Utenti (totali: 33)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Pac0 il 15-07-2010 07:30
Non cercare razioncinio in una passione viscerale come questa.
Non lo troveresti.
Esci...vai con lui e con lei.
Se anche in te scoppierà l'amore per le due ruote improvvisamente capirai cosa vuol dire.
Buona strada...
Commento di: FuNgHeTtA il 15-07-2010 15:04
Inizierò sicuramente ad uscire con loro....E a condividere questa forte passione con lui..grazie^^
Commento di: carenasan il 15-07-2010 09:46
"leccare il serbatoio" ahahaha questa e' bella...
Commento di: FuNgHeTtA il 15-07-2010 15:04
ihiihiihi...fa ridere lo so ma è davvero quello che ho pensato :D
Commento di: biondob il 15-07-2010 09:51
Penso tu sia riuscita a capire da sola cosa vuol dire essere motociclista.
Penso anche che questa sia una buona cosa per voi, perchè la passione per la moto è una di quelle cose che ti si può spiegare solo dopo che l'hai capita.
La mia signora ogni tanto dice che non è sempre semplice stare con un motociclista, ma dopo un po' ci si abitua.
Credo anche che tu abbia capito che la fatidica domanda "tieni più a me o alla moto" non sia mai da rivolgere ad un motociclista.
^^^^
Commento di: FuNgHeTtA il 15-07-2010 15:05
Si è una domanda che nn gli farò mai più...Sai la prima volta mi è andata bene..meglio nn rischiare ^_^
Commento di: San_Brembo il 15-07-2010 12:03
Bellissimo... Semplice e veritiero...
Il tuo ragazzo non è strano,cattivo o distaccato...
E' sicuramente innamorato della sua moto come il sottoscritto.. ma è un amore diverso..
Diffida di chi ti suggerisce di porlo difronte ad un bivio,ad una scelta..
Quella è gente che non sà cosa si prova ad andare in moto,che si ferma all'apparenza ignorando le emozioni e tutto il mondo che gira attorno a quella cosa chiamata MOTO..
Buona strda ad entrambi..
A.
Commento di: FuNgHeTtA il 15-07-2010 15:06
Non cercherei mai di distoglierlo da questo amore profondo....Vaderlo così sereno dopo essere uscito con lei per me non ha prezzo <3
Commento di: damianus il 15-07-2010 13:52
...sono rosso dall'imbarazzo... amore ma come cazz..spita ti è venuto in mente di scrivere sul mio forum???? ^_^ tu sei pazza oh my god che vergogna :D ti amo piccola mia! (riferito alla moto ovvio non a te ahuahuahua) :P
Commento di: motobook il 15-07-2010 14:35
hai rischiato molto con il:" tieni più a me o alla moto?" perchè se ti rispondeva alla moto erano ca**i!! XD
Commento di: gianhornet il 16-07-2010 16:09
fossi in te le regalerei casco e giubbino, (come ho fatto io l'anno scorso) e poi via tutti e tre insieme...ma ricordale sempre che con la moto hai bisogno di stare un pò da solo ogni tanto!!!!
ciao e buon viaggio!!
Commento di: FuNgHeTtA il 15-07-2010 15:09
Amore ti avevo promesso che mi sarei avvicinata al tuo mondo..e mi è sembrato il modo migliore per iniziare..ihiihhi..Ti amo anche io scemo..e voglio bene anche a Freccia..ihiihi!!!
Magari oggi pomeriggio tu e lei potreste passarmi a prendere..che ne dici??
Ps:tranquillo Ale mi ha lasciato il casco!! <3 <3 <3
Commento di: biondob il 15-07-2010 19:46
Penso che la tua signora abbia fatto una cosa davvero molto bella a scrivere qui
Commento di: frederik il 16-07-2010 01:52
Se non te la sposi te me la sposo io....Grandi tutti e 2!!
V
Commento di: FuNgHeTtA il 17-07-2010 16:04
^_^ Grazie
Commento di: ivan1979 il 16-07-2010 09:47
Grandi tutti e due... siete fantastici!!! Damianus, non devi essere imparazzato ma orgoglioso, la maggior parte dei motociclisti leggendo quest'articolo (bellissimo, tra l'altro) ti invidierà...

Anche la mia compagna ama la mia moto e rispetta la mia passione. Le piace venire a fare un giro con noi, e non si ingelosisce quando voglio stare solo con lei... Poterle amare tutte e due, senza dover scegliere, non ha prezzo... per il resto, c'è mastercard...

lamps
Commento di: Mr_Chichi il 16-07-2010 10:32
Anche Jovanotti, già nel 1989, cantava del sogno recondito di ogni motociclista: "Lei non è mai gelosa, non è mai preoccupata, per essere sorridente basta una lucidata, e quando io la, guardo e penso che è la mia, mi sento il più gasato pischello che ci sia"... Ritornello: "Sei come la mia moto, sei proprio come lei, andiamo a farci un giro fossi in te io ci starei"

Cercate di venirvi incontro che non c'è nulla di più bello di condividere con una persona cara la nostra grande passione

Lamps
Commento di: FuNgHeTtA il 17-07-2010 16:08
Grazie che carini siete stati a rispondere in tanti!!! La canzone nn la conoscevo..però devo ammettere che è molto molto carina!!! <3
Commento di: Cespo il 16-07-2010 11:48
Scoprirai come è bello avere una passione comune ed è bellissimo il modo in cui racconti il tuo rapporto con la moto...da rivale ad alleata. Io ti assicuro che con il tempo sarete ancora più intime, sarete amiche inseparabili.
Pensa che quando ho preso la moto la mia ragazza era contraria...anzi, me la avrebbe voluta bruciare. Non capiva il mio chiamarla per nome, il mio trattarla come una persona e le cure che le riservavo.
Ma ora, a distanza di qualche mese, è tutto diverso. E' contenta se vado a farmi un giro in moto e lei stessa si è messa a consultare cartine e libri alla ricerca di strade e posti da esplorare. Se le propongo di fare un giro con me in meno di 10 secondi ha già il casco allacciato e spesso sono io a farle notare che vista l'ora conviene tornare indietro.
Ormai ne è così gelosa che solo lei può farle il "bagnetto"...e lo fa rigorosamente a spugna perchè la "piccola" è delicata.
Ha imparato ad esserle amica e ci si è affezionata. Succederà anche a te, ne sono sicuro!

Vi auguro milioni di splendidi km insieme
Buona strada
Cespo
Commento di: FuNgHeTtA il 17-07-2010 16:11
Che carini *_*..Spero di riscire ad affezionarmi a freccia proprio cm la tua compagna si è affezionata alla tua moto..Anzi l idea del "bagnetto" mi piace!Potrei prenderla come un giochino simpatico che mi darà l opportunità di conoscerla meglio!! GRAZIE DI CUORE!!
Commento di: AdryXsm il 16-07-2010 14:00
ahahahah che bell'articolo! mi sono sentito dire anche io una cosa del genere quando alla mia ex ragazza rispondevo "no, ho in programma un giro in moto". poi, bastava darle un pò di attenzione in + che non si arrabbiava :-)
Commento di: FuNgHeTtA il 17-07-2010 16:12
Già..quando Damiano mi guarda cn quella faccina emozionata è impossibile arrabbiarsi...Infondo passa molto tempo con me..è giusto che abbia la possibilità di stare un pochino solo quando ne sente l esigenza!! ^_^
Commento di: Slide il 17-07-2010 07:16
Grande funghetta!!!

Sembrea di leggere la storia di tutti, le donne sono grandi a sopportare la nostra malattia, perche si tratta di questo, una bellissima malattia che nessuno puo curare.

Un abbraccio a tutti e due
Commento di: FuNgHeTtA il 17-07-2010 16:03
hihihihi..Se questa malattia vi rende tanto felici allora vi auguro di nn guarire mai !!! ^^
Commento di: Icarus992 il 17-07-2010 23:33
Non tentare mai di metterti tra la moto e il pilota!!!!

Comunque la trovassi io una che mi capisce!! Ciao e diventa zavorrina
Commento di: FuNgHeTtA il 19-07-2010 12:59
Già..ho capito che non serve metterlo davanti ad una scelta!!
Comunque per la zavorrina..bhe....ci stiamo lavorando!
GRaZIE !! ^_^
Commento di: burga il 19-07-2010 11:06
ciao funghetta io 40 giorni fa ho subito un incidente in moto e ho una gamba ingessata ma quel giorno fatetico quando l'auto mi venne addosso e io caddi per terra la prima cosa che ho pensato era cosa si era fatta la moto, poi in ospedale che è arrivata mia moglie gli chiesi subito della moto e mia moglie capendomi mi descrisse cosa aveva subito.Per fortuna lievi danni ma mia moglie prima era astia per la moto ora mi dice appena abbiamo la possibilita di cambiarla ne prendiamo una piu grossa. Non averne a male per questo comportamento che tiene il tuo ragazzo, vedrai che quando farai parte anche tu del mondo 2 ruote capirai che cosa vuol dire la passione per le due ruote, uscendo con amici andando a fare qualche giro e fermarsi in posti meravigliosi tu lui e lei.tanti auguri per la tua nuova passione(2 ruote).ciao
Commento di: FuNgHeTtA il 19-07-2010 13:05
Mi dispiace molto per l incidente..Spero che la tua gamba guarisca presto!
Sai leggere tutti i vostri commenti mi ha aiutato a capire molte cose sul mondo delle 2 ruote e sulle sensazioni che lui prova qnd è con lei!!Capire l affiatamento che la moto è riuscita a creare tra voi e le vostre donne mi ha più volte sciolto il cuore!!Spero di riuscire a raggiungere presto un livello così alto di complicità!
Grazie per la cortesia..Tanti auguri per tutto!! Un bacio
Commento di: Avalon93 il 19-07-2010 21:57
Io la mia patacca (Aprilia SX 50, cerca in Google e la vedrai in tutta la sua maestosa pataccosità) ormai è diventata parte del gruppo... e a 17 anni suonati le ho dato un nome, l'ho chiamata Mara, è il nome di una mia cara amica che scherzando una volta mi disse: "quando ti prendi la moto, voglio che la chiami come me". Così le ho scritto su una carena "Mara" con le lettere adesive e adesso è tutto un "e Mara come sta? Intendo la moto, la bionda l'ho vista ieri", oppure "vado a prendere Mara con Mara", e "dove hai parcheggiato Mara?"... insomma, ci scherziamo su, ci ridiamo, e ci divertiamo con i nostri pataccosi cinquantini in giro per queste belle notti estive, anche con tante zavorrine che come te all'inizio erano un po' restie a salire su questi cosi così apparentemente scomodi, rumorosi e alquanto scarsini in fatto di prestazioni. Ma oggi siamo una bella compagnia e anche se ci sono stati momenti difficili ("no, io su quel catorcio non ci salgo" risposta:"catorci sarete poi te e tua sorella!") ora abbiamo una pacifica convivenza e le zavorrine coccolano la mia moto quasi più di me (anche perché, in tutta franchezza, io preferisco coccolare loro)! Ciaoo!
Commento di: FuNgHeTtA il 22-07-2010 12:28
Ihihi..che carini!!!!Mi piace molto il fatto che la moto porti il nome di una tua amica..Credo che sia una bella dimostrazione d affetto!! ^_^
Commento di: paprika il 20-07-2010 16:29
Bellissimo racconto,io sono una donna con la passione e quindi ancora meno capita degli uomini,ma credimi quando entrerai davvero a fare parte di questa grande famiglia solo allora potrai capire le sensazioni di libertà e gioia che solo una moto ti può dare e diventa tuttto fantastico quando puoi condividere questa passione e quegli atteggiamenti ,che per tutti sono da pazzi, con la persona che ami!!
Si sa la moto è pericolosa non serve che ce lo dicano gli altri ma quando ti entra nel sangue non puoi più farne a meno...Complimenti il tuo copagno è fortunato ad avere una ragazza che cerca di avvicinarsi al suo mondo e capirlo e non di allontanarlo...vi auguro migliaia di km assieme....
Commento di: FuNgHeTtA il 22-07-2010 12:33
Sai sentire i racconti delle donne con questa passione per me è una cosa meravigliosa per me!!!Un giorno spero davvero di poter arrivare ad una tale complicità con la moto!!!^_^ Grazie per aver risposto ^^ !!!! <3
Commento di: shadow830 il 22-07-2010 16:10
ciao:-)
pur essendo donna.....è capitato spesso anche a me di "suscitare gelosie" a qualcuno per l'amore smisurato che dimostro alla mia moto e alla vita motociclistica!!!
Guai a chi dovesse mai chiedermi : scegli...o la moto o me!!!
non rispondo...me ne vado!!!!
Il sogno più grande per me è.....avere una persona con cui condividere la passione per la moto e le emozioni della vita.......tutto insieme:-)))
anna