Moto
In caso di sole con il casco...
Scritto da benedetta - Pubblicato 15/09/2005 17:04
Un problema che affligge tutti i noi è il sole che dirige i propri raggi dritti dritti sulla nostra visiera. Problema sgradevole sopratutto per chi sta guidando...

Il quesito che si pone nel forum è la scelta di un paio di occhiali da sole adatti alla nostra forma del viso e che non dia fastidio indossato sotto il casco.

Tra i vari modelli e tra differenti stilisti sicuramente esiste il paio di occhiali da sole per tutti i visi e esteticamente ci doni.

Emerge però una soluzione più brillante che la ricerca di questo paio di occhiali... infatti esistono in commercio delle speciali visiere scure o fotocromatiche, oppure e ancora meglio delle pellicole fotocromatiche da attaccare all''interno della visiera del nostro casco e risolvere il problema del sole una volta per tutte.

Con una modesta cifra infatti possiamo acquistare questa pellicola che si oscura con la forte luce solare e che è poi in grado di schiarisi quando questa diminuisce, dandoci la possibilità di vedere bene anche al calare del sole senza viaggiare con la visiera alzata ed evitando tra l'altro che gli insetti ci finiscano in faccia.

Sempre con questa pellicole, noi miopi/astigmatici/etc possiamo evitare di fare il paio da occhiali da sole con lenti graduate.

Inoltre molte di queste pellicole sono anche antiappannamento e quindi molto utili nella stagione invernale e in caso di pioggia.

Benedetta
 

Commenti degli Utenti (totali: 6)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: stairway il 20-09-2005 12:49
in caso di sole con il casco... UN CASCO DA SOLE!!
ce ne sono diversi in marche e modelli che hanno una doppia visiera di cui una interna (da sole) che puoi aprire e chiudere a tuo piacimento dall'esterno anche senza toglierti il guanto...perchè facile e accessibile. vedi HAIROH ...
lamps
Commento di: DRAGO73 il 21-09-2005 13:17
ciao ragazzi...di recente ho aquistato un paio di occhiali..non so se posso dire la marca..comunque questi occhiali hanno delle lenti fantastiche perchè sono anti riflesso...non solo sulla visiera del casco ma anche su i parabrezza delle auto che c stanno davanti e sul fondo lucido dell'asfalto...e ascoltate bene...avete presente il luccichio del sole sul pelo dell'acqua?beh sparito!!!sono le lenti POLARIZZATE...attenti perchè ne esistono diversi tipi...vorrei dirvi la marca...mi dite se è possibile?questo è un invito ai moderatori..
Commento di: fifi il 27-09-2005 09:46
Il problema potrebbe essere risolto anche con un nuovo casco, messo che si debba cambiare il vecchio, dotato di una ulteriore piccola visiera interna di colore fumè, infatti, questa può essere calata solo all'occorrenza e rialzata quando non se ne sente il bisogno. Con questa soluzione si eviterebbe di avere fastidi di notte quando si guida male con una visiera interamente oscurata da una pellicola fumè o da una visiera oscurata.
Commento di: testdav il 06-10-2005 15:10
non serve cambiare il casco ma il cuscinotto interno al nostro casco, il quale si vende anche sagomato in modo tale da poter ospitare comodamente il nostro bel paio di occhiali da vista o da sole che dirsivoglia...oltretutto ogni tanto va sfilato per lavarlo no?
ce ne sono di vari modelli anche di quello.
(vedi tucano urbano).
Commento di: semmia il 06-10-2005 16:59
Io ho acquistato una pellicola fotosensibile da applicare all'interno della visiera del casco e devo dire che è veramente molto utile, specialmente se si vanno itinerari soleggiati con molte gallerie. La marca della pellicola che sto utilizzando è PROGRIP, viene prodotta in italia da una ditta della provincia di Varese, mi sembra, PLASTICHE CASSANO ed il costo è abbastanza abbordabile: 20-25 euro. Spero di essere stato d'aiuto. Ciao a tutte/i e... dà da magnér a la semmia ;-)
Commento di: vespa150 il 06-02-2011 22:38
ciao, io per forza maggiore sono dovuto ricorrere ad un paio di occhiali da vista sportivi da inserire sotto il casco, mi sono stati consigliati con l'occssione degli occhiali con lenti fotocromatiche NXT, con queste ho risolto tutti i problemi.
Sono avvolgenti, riparano dall'aria, si scuriscono e schiariscono in breve tempo e mi permettono di correggre la miopia.

Penso quindi che siano sufficenti occhiali fotocromatici.

Maroni