Commento di: stairway
in caso di sole con il casco... UN CASCO DA SOLE!!
ce ne sono diversi in marche e modelli che hanno una doppia visiera di cui una interna (da sole) che puoi aprire e chiudere a tuo piacimento dall'esterno anche senza toglierti il guanto...perchè facile e accessibile. vedi HAIROH ...
lamps
Commento di: DRAGO73
ciao ragazzi...di recente ho aquistato un paio di occhiali..non so se posso dire la marca..comunque questi occhiali hanno delle lenti fantastiche perchè sono anti riflesso...non solo sulla visiera del casco ma anche su i parabrezza delle auto che c stanno davanti e sul fondo lucido dell'asfalto...e ascoltate bene...avete presente il luccichio del sole sul pelo dell'acqua?beh sparito!!!sono le lenti POLARIZZATE...attenti perchè ne esistono diversi tipi...vorrei dirvi la marca...mi dite se è possibile?questo è un invito ai moderatori..
Commento di: fifi
Il problema potrebbe essere risolto anche con un nuovo casco, messo che si debba cambiare il vecchio, dotato di una ulteriore piccola visiera interna di colore fumè, infatti, questa può essere calata solo all'occorrenza e rialzata quando non se ne sente il bisogno. Con questa soluzione si eviterebbe di avere fastidi di notte quando si guida male con una visiera interamente oscurata da una pellicola fumè o da una visiera oscurata.
Commento di: testdav
non serve cambiare il casco ma il cuscinotto interno al nostro casco, il quale si vende anche sagomato in modo tale da poter ospitare comodamente il nostro bel paio di occhiali da vista o da sole che dirsivoglia...oltretutto ogni tanto va sfilato per lavarlo no?
ce ne sono di vari modelli anche di quello.
(vedi tucano urbano).
Commento di: semmia
Io ho acquistato una pellicola fotosensibile da applicare all'interno della visiera del casco e devo dire che è veramente molto utile, specialmente se si vanno itinerari soleggiati con molte gallerie. La marca della pellicola che sto utilizzando è PROGRIP, viene prodotta in italia da una ditta della provincia di Varese, mi sembra, PLASTICHE CASSANO ed il costo è abbastanza abbordabile: 20-25 euro. Spero di essere stato d'aiuto. Ciao a tutte/i e... dà da magnér a la semmia ;-)
Commento di: vespa150
ciao, io per forza maggiore sono dovuto ricorrere ad un paio di occhiali da vista sportivi da inserire sotto il casco, mi sono stati consigliati con l'occssione degli occhiali con lenti fotocromatiche NXT, con queste ho risolto tutti i problemi.
Sono avvolgenti, riparano dall'aria, si scuriscono e schiariscono in breve tempo e mi permettono di correggre la miopia.
Penso quindi che siano sufficenti occhiali fotocromatici.
Maroni