La Community Ting'Avert
Quella meta sempre un po' snobbata... e invece forse ora...
Scritto da kart64 - Pubblicato 18/06/2010 15:24
Ogni tanto ci pensavo e mi dicevo: ''ma NO! ma figurati ci vanno tutti..e tutta dritta! ci sono già stato, non in moto, ma con altri mezzi...!!'

Sto parlando di CAPO NORD. Vero è che (quasi) tutta la STRADA è dritta. Vero è che ci sono già stato ma non in MOTO.

Mi sono bastate queste tre parole, e un topic letto per caso ieri o l'altro ieri. Una mezza Illuminazione.
Il mio era un ''no'' più che altro legato al fatto che come pochi sanno la mia vera meta è un altro posto. La mia Mecca motociclistica non è Capo Nord, però la strada può passare anche da Qui.

Come una febbre improvvisa ha preso anche me. E così da 2 giorni sono qui incollato allo schermo a leggermi topic, farmi venire idee. La valigia invece si prepara quasi da sola, con un po' di esperienza pratica alle spalle.

Come rivalutare un Viaggio:

Non è vero che la strada è tutta dritta, anzi già mi immagino a scalare i passi alpini svizzeri, sbucare oltralpe e percorre la dolce campagna francese, strade sinuose tra i mulini olandesi, respirare l'aria olandese... O.O oddio forse questo no se voglio tentare di arrivarci alla meta!!

Credo, per concludere, che sia davvero da rivalutare o da considerare per chi non l'ha mai fatto. Lasciatevi andare solo un attimo con la mente, non pensate a quante è lungo o costoso ma pensate oggi quanto facile e divertente può essere questo viaggio. Una vera esperienza lunga 9000km. Merita davvero di essere vissuta!





Buona Strada!

Jacopo - kart64


ps. per chi ci vuole seguire... ad agosto si parte!
 

Commenti degli Utenti (totali: 13)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: wizz il 18-06-2010 16:04
Ci sto pensando anch'io, ma quest'anno ho già deciso di andare in Sicilia!
Mappe alla mano, il percorso lo deciderò strada per strada, gli unici puntelli saranno i posti e gli amici dove vorrò fermarmi lungo la strada!

Se hai già fatto la tua scelta... Allora aspetto solo report! ;)
Commento di: CBR_125R il 19-06-2010 09:21
Che bel viaggio! Capo Nord è da quando ho firmato il contratto per il 125 che sogno di raggiungerlo se avessi una moto più grossa ora sarei già sotto casa tua pronto a partire! Appena potrò fare il passaggio al CBR 600RR sarà il primo posto dove andrò!
Non immagini quanto t'invidio! Non vedo l'ora di leggere il report del viaggio e magari di vedere tante tantissime foto!!
GRANDISSIMO!!
Lamps!
Commento di: puppet il 20-06-2010 11:01
Molto affascinante, specie se ci si va per vedere il sole di mezzanotte! Ma a farlo in modo è una noia pazzesca... le strade sono tirate col righello ;-(
Commento di: puppet il 20-06-2010 11:03
la strada E' tutta dritta, passate le alpi è una noia mortale, specie in Germania, ma se fai il percorso "zigzagato" che dici tu le cose un poco cambiano, certo è che non ci arrivi in una settimana ma in due ;-)
Commento di: kart64 il 20-06-2010 21:17
infatti la vera sorpresa non stà in quello che ho scritto qua(francia, olanda) insomma niente giro classico.. ma se siete bravi a cercare trovate già i 3/4 di quello che vorrei fare in un topic.. =oD
buona ricerca!!!
Commento di: Maurizio60 il 20-06-2010 22:36
Jacopo Kapp Nord invece è il viaggio che sogno da un paio di anni ed è in programma per il 2011, a questo punto non aspetto altro che di leggere il tuo di Report e anche con un pò di invidia ;-)

Un'abbraccio e buon Kapp Nord
Maurizio
Commento di: cioca il 21-06-2010 11:35
buona strada comunque...sarà sicuramente un'esperienza diversa.
Commento di: kart64 il 21-06-2010 12:11
speriamo.. l'idea si sta concretizzando, si sta ragionado sull'itinerario ma spero che vada tutto per il verso giusto.. almeno quello organizzativo! =) poi si prende e si va! =)
Commento di: Berto89Versys il 22-06-2010 18:42
Ma mica stavi pensando alla Croazia?! Ahah, è un po diversa la cosa..!
Cmq sono contento per te! Io, (come te) non trovo molta ispirazione verso caponord (la tua mecca)..ci sono milioni di altri posti magnifici in cui andare, vicini e lontani! Io x quest'anno ho già deciso, Croazia al 100%..per i prossimi anni si vedrà! A caponord secondo me, è bello arrivarci in qualche mese, "siamo ancora giovani noi", quando si ha qlk soldino da parte si molla tutto e via..! Tappa per tappa si lavora, si conosce gente, e si prosegue per la strada..magari 6mesi, 1anno, e poi si arriva a Caponord! :)
Commento di: kart64 il 22-06-2010 22:44
Alberto Alberto.. la mia Mecca è molto più a Est =oD non è caponord.. lo sto rivalutando come viaggio, non come il Viaggio. Credo di essere arrivato al punto di pensare a percorre qualche itinerario classico, e lasciare per un'attimo i sogni da parte.. ;) ma solo per poco tempo, da parte!
Commento di: marius54 il 01-07-2010 13:29
Salve,avendo tempo a disposizione mi piacerebbe pure a me andare a nordkapp, ma io ho uno scooter
Aprilia 50cc,quasi nuovo a iniezione,velocita' max 85 km,non potendo percorrere autostrade e superstrade dovrei fare strade alternative e passare x paesi e paesini,quanti giorni mi vorrebbero x arrivare a destinazione ?Naturalmente mi piacerebbe partire con altri scooteristi pure loro con un 50cc,
ma non ce ne sono,tutti hanno moto e supermoto di grosse cilindrate,bhe' buon viaggio a tutti.
Commento di: kart64 il 01-07-2010 22:51
guarda, in 4 anni ho percorso, con il 50ino circa 90mila km su è giù per l'italia e un pò d'europa, poi quando ero pronto x caponord - SBADAM incidente :(
...credimi andare a caponord è la cosa più semplice del mondo, secondo me 1 mese è suffciente, 1 mese e 1 o 2 settimane in più vai proprio tranquillo ;)
Commento di: starbuck il 15-07-2010 21:56
Con un pò di fantasia si può fare senza annoiarsi.
Anch'io sono già stato a NordKapp con altri mezzi ( camper ) ormai 20anni fà...mi han detto che è cambiato molto, ma la parte "noiosa" è attraversare la Germania in autostrada...se uno ha tempo e la evita, ci sono paesaggi stupendi anche lì.
Di mio ti posso dire che quando ci siamo stati abbiamo seguito questa rotta:

Italia-Svizzera-Germania in maniera veloce
Danimarca con sosta a Copenaghen (personalmente sono innamorato di questa città e delle sue bellezze...!....), traghettato poi in Svezia e via Stoccolma ritraghettato in Finlandia ad Helsinki (visitando le città).
Da qui su in alto fino a sfiorare il confine Russo ( iniziavano a nn gradire un gruppo di 20 turisti fermi al confine che facevano foto a raffica).
Poi rotta verso Capo Nord passando per il Circolo Polare Artico ( o l'avevamo già passato...nn ricordo) e la casa di Babbo Natale.
Dopo aver visto il sole di mezzanotte abbiamo iniziato a ridiscendere lungo la Norvegia e i suoi fiordi, passando per Tromso e più in basso a Trondheim, poi Oslo e rientro in Germania con sosta a Berlino e rientro in Italia.

Totale più di 10000Km in un mese...