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150 km in sella alla Belva BMW S 1000 RR
Scritto da ninji - Pubblicato 13/06/2010 20:47
Planet power sul serio...

Devo ammettere che all'inizio ero un po' scettico, ma mi sono subito ricreduto, eccome.

La moto è di un mio caro conoscente, presenta tutti gli optional, race abs, dtc, cambio elettroassistito, qualche bel pezzo di carbonio in zona serbatoio, leve hp, colorazione M; siamo sui 21 000 euro, per me giustificati

Dal vivo la moto è bella, mi incute un po di timore, con quei fari da cyborg. Lo scarico esteticamente assomiglia a quello del cbr, basso, corto e ben fatto, quasi quasi non serve neanche cambiarlo, ci vorrebbe però un copri catalizzatore.

La rsv4 è rifinita meglio, ma quello che offre questa BMW è veramente incredibile. Ritornando all'estetica, il codino è molto tagliente, e interessante la scelta delle carene laterali, asimmetriche tra loro, come i fari del resto.

Prima cosa che ho notato, il rumore dello scarico originale è più avvolgente di quello delle altre giap 4 cilindri originali.

Parto in modalità Sport, la rain non la utilizzo neanche... i 200 cv sono tenuti a bada da una elettronica eccellente, ma a me poco idonea...

Passo in Race, la musica inizia a cambiare... la spinta del 4 in linea bavarese è impressionante, la moto in uscita di curva taglia meno, superati i 7 000- 8 000 ha una potenza sconosciuta a tutte le altre moto prodotte fino ad ora. Vedere il limitatore a 14 200 giri su una 1000 di serie , fa venire i brividi.

Passo in slick... solo per esperti, sembra di guidare una moto preparata per il mondiale superstock, solo che questa BMW è completamente originale. Ora capisco perchè in superstock la BMW vince tutte le gare... la moto spinge che è una goduria, nessun'altra moto in commercio, 2-3-4 cilindri in linea o a V e via dicendo, regge il confronto con questa BMW come motore puro.

L'erogazione in slick è rabbiosa, e avere oltre 180 cv alla ruota rabbiosi non è per tutti. La differenza con le altre, è che questa spinge come hulk fino al limitatore, le altre 1000 , arrivate a 12 000, arrivano al limitatore posto magari a 13 500 con una spinta che inizia a scemare pian piano, consigliando appunto il cambio di marcia a 12 500.

Con la BMW si nota una potenza mai vista a quei range di giri.

Ciclisticamente mi ha soddisfatto in pieno, stabile sui curvoni veloci, buonissima agilità nello stretto, freni veramente a punto, con l'abs che fa il suo dovere. Scende in piega in un attimo.

La posizione di guida è adatta anche ai più alti.

Siamo entrati in un altra dimensione, in BMW hanno fatto le cose sul serio.
 

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Commento di: Virgo il 13-06-2010 21:48
Stesso mio parere!
Commento di: the_nibbio il 17-06-2010 21:42
Ho preso questa belva e ho fatto 1200 km con 3gg di pista; è mostruosa e estremamente facile anche per un neofita come me. Io non ho scelto di spendere soldi sulla componentistica di HP quando abbiamo aziende italiane che producono materiali di qualità eccelsa (vedi Brembo, CM composit, Light tech ecc). Per Settembre sarà pronta un "vestito tutto carbonio" con lucido opaco e bianco!


Commento di: aldya il 25-08-2010 21:44
Vestito nuovo in carbonio wey ricordati di postare subito le foto nn vedo l'ora di vederla ♪♫♪♫
Commento di: randa il 13-06-2010 23:29
Moto eccezionale,nulla da ribattere,l'unica cosa che i cavalli alla ruota non sono oltre 180,bensì 178,43 a 13200 giri,che sono sempre tanti,ma vediamo di non fare troppo gli sgrandoni!Una domanda ,ma moto del genere hanno senso in strada?Buona strada lamps
Commento di: Virgo il 14-06-2010 08:17
Anche io mi chiedevo se avesse senso su strada, dopo averla guidata nel misto stretto (quindi senza sfruttare il suo motore) ed aver riso come un bambino... dico di sì.

L'S1000RR e' molto piu' godibile di RSV4 e company su strada.
Commento di: MrLies il 14-06-2010 09:25
Tutte sono godibili, nessuna sfruttabile ...
Lamps ;)
Commento di: SunFun il 14-06-2010 13:50
Tutte "leggende metropolitane" ;)
Commento di: Virgo il 14-06-2010 14:03
Dipende cosa intendi "Sfruttabile", puoi anche metterti in autostrada a 280 km/h o andare a tuono in tangenziali...se vuoi sfruttare il motore.

Poi ti prendi le responsabilità, ma volendo puoi :D
Commento di: thoste il 14-06-2010 15:23
oltre i 100 cv e' tutto superfluo
Commento di: Roby101 il 14-06-2010 17:03
Ciao ninji, ma sta S1000RR dove l' hai usata per 150 km??

ciauz
Commento di: Virgo il 14-06-2010 19:09
Se ti può interessare io l'ho usata da Rivanazzano, Penice, Val Trebbia fino a Ottone, quindi esattamente fuori dal suo ambiente.
Commento di: Roby101 il 15-06-2010 08:22
e come ti 6 trovato?...hai tirato tutte le marce come descrive ninji e potresti fare un' analisi tecnica delle mappature??
Commento di: Virgo il 15-06-2010 09:17
Assolutamente no, ed è proprio per questo che mi ha scioccato.
E' molto godibile anche se non le tiri il collo o vai a cannone.

A 230 però ho visto come mi passa.... la mia moto sembra spenta.
Commento di: Ospite il 16-06-2010 00:15
Grande! Sei passato in Val Trebbia a pochissimi Km da casa mia.
Sono anni e anni che mi siedo nei bar in collina a intrattenermi per ore guardando 1000 e 600 supersport che mi sfrecciano a 3 metri di distanza e vedo come le 1000 ss facciano la voce grossa in rettilineo ma appena arrivano le curve strette sono tutte impacciate a impostare la traiettoria e faticano molto a tenerla..... dici che con la BMW anche il misto stretto di collina (a mio avviso il più ostico per le ss) non è più un ostacolo?
Commento di: aleR1 il 01-07-2010 10:15
Ciao a tutti, non ho ancora provato la BMW, ma mi sembra che sia un pò sovrastimata, dalla descrizione. Io ho una R1 2008 e mi sembra che non sia così vuota dopo i 12000 giri.
Mi piacerebbe provare la manegevolezza di questa S1000RR se è all'altezza del motore o i freni, se reggono un ritmo infernale.
21000 euro sono tantia paragone di 16000 di un R1.
Ma non vorrei dimenticare il Kava 1000 o l'ultimo Suzuki o la 1198, che non sono agnellini.
Saluti alessandro
Commento di: costacbr1000rr il 20-05-2011 22:06
ragazzi non sono riuscito a trovare un'argomento adatto al mio problema allora posto qui,sperando nell'aiuto di un moderatore.
ho da poco acquistato una bmw s1000rr,ho tolto il catalizzatore ho fatto un raccordo in acciaio inox,eliminando anche le varie sonde,ora la moto caccia troppa benzina dallo scarico,qualcuno sa dirmi il motivo,o meglio sa come risolvere il problema.grazie a tutti in anticipo