La Community Ting'Avert
Un anno incredibile
Scritto da tribalfazer - Pubblicato 10/10/2009 08:05
È stato un anno incredibile, ricco di emozioni e divertimento...

"Un anno incredibile"

Ci sono passioni che si accendono e bruciano intensamente ma che si spengono molto presto, altre covano lentamente senza mai consumarsi per anni, la mia passione per la motocicletta, cosi mi piace chiamarla, è sempre stata intensa fin dal giorno in cui girai la mia prima manopola del gas, questo grazie ai compagni di strada, quelli con cui viaggi, corri, passeggi o semplicemente ci vai a mangiare una pizza, quelli che ti suonano sotto casa, quelli con cui smonti e rimonti la moto, quelli con cui dividi momenti di felicità o di paura, quelli che ti guardano ridendo mentre indossi la tuta anti pioggia.

Sono le persone che ti stanno intorno che ti rendono la vita bella o brutta, in questo anno, come altri passati in sella, ma questo in particolare, ho avuto a fianco dei compagni di strada meravigliosi.

Sono passati 12 mesi, 52 settimane, 365 giorni e una cinquantina di uscite in moto… da quando frequento il Ting’avert. Come ci sono finito?, ve lo racconto subito, un amico motociclista che adesso non scrive più, fece il danno, mi chiese di controllare il post relativo al raduno che organizziamo tutti gli anni con il mio Motoclub, io mi loggai per seguire quelli che si iscrivevano.

Prima,mi capitava spesso di fare delle ricerche e questo nome spuntava puntuale tra i primi indicizzati , mi chiedevo cos’ era questo forum, come funzionava, come erano le persone che ci scrivevano dentro, adesso credo di averlo capito.
Dopo il raduno che andò alla grande tanto che il Tinga arrivò primo come gruppo più numeroso, ho seguito il report, accettando le critiche ma anche felicitandomi dei complimenti, credendo che da li a pochi giorni sarei rimasto solo un nick name in archivio, invece scattò qualcosa, forse curiosità oppure solo voglia di comunicare con persone che avevano la mia stessa passione e o cominciato a postare timidamente saluti, domande e qualche battutina scherzosa.

Ci furono persone che mi aiutarono a capire come funzionava, tra queste cito Texastornado e Mav_1975, ringrazio il primo per le giuste e cordiali cazziate e l’altro per i puntuali consigli. Anche altri non si risparmiarono di farmi capire come funziona il forum.

E venne la prima uscita ufficiale quella del 20 dicembre 08, la scusa era ritrovarsi per gli auguri di Natale. Coinvolsi alcuni soci del mio club a partecipare e ne furono felici.
Rimasi colpito dal piccolo panettone donatomi da Streghetta59, con su scritto” Tribalfazer”, un piccolo dono dal poco valore ma che per me fù un grande gesto di amicizia, quella che si offre a prescindere da tutto. Non l'ho mai mangiato, credo che ormai sia imbalsamato, in bella mostra sulla mensola dei trofei.

In quell’occasione conobbi anche Giaciodicorea, e Spitfire, la Gufa, oggi miei grandissimi amici, cosi come tanti altri che magari frequento meno ma che stimo tanto, Ducasenior, Stade, Apocalisse, Lance… etc etc, eravamo troppi quel giorno freddo di inverno, perché io li possa citare tutti.
Altri amici si sono aggiunti nei mesi a venire, persone a cui,oggi, mi sarebbe difficile rinunciare.

Da quel giorno mi sono appassionato, ho litigato, ho condiviso tutto quello che c’era da condividere, mi sono messo in discussione e mi sono confrontato, ho consigliato e ho abbassato la testa quando occorreva, ho difeso dei valori e forse a volte ne ho involontariamente calpestati altri, ho organizzato e seguito altri, ma soprattutto mi sono divertito... insieme ai ragazzi del mio Club e a quelli del Ting'Avert, con i quali ho sempre tenuto aperto il gas, la bocca, e la mia mente da motociclista.

Vi ringrazio immensamente tutti con grande affetto per questo anno incredibile

Buona strada sempre
Stefano
 

Commenti degli Utenti (totali: 9)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: streghetta59 il 10-10-2009 09:42
""ho condiviso tutto quello che c’era da condividere""

eh no, mi consenta... non condivido.... hehehehehehe
mi diceva la Pulce, anni fa.... "non conosci una persona fino a che non ci hai mangiato assieme almeno 7 kg di sale..." quindi ti lascio immaginare quanto ancora dovrai "sopportarci" e ancora conoscerci, e ancora condividere con noi una parte della tua strada, motociclistica, perchè quella aiuta a capire come sia veramente una persona.
Quando si comincia un viaggio non lo si può interrompere di punto in bianco, perciò sei avvisato:
guai a te se ti fermi!!! ^___^

il panettone...
eh già...
belli quei panettoni mignon, ricordo ancora quando estrassi il primo, era quello di Marcocustom (iceman) che era uno degli assenti, e che, in seguito, si martellò dove non batte il sole per la mancata uscita... ;-)
ogni tanto mi invento qualcosa a modo mio, per conservare anzi, per RAVVIVARE l'amicizia che mi lega a questo gruppo di Amici.
Se non ci foste andreste inventati ad uno ad uno!
Ricordo bene la prima impressione che ebbi, quando arrivai a Lucca, al parcheggio dove ci aspettavate :-O c'erano una marea di moto... mi sembrava foste almeno 100...! Bellissimo farsi fare strada da quel gruppo con il gilet uguale per tutti, simbolo di unione e fratellanza motociclistica, e rappresentante una pantera, animale che adoro.... arrivare al luogo del pranzo e rimanere accanto a voi tutti facendo brindisi e condividendo quel momento.. assolutamente INDIMENTICABILE!
Tornassi indietro rifarei esattamente tutto uguale.

Un abbraccio e un doppio lamp!!!

Paola
Commento di: texastornado il 10-10-2009 16:48
lo sapevo....gira e rigira altri venti punti in cassaforte ahahahahha
a parte gli scherzi...stefano sai già tutto, ma quì di fronte a tutto il forum torno a ripeterlo, se il gruppo toscana è molto attivo e propositivo...è anche e in buona parte merito tuo, quindi onore al merito.
come ha detto tu, con il tuo carattere hai affrontato il tinga, con quel carattere che diversamente non ti avrebbe connotato come il tribalfazer, le battute giornaliere, i fotomontaggi, le cose goliardiche che solo tu potevi tirare fuori dal cilindro.
Ma la cosa che mi fà più piacere, è che in questo anno la conoscenza si è trasformata in qualcosa di più...e questo si verifica solo e quando ci sono dei presupposti validi per una bella e spontanea amicizia, tale da farci frequentare anche in qualche occasione extra-forum, come quel sabato sera di inizio agosto a casa mia con eleonora, parenti e amici.
in un anno che ti conosco ti ho sempre visto e letto col sorriso sulla faccia, nonostante i problemi che tutti possiamo avere nel corso della nostra vita...grazie per come sei.

il texas mod
Commento di: max70 il 10-10-2009 17:45
scrive benino questo eh!!

mmm un diventerai mica moderatore :-P
Commento di: redangel il 10-10-2009 20:33
non avevo mai frequentato nessun tipo di motoclub, sempre sola e selvatica, avevo
gia contattato lucca per info, ma non mi decidevo ad andare, poi una domenica di settembre del 2007
arrivo al bar nelli dove mi aspettavano lui elena mary e alberto, come mi vede
mi dice te sei mirna, (ero ridicola con la mia vecchia ma affezionatissima tutina dainese celeste) dopo le presentazioni mi dice che ci aspettano degli amici a livorno,
si parte, ma subito si riferma e mi viene vicino con la moto e mi chiede : -che andatura tieni in autostrada?-
e con questa frase ho capito ed avete capito perchè stefano è....stefano....
prima di tutto l'attenzione per gli altri!!
èh, si mio caro con quella frase ti sei fregato ed ora ti ritrovi a sopportarmi gia da 2 anni ;-))
Commento di: giaciodicorea il 11-10-2009 16:53
Non sò che dire, apprezzo quest'uomo come motociclista, amico e compagno di scorribande, non ho più parole per definire Tribalfazer!!!!
Se non ci fossi stato tu la mia strada sul Ting'avert sarebbe stata molto diversa, ma direi anche che il gruppo Toscana senza di te sarebbe molto diverso!!!!
Commento di: Mav1975 il 12-10-2009 07:23
Grazie a te il Tinga ha avuto modo di conoscere nuova gente e nuova gente ha avuto modo di conoscere il Tinga.
Ci siamo conosciuti a fine gennaio al ritrovo in Raticosa e da allora è stato sempre un piacere averti come compagno di strada e di mangiate. ;)
Mav1975.
Commento di: JO195 il 13-10-2009 21:55
Bene bene, cominciamo dalla Motomaialata 2008 alla quale ho partecipato da "isolato" ( ma come e' brutta questa definizione ) ...l'isolamento e' finito ben presto nel senso che ad un certo punto si e' levato dal vostro tavolo quello che poi ho avuto modo di sperimentare come " brindisino ale' ale' ale' etc. etc " . Un po' per pigrizia , un po' perche' fiero d'esser motociclista solitario non mi sono mai iscritto ad alcun motoclub ma in quel contesto ho cominciato ad osservarvi durante la festa ed e' scattata la molla. Credo di essere il primo tesserato 2009 al M.C.Lucca , in questi dieci mesi di cose belle ne abbiamo fatte; cito la prima non per importanza ma solo in senso cronologico: Primo dell'anno al Monte Senario per la benedizione della moto. Eravamo in sette . Da li e' comincita la STORIA. Poi la partecipazione al Tinga. Che dire , mi piace pensare che quel primo Brindisino da me sentito un anno fa' l'abbia lanciato propio Tu.
Commento di: Apocaliss il 24-10-2009 12:34
...e che vo' da di....avete detto tutto voi ...sono sempre stato un solitario anche perche' a me piace viaggia' sempre de notte......
io il raduno lo intendo come ritrovo ...vedi la motomaialata e' cosi' che me piace
uniti da uno spirito che solo la moto puo' dare ...so' davero maggichi sti feri co du rote
..e c'hai proprio raggione Ste' me so' quasi commosso pure io al regalino di Streghetta e ....mannaggia mannaggia me lo so' scordato ....a Pa' stavorta so' due eh .....ovviamente scherzo
purtroppo per motivi lavorativi non ho molto tempo a disposizione ...ma appena posso ...e poi quanno se magna ...mo cio' pure la moto nova ...e mo si che vo' piano ...ma tanto io vi aspetto al varco ...ovvero a tavolino
un abbraccio a tutti
Raffaeleby Apocalisse
Commento di: Manetta81 il 29-10-2009 10:56
Che dire... bell'articolo davvero!
Quando siamo tutti insieme, solo noi e le nostre moto, tutto il resto scompare.
Anch'io, come ben sapete, sono socia del motoclub Lucca e del Tinga da un po' di tempo e non riuscirei proprio a fare a meno di tutte le belle persone che ho conosciuto!!!