JokerFI ha scritto:
Io lavoro con le macchine dalla mattina alla seera e vi posso dire che i fari allo xeno di serie hanno dei sensori sul ponte anteriore,su quello posteriore e due sui fianchi per regolare l'altezza.
I fari normali hanno la regolazione a differenza di quelli allo xeno.
Quidi se monti un farob allo xeno su una macchina perdi i comandi di regolazione e se carichi del peso al posteriore,basta che monti qualcuno sui seggiolini posteriori,i fari li pianti negli occhi a chi viene nel senso opposto di marcia..
Sulle moto è il solito discorso....
Non avendo la possibilità di avere dei sensori per calcolare l'altezza non li monti....
Avete mai visto una macchina con i fari allo xeno quando li accende,loro vanno tutto in alto e poi tornano verso il basso per trovare la giusta posizione...
Se voi mettete del peso nel bagagliaio loro piano piano si livellano...
Quindi occhio...Vi ritirano il libretto...
ci sono moto che li montano di serie, e quando escono di fabbrica non han assetto fari e affini,
ad esempio la BMW K1300GT
penso che sia questione di cavilli e omologazione, quindi che prima di fare una multa pe un faro allo xeno ci siano tante altre cose meno "interpretabili" che un agente va a controllare
io per ora mai avuto problemi neanche con gli agenti più pignoli, e sono a 10mila km e 3 controlli