Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Addio piccola Toffee...
1183981
1183981 Inviato: 13 Feb 2007 17:36
Oggetto: Addio piccola Toffee...
 

Carne viva che sanguina. E’ come se scoppiasse dentro di me e non riesco a sentire null’altro.
Dolore cieco e devastante che percuote ogni fibra del mio essere.
Ho bisogno di dormire per annullare. Ho bisogno di scrivere per non lasciarmi soffocare. Ho bisogno di estirpare questo male che sento e lasciarlo lì, sulla carta, per allontanarlo da me.
Sapevo che sarebbe accaduto quando l’ho presa, cercavo però di respingere lontano da me quest’idea. Sapevo che sarebbe stato doloroso, ma non avevo idea di come potesse essere devastante.

La mia “cotoletta di pelo”, la mia piccola figlia, la principessa della casa, il mio tesoruccio dolce, la mia cipollotta impicciona, la mia sorellina di 5 anni mi ha lasciata stamattina..

Io che ogni tanto mi svegliavo, in piena notte, con l’angoscia che non ci fosse più.
Io che mi sentivo venir meno se solo mi accorgevo di un taglio, di una piccola escrescenza che prima non aveva. Io che mi avvicinavo a lei dandole il suo amato grattino. Io che l’ho portata a casa con me tenendola stretta quando poteva stare solo sulla mia mano. Io che l’ho curata da “mamma medicina”, quando nessun altro aveva il coraggio di darle le cure di cui aveva bisogno. Ecco che ora la tenevo tra le braccia mentre si dibatteva tra gli ultimi spasmi della sua vita.
Ho visto il suo respiro affievolirsi sempre più ed i suoi occhi dolci restare ancora una volta aperti, immobili per sempre.

La mia rosicchiatrice folle. La mia piccola tigre nera che sbuffava per ognuno che entrava in casa; il mio tesoro dolce che si gettava su me per richiamare i suoi grattini quotidiani, mi ha appena lasciata da sola.

Povera piccina adorata avrei dato non so cosa per non farti soffrire neppure un istante, tu che hai sempre resistito ad ogni acciacco in questi anni fin da quando ti ho preso con me. Avrei voluto donarti la vita eterna se mi fosse stato possibile. Invece no, mi hai lasciata nel vuoto più totale.
Avrei voluto dedicarti anche un solo minuto in più, avrei voluto fare qualcosa in più per te, ma ti ho solo tenuto stretto tra le mie braccia fino a che il tuo corpo non si è fatto di ghiaccio.

Ho desiderato che ti fossi solo addormentata, ma tu non l’hai fatto mai. Spirito irrequieto che mi cercavi e che volevi decidere in ogni cosa, se, quando, dove e quanto tempo stare immobile per le tue coccole e per le mie.
Le dosi erano eque, prima grattino a te e poi coccole a me. Intrufolavi la testa sotto la mia mano e poi la rialzavi per leccarla, mentre mi guardavi con quel musetto dolcissimo.

Non ho mai visto una faccina più tenera della tua, piccola pasticciona.
Quante volte ti sei fatto inseguire per la casa perché ti intrufolavi dove non dovevi. Lo so che non amavi stare tutta sola, se stavi in bagno era perché avevamo paura dei fili elettrici nelle altre stanze. Quanti ne hai fatti fuori in questi anni. Era quello il posto più sicuro, più protetto dai tuoi denti impertinenti, ma tu non hai mai amato tanto questa "gabbia" e qui sei morta, piccola mia. Una birba con il musetto sporco di marmellata quando ti pescavamo a fare qualcosa che non dovevi e tu ci guardavi trotterellando con l’aria di chi “io non ho fatto nulla, perché mi guardate così?”.
E con te se n’è andata una parte di me perché l’amore per te è stato incondizionato, folle, sincero e senza alcuna pretesa.

Una “figlia” a cui si dedica tutto, tempo, spazio, regali, amore e cure che non riservavo neanche a me stessa.

Piccola “cotoletta di pelo”, piccola pantofola adorata, non riesco a pensare che non ci sarai più, che non salterai in giro, che non ti intrufolerai come un bimbo viziato nei sacchetti della spesa per cercare la tua razione di insalata ancor prima che te la servissi io, o nel portafrutta per arraffare la carota che non hai mangiato per quattro anni o per sgranocchiare banane sempre dalla parte meno visibile ai nostri occhi salvo poi esclamare “qui è passata la volpe”. Piccolo topone sto ancora asciugando con il palmo della mano le lacrime che scendono a rigare il volto. Non ho più occhi oggi, sono chiusi a due fessure piccine per il troppo piangere.

Quando ti ho accarezzato senza vita, tu te ne stavi con i tuoi occhi di sempre a fissarmi. Ti ho preso le guanciotte come ti piaceva tanto, ma non hai reagito ai miei sforzi. Pollicino caro non riesco a spiegare come mi sento, non riesco a farti capire che una parte di me si è spezzata irrimediabilmente e che il dolore è tornato con prepotenza nella mia vita, proprio ora che credevo di averlo disperatamente superato grazie anche alla tua dolcezza. Prendersi cura di te era una responsabilità a cui non potevo sottrarmi e questo mi ha aiutato tanto a superare tutto il resto.
Ho gli occhi gonfi, come poche ore fa ma non ci sei più con me e mi sento impazzire. Corro verso la tua “villetta” ed è vuota. Questa casa è piena di te, i disegni, i peluche, i piccoli oggetti a forma di coniglio, la tua anima è ancora qui.

Non potevo credere quando ti ho preso che ti avrei amato così tanto. Non potevo credere che avrei sofferto così perché non immaginavo che tu potessi avere la stessa presenza fisica di un essere umano.
Eri tu la mia scelta e sapevo che sarebbe durata finché tu non avessi deciso il momento in cui andar via. Mi sento più sola adesso, ma non riuscirò che a pensare a te per sempre.
Piano piano mi abituerò all’idea di non vederti scorrazzare per casa a mo' di Speedy Gonzales, a vederti scartare il cibo che non ti piaceva proprio, ad imporre la tua volontà con un piglio di ferro.

La tua prima in notte in casa con me l’hai passata di nascosto appollaiata sul mio cuscino.
Eri lì che ti godevi la compagnia un po’ in disparte, come sei sempre stata del resto.
Eri tu che hai raccolto i miei pensieri in tanti anni.
Eri tu che sentivi le persone di cui mi potevo fidare e quelle da cui stare lontana.

Piccolo batuffolo di pelo mi hai riempito 5 anni di vita in ogni momento e non potrò pensare di prendere un'altra come te, perché la chiamerei allo stesso modo, ma non saresti comunque tu.
Io voglio ancora te, non voglio nessun altro. Vorrei davvero poter dormire e svegliarmi e credere che sei ancora vispa come sempre. Vorrei vederti ancora alla porta, negli angoli più impensati, sotto l’armadio, sotto il letto, nella valigia aperta, nel forno spento (disgraziata!). Vorrei vederti sgranocchiare la carota trasformandola in una matita appuntita, vorrei vederti sgranchire le gambotte per poi trotterellare per casa, vorrei vederti i dentoni mentre sbadigliavi con un viso che mi riempiva di orgoglio. Oddio vorrei che tu non mi avessi abbandonata…e non vorrei sentire ancora il cuore lacerato dal dolore profondo che sento adesso dopo averti portato dal veterinario. Lui si ricordava di te, sai, perché eri il suo primo paziente coniglio e ricordava il tuo salto dal lettino al mio collo quando hai visto la prima siringa, proprio uguali io e te vero Toffee? Quanto odiamo le siringhe.

Oggi non posso più giocare con te. Non posso metterti la matita davanti e tu non potrai spingerla più. Domani mattina non potrà più darti il solito pezzetto di biscotto ...

Un’altra morte si aggiunge nella mia vita, una morte consapevole ma inaccettabile allo stesso modo. Gli animali riescono a suscitarti le stesse sensazioni di un essere umano, se non di più. La loro fragilità li avvicina sempre di più ed il cuore fa male di fronte all’impotenza.
E' come se avessi perso un figlio naturale.
Lo strazio mi avvolge, il mio cuore si è spezzato ancora una volta. Piccolo tesoro mio, vorrei poterti ridare la vita, anche in cambio della mia.

Perdonatemi se ne ho scritto. Mi sento uguale a prima

 
1183990
1183990 Inviato: 13 Feb 2007 17:39
 

icon_eek.gif

icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

(comprendo e condivido..... ti abbraccio forte)
 
1183999
1183999 Inviato: 13 Feb 2007 17:43
 

Adoro gli animali e so' cosa significa quando si perde un bene cosi' prezioso,mi spiace....
 
1184041
1184041 Inviato: 13 Feb 2007 17:56
 

bisogna essere persone speciali per sentire quello che senti tu e amare cosi' tanto un animale anche se chiamarlo cosi' ora sembra quasi offensivo. anche io adoro tutti gli animali e odio a morte chi li tratta male quindi......................ti do un abbraccione e porta nel cuore i momenti piu' belli passati con il batuffolo. bacioni
 
1184045
1184045 Inviato: 13 Feb 2007 17:57
 

Salish.... icon_cry.gif


0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif
0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif
0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif
0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif
0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif
0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif0510_abbraccio.gif
 
1184220
1184220 Inviato: 13 Feb 2007 18:36
 

mi dispiace sul serio icon_cry.gif icon_cry.gif


anchio avevo un coniglietto come il tuo...ed è morto...purtroppo hanno vita breve...mi ero affezzionato...

icon_wink.gif
 
1184647
1184647 Inviato: 13 Feb 2007 19:50
 

Ciao Salish....

ho letto tutto..... che dire......
anch'io ho avuto molti animali.... Cani e Gatti.....
tutt'ora ho una micia.... che si comporta come un cane....
riconosce il rumore della mia auto quando arrivo.... e gratta la porta affinchè mia madre possa aprigli e quindi mi possa venire incontro.
Una volta è mancata per una settimana..... io, mio padre e mia Madre... tutti in crisi.... icon_smile.gif
Poi fortunatamente è tornata.... ma so già che non potrà durare in eterno, sono già 5 anni che è con noi.
So già che il giorno che succederà mi sentirò come te.....
Ogni volta che un compagno ci moriva.... tutti a dichiarare... mai più un animale in casa.... e poi.... icon_smile.gif

Ciao Salish..... un abbraccio....
 
1184873
1184873 Inviato: 13 Feb 2007 20:22
 

Prima di accettare un altro affittuario, di nome Akira e pelo bianco e nero, una zampa rotta e saldata male, la sindrome dell'abbandonato e un carattere troppo uguale al mio per andare d'accordo e troppo uguale per non sorridere, ho avuto due gatti che sono stati con me per la bellezza di 20 anni.
Tra i primi due e akira sono passati quanti? 6-7 anni? Ma non perché dovessi superare il "trauma" (no, quello non si supera, si accetta)... perché cercavo di ripararmi dal dolore di una perdita così.
E in realtà mi son riparato anche dalle coccole di un gatto.. e chi li conosce sa quanto danno in questo senso.

Mi fanno impazzire quando si mettono lì a un metro o due di distanza, facendo finta di niente, apparentemente addormentati. Ma se ti alzi e ti sposti su un altra sedia loro si alzano.. si stiracchiano... e si spostano anche loro per stare a due metri.

Un abbraccio forte Salish. Conosco quel dolore.
 
1184886
1184886 Inviato: 13 Feb 2007 20:23
 

mi spiace.posso capire...
 
1185123
1185123 Inviato: 13 Feb 2007 20:57
 

0510_abbraccio.gif
icon_cry.gif
 
1185140
1185140 Inviato: 13 Feb 2007 20:59
 

Mi spiace tanto e mentre lo scrivo ripenso al mio coniglietto...

Avevo un coniglietto nano come il tuo, regalo ricco di significati ed è morto dopo 2 anni di vita. Ha smesso di magiare tutto d'un tratto e tempo un giorno un blocco intestinale se l'è portato via.

icon_cry.gif
 
1185174
1185174 Inviato: 13 Feb 2007 21:03
 

anche io prima di avere il gatto che ho adesso (piu di 10 anni fa) avevo una gatta che si chiamava toffee.. è morta a 4 anni perche era malata icon_cry.gif

icon_cry.gif
 
1185185
1185185 Inviato: 13 Feb 2007 21:04
 

icon_cry.gif
 
1185243
1185243 Inviato: 13 Feb 2007 21:13
 

icon_cry.gif
mi spiace, poi io adoro i coniglietti icon_sad.gif
 
1185363
1185363 Inviato: 13 Feb 2007 21:38
 

So cosa significa perdere un amico peloso...anzi, più di uno...ti sono vicina, un abbraccio...
 
1185392
1185392 Inviato: 13 Feb 2007 21:43
 

mi dispiace salish icon_sad.gif

anch'io so cosa vuol dire perdere un amico peloso icon_cry.gif

0510_abbraccio.gif
 
1186013
1186013 Inviato: 13 Feb 2007 23:54
Oggetto: Re: Addio piccola Toffee...
 

salish ha scritto:

Perdonatemi se ne ho scritto. Mi sento uguale a prima

No, non si e' mai uguali a "prima".
Ti ci sentirai per un (bel) po'; ma quando riuscirai a guardare oltre il dolore ti accorgerai che in te qualcosa e' cambiato.
Ci sara' in te qualcosa in piu': Toffee.
 
1186087
1186087 Inviato: 14 Feb 2007 0:51
 

... icon_sad.gif ...ciao salish...sono momenti di sconforto incredibili...

...ma non ti crucciare...la tua pallotta di pelo, ora è in ottima compagnia... ed ha attraversato il ponte sull'arcobaleno assieme alla mia piccola Mondera che oggi ha raggiunto le sue tre sorelline... icon_cry.gif
 
1186099
1186099 Inviato: 14 Feb 2007 1:12
 

mi dispiace veramente tanto, mi hai strappato una lacrima icon_cry.gif

Vedrai che ora sarà felice come quando lo era con te e ti porterà nel suo cuoricino per sempre.

Un bacetto anche da Shelly (la mia cagnolina).
 
1186143
1186143 Inviato: 14 Feb 2007 2:55
 

Mi dispiace veramente tanto salish icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1186231
1186231 Inviato: 14 Feb 2007 8:29
 

salish... so cosa vuoi dire...

mi spiace.

0510_abbraccio.gif
 
1186420
1186420 Inviato: 14 Feb 2007 9:43
 

MI spiace molto...

Io ho un cane, che ormai ha la sua età, e non sta neanche molto bene, la coccoliamo, la trattiamo come una principessa, ed è veramente doloroso sapere che non si può fare molto per alleviarle il dolore...è così, gli animali entrano nelle nostre vita e diventano parte integrante della nostra famiglia, diventano, compagni, fratelli, sorelle, figlie o filgi...li amiamo come vere persone se non di più!!!!
Prima o dopo anch'io dovrò salutare la mia cagnolina bella, solo allora saprò!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Ciao
Dr.Jeckill icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1186460
1186460 Inviato: 14 Feb 2007 9:57
 

Leggendoti ho rivissuto l'immensa tristezza che mi pervase quando persi Mina, la micia selvaggia e guerriera che veniva dalla neve. Quando la conobbi era già addomesticata, ma conservava quella fierezza e quella personalità forte tipica dei gatti selvatici. Me ne innamorai perdutamente.
E quando si apprestò a lasciarci per una malattia incurabile, era perfettamente consapevole di quello che stava accadendo. Non la vedemmo per due settimane, sembrava che fosse andata a finire la sua esistenza come fanno gli indiani d'America.
Ma poi tornò, per chiederci una mano a farlo. Anche se ci guardava con la serenità di chi sa per istinto di essere spacciato, in questa paura di morire la vidi così somigliante agli uomini.
E capii in realtà che siamo noi uomini a somigliare ancora - per fortuna - agli animali.
Soffrimmo tutti, molto. Ma fu un'esperienza che mi ha insegnato tanto, come tutta la breve vita di Mina.

Quando ci penso divento ancora triste e la rimpiango spesso più di un essere umano.
Però capisco che quanto accadde rientrò nell'ordine naturale delle cose, e se ciò è possibile, adesso amo gli animali e la "crudele" natura ancora più di prima.

Stai su icon_wink.gif .
 
1187745
1187745 Inviato: 14 Feb 2007 15:19
 

grazie di cuore.. sapere che ci sono molte persone che amano gli animali e capiscono e condividono... aiuta..
grazie a tutti
 
1188285
1188285 Inviato: 14 Feb 2007 17:05
 

Che Bella Persona che sei......

Mi dispiace...io amo gli animali e quando è successo a me di perderne uno e come se mi mancasse una persona in famiglia.

Andreone
 
1188809
1188809 Inviato: 14 Feb 2007 18:40
 

è impensabile, quanto ci possa legare ad un animaletto che vive vicino a te..che ti tiene compagnia..che sembra capirti quando nessuno accenna a farlo...bè eppure è cosi! mi dispiace davvero tanto..le tue parole son commoventi.. icon_sad.gif stai su Salish..
 
1190192
1190192 Inviato: 14 Feb 2007 23:48
 

il mio cane ora ha 15 anni e, per fortuna, sta benissimo, ma, per la legge della natura, la fine si avvicina inesorabilmente e, leggendo le tue parole, mi sono venuti i brividi perchè quando arriverà quel giorno sono sicuro che proverò le tue stesse sensazioni
edo
 
1192831
1192831 Inviato: 15 Feb 2007 17:20
 

Un abbraccio Salish, con affetto 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
1198268
1198268 Inviato: 16 Feb 2007 20:38
 

salishhh 0510_abbraccio.gif
mi dispiace tanto icon_sad.gif icon_sad.gif

io non ho mai avuto dei conigli solo gatti ma so cosa voleva dire x te toffee!! icon_cry.gif
anche x me quando se ne andavano era come se ne fosse andato un componente della famiglia!!!
quando si rientravo in casa e non vedevo + l'adorata bestiola mi prendeva un magone incredibile!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

ancora un abbraccio grandissimo dalla tua amica 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
1198925
1198925 Inviato: 16 Feb 2007 23:06
 

Io sogno ancora il mio amatissimo Whisky (splendido cagnolone incrocio tra collie e pastore tedesco) che viene a svegliarmi la mattina. Lo portai a casa cucciolo ferito quando avevo 17 anni e siamo cresciuti insieme, era sempre con me, tra di noi era nato un feeling che aveva dell'incredibile. Nonostante me ne sia fatto una ragione (e morto nel 1997) il mio inconscio è ancora convinto che sia ancora qui accanto a me... e forse è così... io penso che queste anime semplici e pulite ci stiano vicino sempre, anche dopo averci lasciato col corpo. Ti capisco, Salish. Un abbraccio.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©