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chiavella volano (info)
1179527
1179527 Inviato: 12 Feb 2007 19:17
Oggetto: chiavella volano (info)
 

qualcuno ha montato la chivella sul volano,per variare l'anticipo,vorrei sapere come vi siete trovati e che differenze avete riscontrato.
io l'ho montata ma ste grosse differenze nn le ho riscontrate anzi mi mancano 500 giri prima arrivava agevolmente a 12000 giri ora a 11500 mura di brutto.
 
1179582
1179582 Inviato: 12 Feb 2007 19:28
 

bè per primo dipende da cm l'hai regolato e poi devi sentire se hai piu' potenza e forse per quello ke ti mura....comunque è una cosa ke devi stare molto attento a regolare e lo devi fare cn il disco ke usano per misurare i gradi e ke nn ricordo il nome, devi fare un'operazione ke ora purtroppo nn ho tempo per spiegare ma comunque ci sn delle guide in giro e se hai la moto originale forse qualche cosa dovresti trovare in giro per regolarlo in modo ke vada bene.... icon_smile.gif
 
1179687
1179687 Inviato: 12 Feb 2007 19:43
 

occhio ke se lo regoli male e lo metti prima del punto superiore la moto quando la accendi va indietro!
 
1181554
1181554 Inviato: 13 Feb 2007 7:51
 

fabietto89 ha scritto:
bè per primo dipende da cm l'hai regolato e poi devi sentire se hai piu' potenza e forse per quello ke ti mura....comunque è una cosa ke devi stare molto attento a regolare e lo devi fare cn il disco ke usano per misurare i gradi e ke nn ricordo il nome, devi fare un'operazione ke ora purtroppo nn ho tempo per spiegare ma comunque ci sn delle guide in giro e se hai la moto originale forse qualche cosa dovresti trovare in giro per regolarlo in modo ke vada bene.... icon_smile.gif

la regolazione è fissa xchè è la chiavella che sposta il volano di tot.gradi nn so quanto ma nn si può ne aumentare ne diminuire dal valore prefissato
 
1182229
1182229 Inviato: 13 Feb 2007 11:49
 

crawl1005 ha scritto:
occhio ke se lo regoli male e lo metti prima del punto superiore la moto quando la accendi va indietro!


se vabbè impossibile, al massimo si spegne....


comunque l'anticipo originale và + che bene, di norma si dovrebbe variare quando abbassi la testata ed allarghi i travasi,in modo da poter bruciare tutta la miscela (che con la normale combustione non farebbe in tempo a bruciare tutta) ed inoltre siccome la testa è abbassata, la scintilla dovrebbe scoccare prima del pms, xkè altrimenti il motore si spegne per la troppa pressione esercitata dalla miscela.

infatti con questi lavori si accoglie + miscela nella camera di combustione e si diminuisce di capienza la stessa, quindi è d'obbligo variare l'anticipo in modo da iniziare la combustione.
 
1182275
1182275 Inviato: 13 Feb 2007 12:07
 

sò che montando la giannelli si và a cambiare la chiavetta che ti danno di serie... comunque domanda il pick up di origine è 0,05?
 
1182426
1182426 Inviato: 13 Feb 2007 12:40
 

non so se mettendo l'anticipo prima del pms vada indietro ma penso sia molto probabile in quanto se accendi a spinta indietro, va indietro
 
1182585
1182585 Inviato: 13 Feb 2007 13:21
 

cesenandre ha scritto:
non so se mettendo l'anticipo prima del pms vada indietro ma penso sia molto probabile in quanto se accendi a spinta indietro, va indietro

a parte l'inerzia dell'albero e dei contrappesi che lo impedirebbero...
ma che dici??? com'è, prima fà la scintilla e poi aspira allora??? e ke brucia??? icon_lol.gif


è 1 cavolata che si accende a spinta indietro ......
anke xkè ammesso che rimanga 1 po' di miscela x il giro successivo, salendo il pistone farebbe aprire il pacco lamellare espulgendo sia dallo scarico che dall'aspirazione la miscela, arrivando al pms senza niente, poi ci sarebbe la scintilla che non attacca la combustione, poi il pistone scende aspirando fino al pmi, dove ricomincia il ciclo che ti ho detto...
fai la prova e vedi, e se affermi di averla già fatta e che funziona posa un video e il codice della tua carta di credito che ti pago! icon_wink.gif

comunque x house è 0,5 non 0,05
 
1184895
1184895 Inviato: 13 Feb 2007 20:25
 

1000risorse ha scritto:
cesenandre ha scritto:
non so se mettendo l'anticipo prima del pms vada indietro ma penso sia molto probabile in quanto se accendi a spinta indietro, va indietro

a parte l'inerzia dell'albero e dei contrappesi che lo impedirebbero...
ma che dici??? com'è, prima fà la scintilla e poi aspira allora??? e ke brucia??? icon_lol.gif


è 1 cavolata che si accende a spinta indietro ......
anke xkè ammesso che rimanga 1 po' di miscela x il giro successivo, salendo il pistone farebbe aprire il pacco lamellare espulgendo sia dallo scarico che dall'aspirazione la miscela, arrivando al pms senza niente, poi ci sarebbe la scintilla che non attacca la combustione, poi il pistone scende aspirando fino al pmi, dove ricomincia il ciclo che ti ho detto...
fai la prova e vedi, e se affermi di averla già fatta e che funziona posa un video e il codice della tua carta di credito che ti pago! icon_wink.gif

comunque x house è 0,5 non 0,05

il 2t puo girare al contrario la sequenza delle fasi nn cambia l'aspirazione per esempio l'hai quando il pistone scende indipendentemente che l'albero giri a dx o sx
 
1185289
1185289 Inviato: 13 Feb 2007 21:21
 

ricky465 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
cesenandre ha scritto:
non so se mettendo l'anticipo prima del pms vada indietro ma penso sia molto probabile in quanto se accendi a spinta indietro, va indietro

a parte l'inerzia dell'albero e dei contrappesi che lo impedirebbero...
ma che dici??? com'è, prima fà la scintilla e poi aspira allora??? e ke brucia??? icon_lol.gif


è 1 cavolata che si accende a spinta indietro ......
anke xkè ammesso che rimanga 1 po' di miscela x il giro successivo, salendo il pistone farebbe aprire il pacco lamellare espulgendo sia dallo scarico che dall'aspirazione la miscela, arrivando al pms senza niente, poi ci sarebbe la scintilla che non attacca la combustione, poi il pistone scende aspirando fino al pmi, dove ricomincia il ciclo che ti ho detto...
fai la prova e vedi, e se affermi di averla già fatta e che funziona posa un video e il codice della tua carta di credito che ti pago! icon_wink.gif

comunque x house è 0,5 non 0,05

il 2t puo girare al contrario la sequenza delle fasi nn cambia l'aspirazione per esempio l'hai quando il pistone scende indipendentemente che l'albero giri a dx o sx


prova e vedi ke t devo dire-...
 
1185300
1185300 Inviato: 13 Feb 2007 21:24
 

1000risorse ha scritto:
ricky465 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
cesenandre ha scritto:
non so se mettendo l'anticipo prima del pms vada indietro ma penso sia molto probabile in quanto se accendi a spinta indietro, va indietro

a parte l'inerzia dell'albero e dei contrappesi che lo impedirebbero...
ma che dici??? com'è, prima fà la scintilla e poi aspira allora??? e ke brucia??? icon_lol.gif


è 1 cavolata che si accende a spinta indietro ......
anke xkè ammesso che rimanga 1 po' di miscela x il giro successivo, salendo il pistone farebbe aprire il pacco lamellare espulgendo sia dallo scarico che dall'aspirazione la miscela, arrivando al pms senza niente, poi ci sarebbe la scintilla che non attacca la combustione, poi il pistone scende aspirando fino al pmi, dove ricomincia il ciclo che ti ho detto...
fai la prova e vedi, e se affermi di averla già fatta e che funziona posa un video e il codice della tua carta di credito che ti pago! icon_wink.gif

comunque x house è 0,5 non 0,05

il 2t puo girare al contrario la sequenza delle fasi nn cambia l'aspirazione per esempio l'hai quando il pistone scende indipendentemente che l'albero giri a dx o sx


prova e vedi ke t devo dire-...

non ha tutti i torti...se non ricordo male....

per dire un mio amico aveva un fifty e quando i sbiellano poco prima tendono ad andare in moto anche all indietro però non centra con l anticipo questo...
 
1186623
1186623 Inviato: 14 Feb 2007 10:43
 

provato con:
rs 50, ho fatto 1 e seconda indietro asd
fifty top
vespa
 
1187752
1187752 Inviato: 14 Feb 2007 15:20
 

i 2t possono benissimo nadare all'indietro... tuttavia il fenomeno riesce tanto meglio quanto è grande l'anticipo... questo xk se scoppia la miscela molto prima del pms il pistone torna indietro... se invece volete girare all'indietro anticipo a 0 e viaggia uguale avanti e indietro icon_wink.gif
 
1188096
1188096 Inviato: 14 Feb 2007 16:31
 

cesenandre ha scritto:
provato con:
rs 50, ho fatto 1 e seconda indietro asd
fifty top
vespa


video???
 
1188107
1188107 Inviato: 14 Feb 2007 16:32
 

dalcanaleluca ha scritto:
i 2t possono benissimo nadare all'indietro... tuttavia il fenomeno riesce tanto meglio quanto è grande l'anticipo... questo xk se scoppia la miscela molto prima del pms il pistone torna indietro... se invece volete girare all'indietro anticipo a 0 e viaggia uguale avanti e indietro icon_wink.gif


ecco...quello ke volevo far capire io...peccato ke nei 50ini e nei 125 l'anticipo è molto alto..
 
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