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Inviato: 11 Feb 2007 20:31 Oggetto: Una spintarella al Majesty125
Volevo dare una spintarella al mio majesty125 ....volevo puntare più sull'accelerazione e la ripresa che sulla vel. max. (sn arrivato a 110 di takimetro da solo) ma nn è che mi dispiacerebbe più qlc km/h in più .....nn kiedo troppo infatti nn voglio spendere molto.....ah è del 2000 ma ha 20mila km (preso da un mo caro amico ke lo usava ben poco) quindi nn è poi così "vekkio" quanto la sua età....lo terrò per almeno altri 2anni
Leggendo quà e là ho visto che il primo pezzo da cambiare ad uno scooter è il variatore...
...poi ho pensato anke alla frizione...anke perkè sento che quella originale che ho se ne sta andando piano piano ...
...per quanto riguarda la marmitta (quella originale ora è piena di ruggine! ) ho sentito parlare quasi sempre solo della 4road ....ma da quel che ho capito tende a dare più velocità di punta che accelerazione...e costa anke 1pokino più di quel che vorrei spendere io! ....vorrei una marmitta senza pretese...mi basta che nn tappi qnt l'originale e che mi dia qlc punto in più in accelerazione ma soprattutto più economica della 4road ....ho visto sul sito di diliberti una leovince touring a 140€ : Link a pagina di Diliberti.it che ne pensate???
e per ultimo vorrei incrementare la potenza del tamburo posteriore....cosa potrei fare?
ke ne dite allora? faccio bene a ritoccare questi 4 punti dello scooter?...ho pensato che dopo queste modifiche avrò uno scooter degno di tale nome! .... ke prodotti in particolare mi consigliate??....quanto spenderò all'inirca?...datemi una mano! ....voglio sentire qualche parere per informarmi e nn dire solo "sì sì ok" al meccanico ....non ditemi di cambiare scooter! ....tra 2anni dopo la maturità credo che farò un pensierino al beverly o all'xmax 250 ....per adesso mi accontento di qsto majestyino ....grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Ultima modifica di Spidy-Pizza il 12 Feb 2007 14:27, modificato 1 volta in totale
Spidy-Pizza
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Inviato: 11 Feb 2007 21:21
contrariamente che da originali, i majesty e gli scooter dotati del blocco yamaha, se modificati solo in poco vanno abbastanza bene....allora il mio consiglio sarebbe quello di limitarti alle sole mollette della frizione più dure...la frizione per intero costa 100 euro e poi le regolazioni non servono a niente a meno che tu non vogla fare le gare....insomma falla controllare se va ancora bene perhè cambiarla(magari i problemi che tu senti sono dovuti proprio alle molle frizione che ormai hanno perso elasticità)...
il variatore è un'otima scelta di compromesso, ma nn otterrai grandissimi miglioramenti in vel max... in accelerazione invece, se ben tarato allora si.....la marmitta richiede comunque un pò di pazienza nella messa a punto della trasmissione, ma nella necessità del cambiamento dello stesso scarico, prendi la touring, che è una buona marmitta oltre che economica (anche se nn devi certamente aspettarti grandissimi miglioramenti)
Il tamburo si che va sostituito, accelerazioni più corpose necessitano di freni degni di tale nome...ricordando senza dubbio il fattore sicurezza....
Ricapitolando
vario 100 E
molle 15 E
marmitta 140 E
tamburo(o ganasce migliori)
in questo modo la spesa sarà male che va sui 280 euri....(almeno con i prezzi che fanno dalle mie parti)
mentre
vario 100E
frizione 100E
marmitta 140E
tamburo
Di sicuro non meno di 350 E
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Inviato: 12 Feb 2007 0:30
ho capito quindi per la frizione farò controllare se il problema sono solo le mollette (speriamo! )....e in caso sostiuirle, che ne dici di queste malossi? Link a pagina di Malossi.com di quale colore le prendo? gialla bianca o rossa? che differenze c sono?
per il variatore invece che mi consigliate? il multivar 2000 della malossi? i rulli li danno insieme no? vi sono più pesi? quale dite sia adatto al majesty?...una cosa.....come si fà per TARARE bene un variatore???
allora ok per la marmitta...non mi importano grandi miglioramenti....l'importante è che nn tappi peggio dell'originale! ....il fatto è che l'originale che ho ora è piena di ruggine....se il meccanico mi dice che è sufficiente riverniciarla ben venga!!! ...altrimenti penso che "gli proporrò" una touring
per il tamburo da sostituire c'è qlc marca in particolare che li fà belli tosti? voglio avvicinarmi il più possibile al disco come prestazioni....le ganasce le ho fatte cambiare da una mesata.....anke se nn credo siano di gran qualità
fatemi sapere grazie a tuttiii!!!
un grazie in aprticolare a sportcity
Spidy-Pizza
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Inviato: 12 Feb 2007 20:37
up!
Spidy-Pizza
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