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Dolore avambraccio destro [pareri]
16424269
16424269 Inviato: 22 Nov 2024 10:48
 



metti il gas rapido!
 
16424281
16424281 Inviato: 22 Nov 2024 11:22
 

Guarda vado in moto da 55 anni ed è la prima volta che sento dire che gli scivolano le manopole perchè sono dure.
Per quanto riguarda che cose che arrivano di colpo da noi si dice:
"Un attimo prima di morire sei vivo"
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Io cercherei prima di tutto di guidare meno teso, non c'è bisogno di fare così forza sulle manopole.
Fatti rimontare le manopole normali, ma a questo punto io le metterei in spugna quelle fanno veramente la differenza con le vibrazioni(erano nate per quel motivo) ed adattandosi alla forma della tua mano dovrebbero darti anche più aderenza.

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16424285
16424285 Inviato: 22 Nov 2024 11:35
 

La tracerina ha acceleratore a cavo ed effettivamente ha una rotazione importante rispetto a una moto con rbw però non può essere quello il problema se si è presentato solo adesso..deve essere cambiata l ergonomia di guida..sul forum dovresti trovare qualche topic in cui ai spiega qual è la posizione corretta braccio mano dita leve e come eventualmente regolare il tutto. Anche come e dove afferri le manopole conta..le manopole in spugna consigliate costano poco e magari aiutano.
 
16424323
16424323 Inviato: 22 Nov 2024 16:28
 

italyonbike ha scritto:
Guarda vado in moto da 55 anni ed è la prima volta che sento dire che gli scivolano le manopole perchè sono dure.


Non ho detto questo.

Ho detto: le manopole sono estremamente scivolose. Il motivo non lo so e non è importante ora.

Quindi non ho detto che sono scivolose perché sono dure, ho detto:

Sono scivolose e mi fanno male le mani perché secondo me sono più fini (sono meno spesse) per far passare di più il calore.

La scivolosità e il fatto che siano dure l'ho già risolto da due settimane con il nastro overgrip anche se....fa passare molto meno il calore ovviamente.

Per le manopole in spugna ok ma io mi trovavo benissimo anche con le originali non riscaldate.

D'accordo invece sull'ergonomia o triangolazione sella pedane manubrio.

Devo solo ritrovare l'inclinazione di prima...e non è facile. Ora scendo al parcheggio e lo ruoto

Non è facile perchè non ho più punti di riferimento....visto che il manubrio porta con se tutto: leve, specchietti, ecc ecc e avendo ruotato anche quelli singolarmente...ora non ho più punti di riferimento.

Ultima modifica di gioo137 il 22 Nov 2024 17:05, modificato 1 volta in totale
 
16424324
16424324 Inviato: 22 Nov 2024 17:03
 

Manubrio abbassato, vi aggiorno settimana prossima.

P.s. alcune viti non erano super mega strette, quindi si sono smollate.
Mi compro un uniposca colorato per capire senza controllare con la brugola se si svitano di nuovo.
e in caso risuccedesse e una volta trovata l'inclinazione giusta, provvedo a farle stringere da qualcuno.

B weekend
 
16424326
16424326 Inviato: 22 Nov 2024 17:38
 

Io non voglio essere noioso, ma le manopole sono sicuramente dello stesso diametro(o hanno una differenza minima che non può creare il problema che dici)
Io ho paura che i problema è uscito casualmente in questo momento e che quando rimonti le altre manopole cambierà poco.
 
16424327
16424327 Inviato: 22 Nov 2024 17:44
 

gioo137 ha scritto:
Manubrio abbassato, vi aggiorno settimana prossima.

P.s. alcune viti non erano super mega strette, quindi si sono smollate.
Mi compro un uniposca colorato per capire senza controllare con la brugola se si svitano di nuovo.
e in caso risuccedesse e una volta trovata l'inclinazione giusta, provvedo a farle stringere da qualcuno.

B weekend

Hai fatto come ti ho detto, chiudi prima le viti superiori portandole in battuta e poi quelle di sotto.
Se avevi fatto dei segni ritorna a quelli.
Un modo per non chiudere troppo è non impugnare la chiave al fondo, specialmente se usi un cricchetto, se lo prendi vicino all'esagono puoi tirare abbastanza perchè non riesci a fare troppa forza.
Basta che non ti appendi alla moto con l'altra mano e non puoi fare troppa forza.
 
16424329
16424329 Inviato: 22 Nov 2024 18:02
 

Io sulla R1 ne uso uno proprio così:

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Se guardi la parte dove appoggia il palmo non è pari, ma è stondata facendo sì che si adatti molto bene alla forma della mano.
Ripeto non fa miracoli, ma se messo nella giusta posizione fa sì che il polso sia meno piegato.
Non è un simil cruise control, serve proprio a sollecitare meno il polso.
Io lo uso ormai da diversi anni ed un po' mi allevia il mal di polso.

Questo sì che è un simil cruise control:

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Lo uso sul Super Ténéré e consente di tenere la mano "a riposo" durante le tratte a velocità costante.
 
16424374
16424374 Inviato: 23 Nov 2024 12:05
 

italyonbike ha scritto:
Hai fatto come ti ho detto, chiudi prima le viti superiori portandole in battuta e poi quelle di sotto.
Se avevi fatto dei segni ritorna a quelli.
Un modo per non chiudere troppo è non impugnare la chiave al fondo, specialmente se usi un cricchetto, se lo prendi vicino all'esagono puoi tirare abbastanza perchè non riesci a fare troppa forza.
Basta che non ti appendi alla moto con l'altra mano e non puoi fare troppa forza.



Eccomi! Chiaro il discorso delle manopole, magari le sentivo dure perché in concomitanza mi aveva inclinato il manubrio già quel giorno.

Non avevo letto bene il serraggio delle viti che mi dicevi e quindi grazie per avermelo ripetuto.

Ora che ho inclinato il manubrio stamattina nella posizione che più mi aggrada ho questo dubbio:

SE mando in battuta le viti sopra (com'erano prima tra l'altro...e cioè come ha stretto il meccanico) ho notato che le due viti sotto non vanno affatto in battuta.

QUINDI, non avevendo letto prima le tue preziosi istruzioni, stamattina ho proceduto come segue:

Ho cercato di avere uno spessore parallelo sia sopra che sotto.

Ora che mi hai ripetuto la procedura ho appunto il sentore di aver sbagliato e che debba ri-svitare tutto.

In caso avessi sbagliato, ti ripeto quello che ho capito da come hai scritto:


- svito tutto abbastanza da avere le viti molli e da portare in battuta la parte sopra

- stringo abbastanza le viti sopra

- stringo tutte e due le viti sotto

- stringo bene tutto senza strafare

È corretto?

Se si...però in questo modo io avrò la parte sopra in battuta e la parte sotto a cui per andare in battuta gli mancherà qualche millimetro. È giusto?

Allego la foto di com'è ora

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16424376
16424376 Inviato: 23 Nov 2024 12:32
 

A vedere non mi sembra che la parte sopra sia in battuta, vuol dire con i due lati a contatto.
È solo la parte sotto che stringe.
Ti non li hai smontati del tutto?
Perché hanno hanno un senso, sul cavallotto dovrebbe avere una freccia per il senso.
Più tardi se riesco ti faccio una foto dei miei.

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Dovrebbero essere come questi con un lato a contatto e l'altro che chiude a pinza.
Almeno io negli ultimi tempi li ho visti tutti così.
 
16424377
16424377 Inviato: 23 Nov 2024 13:13
 

Altro esempio

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16424379
16424379 Inviato: 23 Nov 2024 14:09
 

per capire la postura che ti viene naturale, sali in moto, chiudi gli occhi e appoggia le mani chiuse come quando impugni le manopole appena sopra il manubrio, poi apri gli occhi e confronta l' inclinazione del polso che hai dato istintivamente con quella che hai quando impugni effettivamente le manopole
questo per capire se l' angolazione del manubrio è ergonomica o meno per le tue mani/braccia
 
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