italyonbike ha scritto:
Hai fatto come ti ho detto, chiudi prima le viti superiori portandole in battuta e poi quelle di sotto.
Se avevi fatto dei segni ritorna a quelli.
Un modo per non chiudere troppo è non impugnare la chiave al fondo, specialmente se usi un cricchetto, se lo prendi vicino all'esagono puoi tirare abbastanza perchè non riesci a fare troppa forza.
Basta che non ti appendi alla moto con l'altra mano e non puoi fare troppa forza.
Eccomi! Chiaro il discorso delle manopole, magari le sentivo dure perché in concomitanza mi aveva inclinato il manubrio già quel giorno.
Non avevo letto bene il serraggio delle viti che mi dicevi e quindi grazie per avermelo ripetuto.
Ora che ho inclinato il manubrio stamattina nella posizione che più mi aggrada ho questo dubbio:
SE mando in battuta le viti sopra (com'erano prima tra l'altro...e cioè come ha stretto il meccanico) ho notato che le due viti sotto non vanno affatto in battuta.
QUINDI, non avevendo letto prima le tue preziosi istruzioni, stamattina ho proceduto come segue:
Ho cercato di avere uno spessore parallelo sia sopra che sotto.
Ora che mi hai ripetuto la procedura ho appunto il sentore di aver sbagliato e che debba ri-svitare tutto.
In caso avessi sbagliato, ti ripeto quello che ho capito da come hai scritto:
- svito tutto abbastanza da avere le viti molli e da portare in battuta la parte sopra
- stringo abbastanza le viti sopra
- stringo tutte e due le viti sotto
- stringo bene tutto senza strafare
È corretto?
Se si...però in questo modo io avrò la parte sopra in battuta e la parte sotto a cui per andare in battuta gli mancherà qualche millimetro. È giusto?
Allego la foto di com'è ora
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