16412855
Inviato: 19 Ago 2024 16:18
Oggetto: Cordy, da Piacenza, attualmente appiedato
Temo che non sarò molto breve...
Avevo, mooooolti anni fa, una Guzzi V35, prima serie. Per intenderci, primi anni '80.
Poi, magari, vi metto una foto... grandi viaggi, splendidi ricordi, la mia gioventù.
Poi, mi hanno investito. Una brutta storia, ho rischiato l'amputazione di un piede. Ma è andata bene, cammino ancora con tutte e due le mie gambe. Ero ancora a militare, quindi età pre-vita-vera. Su implorazione di mia mamma, la vendetti. Poi... la naja, i primi lavori, il matrimonio... niente più moto.
Intorno ai 40 anni, la classica crisi dei 40, mi è tornata la voglia di moto, prepotente. Mi comprai, sempre usata, una Yamaha XTZ 750 Super Ténéré (anche qui, quando capisco come fare, foto...). Gran moto, ma il tempo, con due bambini piccoli, era poco. Dopo 4-5 anni, l'ho venduta, giurando a me stesso: "basta moto!".
Come succedaneo, per 20 anni, il camper. Si, lo so, sembra che non c'entri, ma era il veicolo per divertirsi con tutta la famiglia, invece che solo con la fidanzata... passatemelo.
Ora i figli fanno le vacanze da soli, anzi, uno è proprio andato a vivere da solo.
Io ho passato i 60. Sono appena tornato da una vacanza in camper e... l'ho buttata lì, alla moglie: " ...ma se noi vendessimo il camper e ci comprassimo una moto, per fare vacanze come ai vecchi tempi?". Ovviamente, aspettandomi la risposta della razionalità femminile: "tu sei matto, siamo troppo vecchi...". Ed invece un "Sì!". Chiaro, netto univoco.
Quindi, sono qui con un grosso punto interrogativo sulla testa. Non è una cosa che farò in 10 giorni: devo vendere il camper, rilasciare il box affittato in cui lo tengo (a 15 km da casa...), trovare un box dove abito in cui mettere la "moto" e poi cercare moto (scooter? penso ad un uso cittadino durante la settimana, poi giri la domenica ed una o due volte all'anno, giro di una settimana o poco più), casco, abbigliamento...
insomma, anno zero. E: me la sto godendo come un matto...