Leggi il Topic


ERRINA - (Kawasaki ER6-N 2006)
16406642
16406642 Inviato: 28 Giu 2024 11:59
Oggetto: ERRINA - (Kawasaki ER6-N 2006)
 

Ciao a tutti! 0510_saluto.gif

Qui la mia presentazione!


Qui sotto, invece, la sua presentazione doppio_lamp.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



La riconoscete? Sicuramente sì, ma è cambiata un po' rispetto a come mamma Kawa l'ha fatta.
E' una ER6-N del 2006 con circa 60.000 kilometri che ho acquistato pochi mesi fa e con tutte le modifiche che vedete, già fatte.
Storia che mi arriva dal precedente proprietario: è una moto che era di un'officina con reparto corse, e lei era la "Frankenstein" di turno. icon_rolleyes.gif
Perchè dico così? perchè le sono state fatte alcune modifiche 'artigianali', diciamo così. 0509_si_picchiano.gif


E' la mia prima moto, e non cercavo qualcosa di 'figo' in termini estetici (per quanto mi sia innamorato di questa customizzazione) ma affidabile, e a livello motoristico e ciclistico è ottima; ha un paio di bolli sul serbatoio, telaio verniciato a mano, qualche crepa sulle carene.. ma ha visto la pista, non posso biasimarla anzi, la tratto con rispetto per questo rotfl.gif


Ora, sono qui per presentarvela ma anche per chiedervi consigli/suggerimenti sul capire cosa è stato fatto e mi è sfuggito, e cosa posso/devo fare (si, alcuni lavori sono obbligatori).

Partiamo dalle modifiche alla parte estetica:
- carene completamente rifatte.
- rimossi tutti i copri motore, telaio, supporti pedaline.
- pedaline in lega di alluminio personalizzate
- rimosso cupolino
- sostituito faro anteriore
- sostituite le frecce (le andrò a sostituire nuovamente, quelle anteriori non sono omologate icon_rolleyes.gif )
- manubrio sostituito (aiutatemi a capire quale sia)
- specchietti sostituiti
- porta targa sostituito
- adesivo bandiera IT su parafango anteriore
- tamponi paramotore
- altre ed eventuali icon_asd.gif

arriviamo alla ciccia, modifiche su ciclistica/motore. Essendo una moto che è stata usata, come ho detto, da un reparto corse, hanno pensato bene di trasferire su di lei varie parti di una Yamaha R6 (probabilmente non più usata), e quindi monta:
- avantreno completo Yamaha R6, nello specifico:
- - sospensioni steli rovesciati.
- - pinze freni monoblocco 4 pistoni attacco radiale.
- - dischi flottanti.
- - tubi in treccia.
- monoammortizzatore posteriore (non è l'originale, l'ho capito confrontandolo con una ER6-N in un parcheggio icon_mrgreen.gif, ma non so quale sia).
- cambio quick shift in salita con centralina IRC (non ho trovato il modello, ho scritto a IRC store per il manuale ma non mi hanno ancora risposto icon_cry.gif).
- corona e pignone sostituiti.
- terminale GPR Trioval.
- cerchioni Yamaha R6 (e qui credo aprirò una discussione a parte perchè ho il 180 dietro sul 5.5, mentre posso montare da libretto il 160, che sul 5.5 però appiattisce ho letto in giro sul forum).
- radiatore maggiorato (senza ventola, che devo assolutamente rimontare) con sensore temperatura e display.
- altri ed eventuali icon_asd.gif


Che dire, a me sta piacendo molto, ditemi la vostra, cosa ne pensate e se potete, consigliatemi dove aprire una discussione per il discorso cerchioni/pneumatici: devo mettere la 160, questo è imperativo, non voglio problemi. Ma non voglio neanche rinunciare all'avantreno R6, e quindi chissà se posso rimontare all'anteriore il cerchio originale senza perdere pinze e resto... e non avere 2 cerchi diversi eusa_wall.gif


Vi lascio qualche altra fotina, qui sotto, un saluto a tutti! Ci si becca tra le curve doppio_lamp.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Fabsa il 28 Giu 2024 13:40, modificato 4 volte in totale
 
16406648
16406648 Inviato: 28 Giu 2024 12:38
 

Gran bel Frankenstein!

Spero la farai sgranchire in pista prima o poi.

Riguardo il "non voler problemi" direi che sei già partito col piede sbagliato...comprandola! rotfl.gif

Ad ogni modo le cose che controllano e che saltano subito all'occhio sono:
- gomme
- portatarga
- luci (frecce incluse)
- scarico

Se riuscissi a mettere in regola queste parti o per lo meno renderle meno appariscenti (vedi faro anteriore) non dovresti incappare in grossi problemi.
 
16406673
16406673 Inviato: 28 Giu 2024 17:13
 

Urka che lavori! icon_eek.gif
Se ti fermano di tanno pelo e contropelo!
La ruota dietro la devi cambiare immediatamente (tra l'altro acquisti in agilità)
Se non ti da così fastidio esteticamente, quella davanti ma puoi lasciare, mi pare che le misure siano a libretto.
Il mono dovrebbe essere un Wilberg o un Gubellini dal colore della molla.
Foto uniche aiutarebbero a capire meglio.
 
16406814
16406814 Inviato: 30 Giu 2024 9:28
 

tarhan ha scritto:
Gran bel Frankenstein!

[...]

Ad ogni modo le cose che controllano e che saltano subito all'occhio sono:
- gomme
- portatarga
- luci (frecce incluse)
- scarico

Se riuscissi a mettere in regola queste parti o per lo meno renderle meno appariscenti (vedi faro anteriore) non dovresti incappare in grossi problemi.



Ciao Tarhan,

le parti aftermarket, se omologate, non dovrebbero dare problemi giusto?
Qui mi riferisco a frecce, faro anteriore, scarico, portatarga con led e cat...

Ooh, per la pista spero di farlo presto 0509_campione.gif
 
16406816
16406816 Inviato: 30 Giu 2024 9:48
 

ziomunch ha scritto:
Urka che lavori! icon_eek.gif
Se ti fermano di tanno pelo e contropelo!
La ruota dietro la devi cambiare immediatamente (tra l'altro acquisti in agilità)
Se non ti da così fastidio esteticamente, quella davanti ma puoi lasciare, mi pare che le misure siano a libretto.
Il mono dovrebbe essere un Wilberg o un Gubellini dal colore della molla.
Foto uniche aiutarebbero a capire meglio.


Ciao Ziomunch,

le ho postate così le foto per non appesantire troppo il post. Magari le ricarico in formato singolo.

Per "l'agilità" d'acquisto hai ragione in questo caso, per me era tutto nuovo e sono inesperto, quindi mi sono affidato a una persona che conosco che ha un'officina e l'ho sempre vista smanettare sulle moto, caricarle e andare in pista... e quindi ho chiesto a lei se potesse essere o meno un acquisto valido (per il budget a disposizione), e a parte il posteriore, che parlando sembrava essere una cosa da nulla <<si dai ci devi solo cambiare il cerchio dietro>>.. il resto era ok. Ora conoscendola sempre di più, qualche magagnina la sto trovando 0509_banana.gif
Quindi quello che faccio ora è prendermene cura cercando di non avere beghe.

Quello che più mi ha attratto di questa moto è stato l'avantreno.
Con il budget a disposizione e restando sui 6/650, potevo andare o su Hornet o su SV, tutte con forcelle e freni standard e che a detta di amici possessori, sarebbero state le prime cose da sostituire (ma non ne valeva la pena). Questa invece era pronta, motore rifatto a circa 50 mila km, ottima ciclistica con un 'piccolo' problemino al posteriore (risolvibilissimo).. su queste basi sono andato a occhi chiusi 0509_si_picchiano.gif

Comunque, quel che è fatto è fatto! Guardiamo avanti e godiamoci la bimba rotfl.gif
 
16406867
16406867 Inviato: 30 Giu 2024 21:01
 

bella ma...

non mi fiderei a girarci su strada, ha un aspetto decisamente troppo NON di serie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©