Ciao a tutti!
Qui la mia presentazione!
Qui sotto, invece, la sua presentazione
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La riconoscete? Sicuramente sì, ma è cambiata un po' rispetto a come mamma Kawa l'ha fatta.
E' una ER6-N del 2006 con circa 60.000 kilometri che ho acquistato pochi mesi fa e con tutte le modifiche che vedete, già fatte.
Storia che mi arriva dal precedente proprietario: è una moto che era di un'officina con reparto corse, e lei era la "Frankenstein" di turno.
Perchè dico così? perchè le sono state fatte alcune modifiche 'artigianali', diciamo così.
E' la mia prima moto, e non cercavo qualcosa di 'figo' in termini estetici (per quanto mi sia innamorato di questa customizzazione) ma affidabile, e a livello motoristico e ciclistico è ottima; ha un paio di bolli sul serbatoio, telaio verniciato a mano, qualche crepa sulle carene.. ma ha visto la pista, non posso biasimarla anzi, la tratto con rispetto per questo
Ora, sono qui per presentarvela ma anche per chiedervi consigli/suggerimenti sul capire cosa è stato fatto e mi è sfuggito, e cosa posso/devo fare (si, alcuni lavori sono obbligatori).
Partiamo dalle modifiche alla parte estetica:
- carene completamente rifatte.
- rimossi tutti i copri motore, telaio, supporti pedaline.
- pedaline in lega di alluminio personalizzate
- rimosso cupolino
- sostituito faro anteriore
- sostituite le frecce (le andrò a sostituire nuovamente, quelle anteriori non sono omologate )
- manubrio sostituito (aiutatemi a capire quale sia)
- specchietti sostituiti
- porta targa sostituito
- adesivo bandiera IT su parafango anteriore
- tamponi paramotore
- altre ed eventuali
arriviamo alla ciccia, modifiche su ciclistica/motore. Essendo una moto che è stata usata, come ho detto, da un reparto corse, hanno pensato bene di trasferire su di lei varie parti di una Yamaha R6 (probabilmente non più usata), e quindi monta:
- avantreno completo Yamaha R6, nello specifico:
- - sospensioni steli rovesciati.
- - pinze freni monoblocco 4 pistoni attacco radiale.
- - dischi flottanti.
- - tubi in treccia.
- monoammortizzatore posteriore (non è l'originale, l'ho capito confrontandolo con una ER6-N in un parcheggio , ma non so quale sia).
- cambio quick shift in salita con centralina IRC (non ho trovato il modello, ho scritto a IRC store per il manuale ma non mi hanno ancora risposto ).
- corona e pignone sostituiti.
- terminale GPR Trioval.
- cerchioni Yamaha R6 (e qui credo aprirò una discussione a parte perchè ho il 180 dietro sul 5.5, mentre posso montare da libretto il 160, che sul 5.5 però appiattisce ho letto in giro sul forum).
- radiatore maggiorato (senza ventola, che devo assolutamente rimontare) con sensore temperatura e display.
- altri ed eventuali
Che dire, a me sta piacendo molto, ditemi la vostra, cosa ne pensate e se potete, consigliatemi dove aprire una discussione per il discorso cerchioni/pneumatici: devo mettere la 160, questo è imperativo, non voglio problemi. Ma non voglio neanche rinunciare all'avantreno R6, e quindi chissà se posso rimontare all'anteriore il cerchio originale senza perdere pinze e resto... e non avere 2 cerchi diversi
Vi lascio qualche altra fotina, qui sotto, un saluto a tutti! Ci si becca tra le curve
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