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Backfire con Triumph Bonneville carb.
16404076
16404076 Inviato: 11 Giu 2024 14:58
Oggetto: Backfire con Triumph Bonneville carb.
 

Buongiorno a tutti, ho una Bonneville del 2006 a carburatori, ho portato la cilindrata a 904 cc, marmitte Toga, no airbox, filtri K&N, carburatori Keihin fcr 39. Dopo varie regolazioni tutto bene, tranne che al minimo (circa 1500 giri) la moto si spegne dopo il "" o ritorno di fiamma nel condotto di alimentazione.
Controllato i collettori di aspirazione così come quelli di scarico e non ci sono perdite, anche i manicotti di gomma di collegamento carburatori-collettori sono in ordine, ho provato differenti regolazioni delle viti del carburante e delle viti dell'aria, tutto questo senza miglioramenti. Inoltre questo avviene anche a 1.800 metri di altitudine e pertanto escluderei una miscela troppo magra. Forse, dico forse perchè la moto rimane fredda per poco tempo, mi sembra che a freddo capiti meno frequentemente, mentre a caldo avviene sempre. Se tengo il minimo un po oltre ai 2000 giri avviene sempre il "backfire", la moto perde giri, ma non si spegne.
Ho anche provato a mettere un tubicino di collegamento tra i due collettori di aspirazione, ma anche in questo caso nessun miglioramento. Per il resto la moto va molto bene.
Suggerimenti? Idee a proposito?
Grazie, a resto

Puchrad
 
16404266
16404266 Inviato: 12 Giu 2024 14:11
 

Avevo pensato anche alla parte elettrica, ma non la ritenevo responsabile. Proverò anche a scollegare il TPS dei carburatori oltre a provare con bobina e cavi candele vecchi. Dovrei anche riuscire a procurarmi una centralina originale come la mia. Per quanto riguarda l'anticipo credo che l'unico modo per variarlo sia smontare il carter e spostare il pick-up, ma non ne sono sicuro.
Grazie per la risposta, ti farò sapere.
Puchrad
 
16404284
16404284 Inviato: 12 Giu 2024 15:28
Oggetto: Re: Backfire con Triumph Bonneville carb.
 

PUCHRAD ha scritto:
Buongiorno a tutti, ho una Bonneville del 2006 a carburatori, ho portato la cilindrata a 904 cc, marmitte Toga, no airbox, filtri K&N, carburatori Keihin fcr 39. Dopo varie regolazioni tutto bene, tranne che al minimo (circa 1500 giri) la moto si spegne dopo il "" o ritorno di fiamma nel condotto di alimentazione.
Controllato i collettori di aspirazione così come quelli di scarico e non ci sono perdite, anche i manicotti di gomma di collegamento carburatori-collettori sono in ordine, ho provato differenti regolazioni delle viti del carburante e delle viti dell'aria, tutto questo senza miglioramenti. Inoltre questo avviene anche a 1.800 metri di altitudine e pertanto escluderei una miscela troppo magra. Forse, dico forse perchè la moto rimane fredda per poco tempo, mi sembra che a freddo capiti meno frequentemente, mentre a caldo avviene sempre. Se tengo il minimo un po oltre ai 2000 giri avviene sempre il "backfire", la moto perde giri, ma non si spegne.
Ho anche provato a mettere un tubicino di collegamento tra i due collettori di aspirazione, ma anche in questo caso nessun miglioramento. Per il resto la moto va molto bene.
Suggerimenti? Idee a proposito?
Grazie, a resto

Puchrad


Da come lo descrivi te sembra quasi che le sedi delle valvole siano a p*****e, perdendo compressione le lasciando che parte del fronte di fiamma della combustione torni indietro, oppure anticipo scazzato
 
16404378
16404378 Inviato: 13 Giu 2024 8:10
 

Se il problema fosse nelle valvole si manifesterebbe non unicamente a 1500 giri o meno e la moto non avrebbe un funzionamento così "brillante". L'anticipo non dovrebbe cambiare in quanto la posizione del pick-up è fissa (mi sono informato) l'unica cosa che posso fare è provare con un'altra centralina e incrociamo le dita.
 
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