PUCHRAD ha scritto:
Buongiorno a tutti, ho una Bonneville del 2006 a carburatori, ho portato la cilindrata a 904 cc, marmitte Toga, no airbox, filtri K&N, carburatori Keihin fcr 39. Dopo varie regolazioni tutto bene, tranne che al minimo (circa 1500 giri) la moto si spegne dopo il "" o ritorno di fiamma nel condotto di alimentazione.
Controllato i collettori di aspirazione così come quelli di scarico e non ci sono perdite, anche i manicotti di gomma di collegamento carburatori-collettori sono in ordine, ho provato differenti regolazioni delle viti del carburante e delle viti dell'aria, tutto questo senza miglioramenti. Inoltre questo avviene anche a 1.800 metri di altitudine e pertanto escluderei una miscela troppo magra. Forse, dico forse perchè la moto rimane fredda per poco tempo, mi sembra che a freddo capiti meno frequentemente, mentre a caldo avviene sempre. Se tengo il minimo un po oltre ai 2000 giri avviene sempre il "backfire", la moto perde giri, ma non si spegne.
Ho anche provato a mettere un tubicino di collegamento tra i due collettori di aspirazione, ma anche in questo caso nessun miglioramento. Per il resto la moto va molto bene.
Suggerimenti? Idee a proposito?
Grazie, a resto
Puchrad
Da come lo descrivi te sembra quasi che le sedi delle valvole siano a p*****e, perdendo compressione le lasciando che parte del fronte di fiamma della combustione torni indietro, oppure anticipo scazzato