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Poca potenza aiuto! [nrg mc3]
1168106
1168106 Inviato: 9 Feb 2007 21:57
Oggetto: Poca potenza aiuto! [nrg mc3]
 

Ciao a tutti sono nuovo del forum e premetto che di motorini non me ne intendo... ho un problema con il mio nrg mc3: appena acceso, quando do gas per partire la marmitta sputa una quantità esagerata di fumo e la potenza è poca. Poi lentamente comincia ad andare avanti..mi fermo ad un semaforo per esempio e quando riparto mi fa la stessa storia (gran fumo e accelerazione inesistente)..siccome ho il minimo bassissimo(tipo 500giri/' quasi si spegne ma non so come si regola) quando sono fermo mi preoccupo sempre di tenere i giri a 2000 circa..perchè altrimenti se non lo faccio, fa ancora più fatica a ripartire. Per intenderci quando dico "poca potenza" intendo che se da fermo impunto i piedi per terra e do gas al massimo, io riesco a tenerlo fermo senza fare troppa fatica.. anche la mia ragazza ha provato ed è riuscita a non farlo partire pur avendo il gas tutto aperto..Il fumo è di colore grigio, uso olii diversi ogni volta poichè non conosco le differenze(quale mi consigliate?) l ho portato dal meccanico ovviamente, ma siccome qua a bologna sono tutti ladri, non mi ha risolto niente quindi volevo provarci io, ma non so da dove cominciare.. vi prego datemi una mano, tra un po arriva la primavera e col motor che ho non riesco nemmeno ad andare sui colli bolognesi icon_surprised.gifo Grazie per aver letto la mia storia e per le dritte che mi darete
 
1168255
1168255 Inviato: 9 Feb 2007 22:17
 

ma il filtro l'hai pulito?cacchio pare che non entri aria!
 
1168325
1168325 Inviato: 9 Feb 2007 22:26
 

il minimo si regola kon una vite sul carburatore prova a pulire il filtro altrimenti nn so!!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1168629
1168629 Inviato: 9 Feb 2007 23:22
 

anche se é un gt originale, non fare incazzare il carburatore facendogli fare amicizia con tanti tipi di oli diversi!!!!! icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif cerca di mettere un olio solo (io qnd avevo il gt originale avevo il Castrol Top 50 e andava benone....é semi-sintetico)
Poi controlla il filtro e, se sporchissimo, cambialo e pulisci bene la scatoletta!!!!!
comunque é impossibile che tu abbia il minimo a 500 giri perché con 1000 giri si spegne automaticamente il motore degli MC3.....ora con il gt malossi devo stare sui 1200 sennò si spegne!!!!
 
1168727
1168727 Inviato: 9 Feb 2007 23:46
 

x andy96 e boosterboss
Già per quanto riguarda il filtro anche secondo me è sporco ma.. dov'è? e com è fatto? è visibile dall'esterno?(nell nrg)

x ambro
Si infatti i giri sono bassissimi e si spegne dopo un po.. il carburatore come lo riconosco?ho letto che se vado a metterci su le mani rischio di "rovinare" la carburazione

Scusate le mille domande ma mi piacerebbe sapere almeno aggiustare il mio motorino ma non ho nessuno a cui chiedere consigli e ho paura di fare danni
Grazie ancora
 
1168756
1168756 Inviato: 9 Feb 2007 23:54
 

nell'nrg dovrebbe essere sopra il carter della trasmissione!

togli le viti,il coperchio e lavi la spugna!se troppo sporca la cambi!
 
1168824
1168824 Inviato: 10 Feb 2007 0:21
 

Ho letto qualche articolo su internet su come pulire il filtro.. ma dubito che sia solo quello il problema anche se ho fatto diecimila km senza mai pulirlo..è molto grave?
 
1169210
1169210 Inviato: 10 Feb 2007 10:15
 

cambialo intanto il filtro.... costera un 5 euro della malossi
 
1169253
1169253 Inviato: 10 Feb 2007 10:35
 

centra poco nulla il filtro...è scarburato di brutto....portalo a carburare se non ci riesci tu... icon_wink.gif
 
1169296
1169296 Inviato: 10 Feb 2007 10:49
 

Già.. quanto mi costa farlo carburare?
 
1169496
1169496 Inviato: 10 Feb 2007 11:57
 

dipende qua da me costa tanto..40/50 euro... icon_sad.gif da te costerà sulle 30...
 
1170076
1170076 Inviato: 10 Feb 2007 14:09
 

è scarburato, poi aumenta il minimo (deve stare a 1000-1500) e cambia il filtro...
 
1172083
1172083 Inviato: 10 Feb 2007 23:03
 

metti la red sponge della malossi il filtro se il motore è verticale si trova affianko all ammortizzatore se è orizzontale nn mi rikordo

il carburatore è l'attakko del filtro, dietro il filtro si trova il carburatore ci dovrebbero essere 2 viti una dell'aria e una della benza !!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
mi sembra se ho detto delle kavolate korreggetemi!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1172171
1172171 Inviato: 10 Feb 2007 23:40
 

fallo carburatre di nuovo!!!! basta che qualche cazzone di amico ti abbia tocca la vite del carbu che ti ha mandato a fanc la carburazione e ti ha ridotto in qst stato!!!!
comunque il filtro cambialo....non vale la pena lavarlo perché i residui sono difficili da togliere e devi lavarlo con la benzina....e asciugarlo a compressore!!!!
Secondo me, se hai il motorino tutto originale, puoi ricomprarti la spugna originale perché la red sponge aspira troppo!!!!! l'ho provata a mio tempo e mi faceva fare i vuoti qnd aprivo....poi ho dovuto ricarburare. icon_wink.gificon_wink.gif
 
1175531
1175531 Inviato: 11 Feb 2007 21:32
 

Mah nessuno dei miei amici tocca mai le moto, l unico può essere stato il meccanico, gliel ho portato un paio di volte (può essersi sregolato da solo?).. comunque vista l acclelrazione insistente e la velocità massima che non supera i 50(60 con un po di discesa) la carburazione è grassa o magra secondo te?te lo chiedo perchè ho letto qualche guida sull argomento.. posso modificare solo la vite del minimo?
 
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