ton1x ha scritto:
classico esempio che parli senza sapere quello che stai dicendo
se avessi mai usato una moto con abs inerziale, sapresti che è fatto apposta per NON sollevare la ruota posteriore frenando al massimo con l' anteriore
se avessi mai usato una moto con abs inerziale, sapresti che è fatto apposta per NON sollevare la ruota posteriore frenando al massimo con l' anteriore
E chi ha detto il contrario?
Di contro, se prendi una sportiva media senza ABS di qualche anno fa, può succedere che la frenata sia più difficile da gestire.
Non cambiare le mie parole da "una cilindrata più leggera può essere molto istruttiva ed economicamente sensata per qualcuno" a "una media cilindrata è una trappola della morte e tutta l'elettronica su una moto nuova da 15000 euro non serve a nulla".
E non buttarla sull'attacco personale, altrimenti ti rispondo "classico esempio che leggi senza sapere quello che stai leggendo" e si va avanti così.
MidnightBlu ha scritto:
Tornando seri, se tu (ma anche l autore del topic) ti senti più a tuo agio a fare tutta la gavetta, fai bene così perché non siamo tutti uguali, ma se vuoi un consiglio, fossi in te farei un giro con una moto più "matura", magari con un interasse generoso, sospensioni decenti e anche qualche kg in più.
E ti pare che non l'abbia fatto?
Tutta un'altra storia.
Una "moto per imparare" e "una buona moto" non sono necessariamente la stessa cosa (vedi quanto detto per la progressione dal cinquantino in su, difficilmente si può dire che un Ciao sia un grande mezzo in assoluto )
Citando Sergio Leone, "quando l'uomo con l'arco scuola di legno incontra l'uomo con l'arco compound in carbonio l'uomo con l'arco di legno è un uomo morto", ma nessuno si sogna di usare un arco in carbonio per avvicinarsi ai rudimenti del tiro.