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sospensione posteriore ZX6R-ZX6RR '05-'06
1164593
1164593 Inviato: 9 Feb 2007 11:39
Oggetto: sospensione posteriore ZX6R-ZX6RR ´05-´06
 

Ciao a tutti...
posseggo da poco un zx6rr del 2006 ed ho notato che sopra l'attacco della sospensione posteriore c'è un piccolo cilindretto di alluminio alto circa 10mm..un mio collega con il 636 dice di non averlo quindi mi fa sorgere il dubbio che RR esca con il posteriore più alto ma con la medesima sospensione...dal manuale d'officina,sembra che tale spessore non ci sia...qualcuno ne sa qualcosa a riguardo?????
 
1169611
1169611 Inviato: 10 Feb 2007 12:28
 

ciao davide!
l'ammortizzatore posteriore dell'RR '05-'06 è completamente diverso da quello del 636, tantè che ha anche la doppia regolazione in compressione alte-basse velocità (bullone anodizzato rosso con all'interno vite alluminio).

L'altezza del posteriore dell'RR a occhio non mi sembra + alta, quindi potrebbe essere l'ammortizzatore in se un po' + corto da richiedere lo spessore a cui ti riferisci e che si vede in foto.

invito i possessori del 636 a verificare sulla loro motina icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1172763
1172763 Inviato: 11 Feb 2007 10:56
 

Simo-RR ha scritto:
ciao davide!
l'ammortizzatore posteriore dell'RR '05-'06 è completamente diverso da quello del 636, tantè che ha anche la doppia regolazione in compressione alte-basse velocità (bullone anodizzato rosso con all'interno vite alluminio).

L'altezza del posteriore dell'RR a occhio non mi sembra + alta, quindi potrebbe essere l'ammortizzatore in se un po' + corto da richiedere lo spessore a cui ti riferisci e che si vede in foto.

invito i possessori del 636 a verificare sulla loro motina icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

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..esatto,lo spessore è proprio quello da te fotografato........
Un'altra domanda....a me non è ancora stato consegnato il libretto di uso e manutenzione dell'RR...però ho tra le mani quello del 636...sapresti dirmi se ci sono sostanziali differenze???
Grazie........
ciao
 
1173473
1173473 Inviato: 11 Feb 2007 13:54
 

io il libretto ce l'ho e non mi pare ci siano sostanziali differenze nella manutenzione!

l'unica differenza tra le due moto e la mancanza del lampeggio della spia FI a moto spenta che si riferisce al blocco dell'iniezione antifurto.

La nostra è da competizione e non ne ha bisogno!!
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
1176671
1176671 Inviato: 12 Feb 2007 10:19
 

Simo-RR ha scritto:
io il libretto ce l'ho e non mi pare ci siano sostanziali differenze nella manutenzione!

l'unica differenza tra le due moto e la mancanza del lampeggio della spia FI a moto spenta che si riferisce al blocco dell'iniezione antifurto.

La nostra è da competizione e non ne ha bisogno!!
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


..quindi è senza antifurto!!!!quando la userò per strada,dovrò fare ancora più attenzione...!!!!!!!!
 
1177371
1177371 Inviato: 12 Feb 2007 13:25
 

raga una curiosità, come mai avete scelto la 600 e non la 636?
 
1177513
1177513 Inviato: 12 Feb 2007 13:52
 

ciccio46 ha scritto:
raga una curiosità, come mai avete scelto la 600 e non la 636?


nel mio caso,perchè per me è più importante la ciclistica del motore anche se il 600 ha un'erogazione più cattiva,poi il 636 ce l'hanno tutti ed io volevo qualcosa di diverso da quello che vedo in giro...poi è vero che esteticamente è difficile riconoscerli,ma quando vado in pista,nessuno verrà mai a dirmi che vado di più perchè ho il 636...
 
1179511
1179511 Inviato: 12 Feb 2007 19:14
 

poi il 636 ce l'hanno tutti ed io volevo qualcosa di diverso da quello che vedo in giro...

Ank' io ho appena ordinato la bat-moto; volevo qualcosa di diverso da quello ke comunemente vedo in giro icon_lol.gif !!!
P.S. Scusate la mia solita frankezza ma in realtà penso ke i motiv di fondo siano molto meno aulici e dovuti + ke altro all'eccezionale scontistica praticata dai concessionari sui pokissimi 600 rimasti ke di certo ki ha voglia di partecipare al trofeo ninja, piuttosto ke a qualsivoglia altro campionato, mai ad oggi acquisterebbe +! icon_wink.gif
 
1189403
1189403 Inviato: 14 Feb 2007 20:44
 

SaIyAn ha scritto:
poi il 636 ce l'hanno tutti ed io volevo qualcosa di diverso da quello che vedo in giro...

Ank' io ho appena ordinato la bat-moto; volevo qualcosa di diverso da quello ke comunemente vedo in giro icon_lol.gif !!!
P.S. Scusate la mia solita frankezza ma in realtà penso ke i motiv di fondo siano molto meno aulici e dovuti + ke altro all'eccezionale scontistica praticata dai concessionari sui pokissimi 600 rimasti ke di certo ki ha voglia di partecipare al trofeo ninja, piuttosto ke a qualsivoglia altro campionato, mai ad oggi acquisterebbe +! icon_wink.gif


guarda, per me 636 o 600 cambiava poco sinceramente!
un po' meno motore, un po' + ciclistica....

però starei attento ad insiunuare che la gente l'ha preso solo per gli sconti e non perchè gli piaceva! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1193905
1193905 Inviato: 15 Feb 2007 20:29
 

SaIyAn ha scritto:
poi il 636 ce l'hanno tutti ed io volevo qualcosa di diverso da quello che vedo in giro...

Ank' io ho appena ordinato la bat-moto; volevo qualcosa di diverso da quello ke comunemente vedo in giro icon_lol.gif !!!
P.S. Scusate la mia solita frankezza ma in realtà penso ke i motiv di fondo siano molto meno aulici e dovuti + ke altro all'eccezionale scontistica praticata dai concessionari sui pokissimi 600 rimasti ke di certo ki ha voglia di partecipare al trofeo ninja, piuttosto ke a qualsivoglia altro campionato, mai ad oggi acquisterebbe +! icon_wink.gif


..nel mio caso,il tuo ragionamento è completamente sbagliato...ho già spiegato la mia motivazione ,libero di crederci o no....comunque,io sono di quelli che pensa seriamente che con il 636,kawasaki abbia 'barato' sulla concorrenza....8cc per cilindro possono essere anche pochi,ma la differenza non è trascurabile...io preferisco giocare ad armi pari....
In ogni caso i cavalli sono tanti,ma per me conta di più la ciclistica della potenza,quindi tra le due ho scelto quella che ha una base di partenza migliore......
 
1194140
1194140 Inviato: 15 Feb 2007 21:01
 

Carissimo davide mi sembra inutile continuar una polemica x una tale sciokkezza xò ti prego: controlla cosa ho "editato" del tuo post icon_wink.gif !
P.S.solo il concetto del ce l'hanno tutti è stato scherno nel mio post, null'altro! doppio_lamp.gif
 
1195202
1195202 Inviato: 16 Feb 2007 1:28
 

COMUNQUE penso che un po piu' di motore e secondo al confronto con rr
ce ne sia una cosa che va bene,non guasta mai anche perche'cosa bignerebbe dire di quelli che girano in pista con 750 oppure mille che stanno dietro
be quei bassi che si ritrova in piu' al confronto dell'rr servono eccome
poi secondo me cosa ha azzeccato molto in questo motore compreso rr e' la rapportatura del cambio 1 lunghissima e le altre corte da poter gestire tutto il reng di giri cosa che adesso hanno copiato le altre 600
 
1203648
1203648 Inviato: 18 Feb 2007 15:43
 

vic ha scritto:

secondo me cosa ha azzeccato molto in questo motore compreso rr e' la rapportatura del cambio 1 lunghissima e le altre corte da poter gestire tutto il reng di giri cosa che adesso hanno copiato le altre 600


la rapportatura dell'RR è ancora + ravvicinata del 636, la prima è ancora + lunga, e le altre sono ancora + vicine!

non nego che il 636 vada un po' di +: ma il motore dell'RR è comunque superiore a CBR, Gixer e (nel complesso) R6: per essere un 600 ha dei + che discreti medi e una grinta esposiva agli alti, merito di pistoni forgiati e condotti lucidati a mano (questi ultimi ora introdotti anche sul 2007!)
 
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