Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Una marea di dubbi a proposito di una seconda moto.
16393655
16393655 Inviato: 12 Apr 2024 8:27
 

Del 2020, dunque il primo modello che ha il 19. Peraltro Bianca sarebbe stato il colore che avrei scelto nel caso l’avessi presa da concessionario, in un’altra versione al posto di avere i dettagli gialli lo aveva rossi.
 
16393661
16393661 Inviato: 12 Apr 2024 8:40
 

ref92 ha scritto:
Del 2020, dunque il primo modello che ha il 19. Peraltro Bianca sarebbe stato il colore che avrei scelto nel caso l’avessi presa da concessionario, in un’altra versione al posto di avere i dettagli gialli lo aveva rossi.


Consiglio: se intendi usarla anche di notte e magari sul misto stretto/strade di campagna, suggerisco l'installazione di faretti supplementari puntati ad illuminare nelle vicinanze: il faro di serie è mediocre e se illumini alla giusta distanza, non vedi mai bene dove metti le ruote.
 
16393720
16393720 Inviato: 12 Apr 2024 11:24
 

tibbs ha scritto:
Bella.

Mi son quasi pentito di averla presa rossa, anziché bianca (peraltro in pronta consegna).

E' il modello con faro a led e ruota da 17" (mi pare), ma ha già la strumentazione TFT o ancora la vecchia LCD?


Anche io ho preso la nx500 bianca anziché rossa, in pronta consegna avevano tutti e 3 i colori, idem la cb500x 2023.
 
16393726
16393726 Inviato: 12 Apr 2024 11:33
 

ton1x ha scritto:
Anche io ho preso la nx500 bianca anziché rossa, in pronta consegna avevano tutti e 3 i colori, idem la cb500x 2023.


Quando l'ho presa io, ho dovuto farmi scrivere da una concessionaria di un'altra città perché mi avvisassero se ce ne fosse una anche solo per salirci sopra.

Sono stato relativamente fortunato con l'ordine perché ho preso una moto già in viaggio, o chissà quanto avrei dovuto aspettare.

Ah, e non eravamo ancora sotto covid.
 
16393738
16393738 Inviato: 12 Apr 2024 13:24
 

Grazie del consiglio, effettivamente ne farò molte di strade di quel genere adesso che le temperature si riscaldano anche di notte.

Ho guardato i GIVI che possono essere montati direttamente sugli steli delle forcelle, mi pare che i fari siano oggetto di omologazione e suppongo che non abbiano fatto le cose a caso.
Gli originali chiedono le barre di protezione che non voglio mettere e gli SW-Motech hanno attacchi molto invadenti.

Ce ne sono sia alogeni che a led e questi costano il doppio, quali vantaggi portano oltre il risparmio energetico?
 
16393749
16393749 Inviato: 12 Apr 2024 15:21
 

ref92 ha scritto:
Ce ne sono sia alogeni che a led e questi costano il doppio, quali vantaggi portano oltre il risparmio energetico?


Un buon led fa una luce di una qualità assai superiore a quella di un alogeno e non scalda, ma chiaramente va trovato il giusto faro.

Per questo scopo io utilizzo tranquillamente gli alogeni.
 
16411033
16411033 Inviato: 1 Ago 2024 18:19
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Eccola in assetto da viaggio, in questo periodo l’ho accessoriata con un bauletto sbadato da 46 litri, una borsa tanklock da 5 e il borsone da 70 ci sto girando Umbria e Marche, con l’idea di continuare non so dove.

Grazie del supporto, la moto non si è mai tirata indietro nonostante i tanti km ad oggi 1200 da venerdì scorso e 6200 dall’acquisto, ci ho fatto dalla città l’autostrada al passo appenninico e l’unico momento di difficoltà me l’ha riservato la costiera amalfitana in due (ma è perché non sono abituato a portare passeggeri) e mi faccio aspettare quando ho fatto un giro con un s1000xr
 
16411035
16411035 Inviato: 1 Ago 2024 19:29
 

ref92 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Eccola in assetto da viaggio, in questo periodo l’ho accessoriata con un bauletto sbadato da 46 litri, una borsa tanklock da 5 e il borsone da 70 ci sto girando Umbria e Marche, con l’idea di continuare non so dove.

Grazie del supporto, la moto non si è mai tirata indietro nonostante i tanti km ad oggi 1200 da venerdì scorso e 6200 dall’acquisto, ci ho fatto dalla città l’autostrada al passo appenninico e l’unico momento di difficoltà me l’ha riservato la costiera amalfitana in due (ma è perché non sono abituato a portare passeggeri) e mi faccio aspettare quando ho fatto un giro con un s1000xr

io sono tornato ieri da un giretto per l' italia con la nx500, ho il tris di bauletti givi comprati aftermarket

peccato che ho dovuto terminare anticipatamente il viaggio perché non riesco a tollerare di stare tutto il giorno in sella con temperature di oltre 30 gradi, ieri pomeriggio attraversando la pianura padana per tornare in provincia di trento è stato un supplizio...
e considera che non ho il cupolino, quindi per fortuna l' aria alla testa non mi mancava, altrimenti sarei soffocato... per il rumore del aria si risolve con i tappi per le orecchie

comunque ho appurato che il touring a lungo raggio non fa per me, perlomeno non con temperature elevate e non ero certo vestito con tuta in pelle eh... ma nemmeno vestito con vestitino estivo, braccia e gambe scoperte come due donne in moto che ho incontrato in autogrill, loro venivano dalla puglia a giudicare dalla targa e si sono fatte centinaia di km in autostrada su rispettivamente una moto guzzi del 83 e una RE meteor 350, però onestamente viaggiare in moto, specialmente così a lungo, vestite come andassero a bere l' aperitivo in riva al mare anche no... eusa_naughty.gif anche se non succede niente ti prendi un insolazione rotfl.gif e nemmeno la protezione 50 ha impedito ai miei polsi (l' unica pelle scoperta) di diventare color aragosta rotfl.gif
tra lunedì e mercoledi ho fatto 2000km icon_asd.gif , principalmente autostrada, il pignone anteriore +1 si è rivelato utile in questi casi

viaggiando sulla tratta marche-abruzzo in autostrada con gas costantemente quasi sempre spalancato (quindi si, andando un pò oltre i limiti diciamo ma seguendo l' andatura di varie auto) ho fatto da pieno a pieno 18km/l cioè il consumo di gran lunga più alto mai visto
invece sulla tratta trento-bassa romagna dove le medie per via del traffico erano ben inferiori, con una media di 105 indicata dal computer di bordo il consumo è stato 25kml tondi

anche viaggiando a lungo con il gas spalancato il motore non "perde colpi" mentre la cb300r che avevo prima, se viaggiavo (non in autostrada, non ci sono mai andato con quella moto) full gas per periodi prolungati perdeva qualche colpo (si sentiva qualche mancata accensione) e rallentando di 15-20kmh per un pochino eliminava il problema
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©