ref92 ha scritto:
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Eccola in assetto da viaggio, in questo periodo l’ho accessoriata con un bauletto sbadato da 46 litri, una borsa tanklock da 5 e il borsone da 70 ci sto girando Umbria e Marche, con l’idea di continuare non so dove.
Grazie del supporto, la moto non si è mai tirata indietro nonostante i tanti km ad oggi 1200 da venerdì scorso e 6200 dall’acquisto, ci ho fatto dalla città l’autostrada al passo appenninico e l’unico momento di difficoltà me l’ha riservato la costiera amalfitana in due (ma è perché non sono abituato a portare passeggeri) e mi faccio aspettare quando ho fatto un giro con un s1000xr
io sono tornato ieri da un giretto per l' italia con la nx500, ho il tris di bauletti givi comprati aftermarket
peccato che ho dovuto terminare anticipatamente il viaggio perché non riesco a tollerare di stare tutto il giorno in sella con temperature di oltre 30 gradi, ieri pomeriggio attraversando la pianura padana per tornare in provincia di trento è stato un supplizio...
e considera che non ho il cupolino, quindi per fortuna l' aria alla testa non mi mancava, altrimenti sarei soffocato... per il rumore del aria si risolve con i tappi per le orecchie
comunque ho appurato che il touring a lungo raggio non fa per me, perlomeno non con temperature elevate e non ero certo vestito con tuta in pelle eh... ma nemmeno vestito con vestitino estivo, braccia e gambe scoperte come due donne in moto che ho incontrato in autogrill, loro venivano dalla puglia a giudicare dalla targa e si sono fatte centinaia di km in autostrada su rispettivamente una moto guzzi del 83 e una RE meteor 350, però onestamente viaggiare in moto, specialmente così a lungo, vestite come andassero a bere l' aperitivo in riva al mare anche no... anche se non succede niente ti prendi un insolazione e nemmeno la protezione 50 ha impedito ai miei polsi (l' unica pelle scoperta) di diventare color aragosta
tra lunedì e mercoledi ho fatto 2000km , principalmente autostrada, il pignone anteriore +1 si è rivelato utile in questi casi
viaggiando sulla tratta marche-abruzzo in autostrada con gas costantemente quasi sempre spalancato (quindi si, andando un pò oltre i limiti diciamo ma seguendo l' andatura di varie auto) ho fatto da pieno a pieno 18km/l cioè il consumo di gran lunga più alto mai visto
invece sulla tratta trento-bassa romagna dove le medie per via del traffico erano ben inferiori, con una media di 105 indicata dal computer di bordo il consumo è stato 25kml tondi
anche viaggiando a lungo con il gas spalancato il motore non "perde colpi" mentre la cb300r che avevo prima, se viaggiavo (non in autostrada, non ci sono mai andato con quella moto) full gas per periodi prolungati perdeva qualche colpo (si sentiva qualche mancata accensione) e rallentando di 15-20kmh per un pochino eliminava il problema