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pompa freno anteriore CINESE
16357297
16357297 Inviato: 2 Set 2023 15:13
Oggetto: pompa freno anteriore CINESE
 

Ho cambiato la pompa al manubrio. e revisionato la pinza a doppio pistoncino Brembo
cambiato olio e spurgato3 volte!
La pompa nuova cinese se tiro velocemente la leva, frena. Se tiro lentamente, va a fondo corsa e non frena.
Ovviamente è da buttare, ma perché fa così?
 
16357394
16357394 Inviato: 3 Set 2023 6:56
 

Ciao .
Da come descrivi il problema , sembrerebbe proprio una perdita di tenuta della pompa .
E per rispondere alla tua domanda , è un comportamento assolutamente normale .
Prova ad immaginare un pneumatico con un piccolo foro , che perde pressione in modo relativamente lento .
Se immetti aria velocemente , questo andrà in pressione , perchè il volume di entrata nell' unità di tempo sarà maggiore di quello in uscita .
Se invece immetti aria lentamente , dal foro uscirà più aria di quanta ne entra .
E in questo caso non riuscirà a gonfiarsi completamente .
Lo stesso principio può essere applicato alla tua pompa freno .
Pompando lentamente non riesci a portare in pressione il sistema perchè l' elemento di tenuta ( un pò come il forellino nel pneumatico ) non te lo permette .
Azionando il comando velocemente porti in pressione l' impianto , ma è solo questione di tempo .
Se la tenuta non è più efficiente , vedrai che in poco tempo la pressione calerà comunque .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16357403
16357403 Inviato: 3 Set 2023 8:54
Oggetto: Re: pompa freno anteriore CINESE
 

azrosso ha scritto:
Ovviamente è da buttare, ma perché fa così?


oring di tenuta partito... già da nuova! Rimandagliela indietro...

ciao

WK
 
16357651
16357651 Inviato: 4 Set 2023 13:07
Oggetto: Re: pompa freno anteriore CINESE
 

azrosso ha scritto:
Ho cambiato la pompa al manubrio. e revisionato la pinza a doppio pistoncino Brembo
cambiato olio e spurgato3 volte!
La pompa nuova cinese se tiro velocemente la leva, frena. Se tiro lentamente, va a fondo corsa e non frena.
Ovviamente è da buttare, ma perché fa così?



Con 100eu prendi una brembo di 2a mano buonissima e revisionata, non rischiare proprio sui freni co ste ca**o di cinesate! come prendere un disco x bici da downhill cinese eppoi domandarsi perchè sei finito nel burrone no sui freni, sulle gomme o sulle viti di tenuta di sicurezza o manubrio o pedane.. li i cinesi lasciali stare.

comunque come ti hanno detto è la tenuta del pistoncino lavorazioni a tolleranza cinese... ma di dove sei scusa? se posso chiedere ovvio
 
16357714
16357714 Inviato: 4 Set 2023 18:49
Oggetto: Re: pompa freno anteriore CINESE
 

azrosso ha scritto:

Ovviamente è da buttare, ma perché fa così?


Perchè è cinese
 
16357853
16357853 Inviato: 5 Set 2023 12:00
Oggetto: Re: pompa freno anteriore CINESE
 

gilberto36 ha scritto:
Perchè è cinese
La risposta sta nella domanda. icon_lol.gif
 
16357951
16357951 Inviato: 5 Set 2023 21:03
Oggetto: Re: pompa freno anteriore CINESE
 

cetriolo ha scritto:
Con 100eu prendi una brembo di 2a mano buonissima e revisionata, non rischiare proprio sui freni co ste ca**o di cinesate! come prendere un disco x bici da downhill cinese eppoi domandarsi perchè sei finito nel burrone no sui freni, sulle gomme o sulle viti di tenuta di sicurezza o manubrio o pedane.. li i cinesi lasciali stare.

comunque come ti hanno detto è la tenuta del pistoncino lavorazioni a tolleranza cinese... ma di dove sei scusa? se posso chiedere ovvio


sono di Torino.
 
16357952
16357952 Inviato: 5 Set 2023 21:06
 

ansetup ha scritto:
Ciao .
Da come descrivi il problema , sembrerebbe proprio una perdita di tenuta della pompa .
E per rispondere alla tua domanda , è un comportamento assolutamente normale .
Prova ad immaginare un pneumatico con un piccolo foro , che perde pressione in modo relativamente lento .
Se immetti aria velocemente , questo andrà in pressione , perchè il volume di entrata nell' unità di tempo sarà maggiore di quello in uscita .
Se invece immetti aria lentamente , dal foro uscirà più aria di quanta ne entra .
E in questo caso non riuscirà a gonfiarsi completamente .
Lo stesso principio può essere applicato alla tua pompa freno .
Pompando lentamente non riesci a portare in pressione il sistema perchè l' elemento di tenuta ( un pò come il forellino nel pneumatico ) non te lo permette .
Azionando il comando velocemente porti in pressione l' impianto , ma è solo questione di tempo .
Se la tenuta non è più efficiente , vedrai che in poco tempo la pressione calerà comunque .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


grazie mille.
adesso provo a smontare il pistone e controllare le lavorazioni e gommini.
 
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