ansetup ha scritto:
Ciao .
Da come descrivi il problema , sembrerebbe proprio una perdita di tenuta della pompa .
E per rispondere alla tua domanda , è un comportamento assolutamente normale .
Prova ad immaginare un pneumatico con un piccolo foro , che perde pressione in modo relativamente lento .
Se immetti aria velocemente , questo andrà in pressione , perchè il volume di entrata nell' unità di tempo sarà maggiore di quello in uscita .
Se invece immetti aria lentamente , dal foro uscirà più aria di quanta ne entra .
E in questo caso non riuscirà a gonfiarsi completamente .
Lo stesso principio può essere applicato alla tua pompa freno .
Pompando lentamente non riesci a portare in pressione il sistema perchè l' elemento di tenuta ( un pò come il forellino nel pneumatico ) non te lo permette .
Azionando il comando velocemente porti in pressione l' impianto , ma è solo questione di tempo .
Se la tenuta non è più efficiente , vedrai che in poco tempo la pressione calerà comunque .
grazie mille.
adesso provo a smontare il pistone e controllare le lavorazioni e gommini.