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Inviato: 12 Dic 2022 13:49
kybor ha scritto:
Di che moto si tratta e quanti km ha?
Io penso che il problema derivi da 2 cose insieme:
- olio non adatto
- regolazione errata
Indagherei su che olio ti hanno messo e regolerei la frizione da solo, la leva deve avere 2-3 mm di gioco.
Comunque fai una prova così vedi se è veramente la frizione bruciata/consumata: accendi la moto, sali in sella, ingrana la prima, tieni ben pinzato l'anteriore e senza accelerare molla la frizione come se volessi partire. Se è tutto ok la moto si deve spegnere all'istante.
Se invece tarda qualche secondo a spegnersi significa che la frizione è consumata/bruciata.
Scusatemi se non ho risposto ieri...la moto ha semplicemente 7890km ed è un Honda cb125r. Oggi mi hanno dato la stupenda notizia che la frizione è bruciata. Tralasciando questo, non vogliono farmela passare in garanzia (ci avrei scommesso un rene che avrebbero fatto storie). Devo dire che questa cosa non mi va giù, infatti parlerò con il dirigente del concessionario. La cosa che giustamente non mi quadra, è come a soli neanche 200km dal controllo della frizione (mi aveva già dato il problema), dove il meccanico (ufficiale Honda) ha specificato che non risultava alcuna problematica. Devo contestare poi anche il fatto che abbia buttato l'olio motore che lui stesso ha cambiato all'ultimo tagliando (200km fa).
Ultima modifica di Nonsochemettere il 12 Dic 2022 13:56, modificato 1 volta in totale