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durata pastiglie freni gsx/bandit 1250 - Durata motore Bandit

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la felicità è durata poco...
16315994
16315994 Inviato: 1 Dic 2022 17:27
Oggetto: la felicità è durata poco...
 

Ero tutto contento perchè dopo il lavoretto alla distribuzione il motore girava alla perfezione... poi parto qualche giorno per lavoro, e al mio ritorno trovo una bella macchia d'olio sotto la moto :-O

vado a controllare, cominciando dalle cose più facili:

...forse si è allentato il filtro? NO
...forse si è allentato il tappo? NO
...forse ho fatto qualche errore a rimontare il sopra? NO
...forse ha ceduto il paraolio del pignone? NO

niente di tutto questo, purtroppo l'olio viene dal basso, c'è ancora da capire se viene dalla coppa dell'olio o dalla pompa acqua... entrambi lavori sporchi e rognosi da fare senza l'alzamoto.

spero che la vostra giornata sia andata meglio... icon_sad.gif

ciao

WK
 
16316014
16316014 Inviato: 1 Dic 2022 19:39
 

Azz mi dispiace. icon_sad.gif Forse e' qualche guarnizione del carter oppure un paraolio. eusa_think.gif Talvolta puo' essere perfino il lubrificante della catena che si e' accumulato nel vano del pignogne.
 
16316019
16316019 Inviato: 1 Dic 2022 20:15
 

eeeh anch'io speravo fosse olio della catena, ma è proprio olio motore... temo che sia partito un oring della pompa acqua. Purtroppo ho visto che anche i manicotti del raffreddamento, dopo 15 anni a stare sporchi di olio catena, non sono messi così bene... sta moto inizia ad entrare nella fase rognosa.

ciao

WK
 
16316063
16316063 Inviato: 2 Dic 2022 9:10
 

Facci sapere cos'è...sono curioso. Beh alla fine la moto quanti km ha? 150.000?
 
16316293
16316293 Inviato: 3 Dic 2022 19:56
 

Mi spiace per l'inconveniente ma, a proposito di pessima giornata, oggi mi sono cimentato nella registrazione del gioco valvole del mio 600. Nessuna difficoltà nel procedere, però quando ho aperto il carterino dx per allineare il riferimento sullo statore è colato un po' d'olio che si è accumulato nel vano. È normale? Non dovrebbe esserci un paraolio sull'albero?
 
16316342
16316342 Inviato: 4 Dic 2022 17:43
 

beh se la compressione dei cilindri e' ancora buona forse vale la pena di qualche restauro. eusa_think.gif Altrimenti moto nuova. Purtroppo i ricambi originali sono molto costosi. Per un tubo di gomma che vale 5€ ne chiedono almeno 50 icon_neutral.gif
 
16316513
16316513 Inviato: 6 Dic 2022 9:49
 

Sono incidenti di percorso su una moto non più freschissima. Indaga a fondo, perdici del tempo ad osservare da dove cade l'olio e poi agisci.
Sulle moto nuove e più moderne ci sono rogne ben più seccanti.
 
16316597
16316597 Inviato: 6 Dic 2022 18:43
 

Vader ha scritto:
Sulle moto nuove e più moderne ci sono rogne ben più seccanti.

l'elettronica e' bellissima fin quando funziona bene. icon_asd.gif
 
16316669
16316669 Inviato: 7 Dic 2022 12:35
 

Vader ha scritto:
Sono incidenti di percorso su una moto non più freschissima. Indaga a fondo, perdici del tempo ad osservare da dove cade l'olio e poi agisci.
Sulle moto nuove e più moderne ci sono rogne ben più seccanti.


vero icon_smile.gif l'altro giorno ho guardato con un po' di calma: perde olio dalla pompa acqua, dovrei risolvere smontando e revisionando con guarnizioni nuove. Mi scoccia molto perchè è un lavoro sporco e rognoso, e non mi va di farlo proprio quando avevo appena finito di sistemare una serie di cose e mi preparavo a godermi la moto... vabbè fatta questa dovre stare a posto per altri 100.000

ciao

WK
 
16316886
16316886 Inviato: 10 Dic 2022 16:30
 

ho chiamato il concessionario di zona: solo le guarnizioni costano più di 100 euro, e in più cambiarle non è un lavoro proprio facile, ci vuole un estrattore di misura particolare etc... la pompa nuova costa 200 e passa... morale: ho ordinato una pompa usata dal Belgio, me la mandano con già attaccati due manicotti che sulla mia non stanno messi poi benissimo... 60 euro tutto compreso. Dovrebbe arrivare entro fine mese, speriamo che non perda pure questa icon_smile.gif

ciao

WK
 
16317428
16317428 Inviato: 15 Dic 2022 12:25
 

Bon, visto? Te la sei cavata con poco e la moto può davvero fara ancora tanta strada senza che sia antieconomico. Riesci a cambiarla da sola?
 
16317451
16317451 Inviato: 15 Dic 2022 15:23
 

Sono seccature, ma pur sempre di facile risoluzione.
Sono un grande fan delle moto semplici e di sostanza, e passare del tempo ad aggiustarle non fa altro che aumentare quel particolare legame che ci unisce a loro.
 
16323957
16323957 Inviato: 11 Feb 2023 18:39
 

Ecco, appunto... l'altro giorno trovo una macchia di liquido sotto la moto... penso subito alla pompa usata che ho appena montato, e invece viene dalla testa, è partita una guarnizione da 2 euro, ma per arrivarci ho dovuto smontare mezza moto... ragazzi sta suzuki inizia ad assomigliare a una ducati ☹️ aggiusti una cosa e se ne rompe un'altra...
 
16323961
16323961 Inviato: 11 Feb 2023 20:22
 

wkowalski ha scritto:
Ecco, appunto... l'altro giorno trovo una macchia di liquido sotto la moto... penso subito alla pompa usata che ho appena montato, e invece viene dalla testa, è partita una guarnizione da 2 euro, ma per arrivarci ho dovuto smontare mezza moto... ragazzi sta suzuki inizia ad assomigliare a una ducati ☹️ aggiusti una cosa e se ne rompe un'altra...


Ha la sua età, sono quelle rogne che quando arrivano ti fanno smadonnare. È pero anche vero che la moto deve essere un piacere da guidare in primis, quindi se sono più le volte che ti da noie, solo tu sai se è arrivato il momento di un addio icon_smile.gif
 
16325504
16325504 Inviato: 21 Feb 2023 17:41
 

Link a pagina di Ibb.co

ecco i due maledetti oring... i vecchi sono talmente distrutti che quando alla suzuki mi hanno dato i nuovi pensavo si fossero sbagliati, ma invece andavano bene. Non è stato facilissimo montarli, ma consiglio vivamente a tutti quelli con la stessa moto di cambiarli, invece di aspettare di restare a piedi come me icon_sad.gif

ciao

WK
 
16325753
16325753 Inviato: 23 Feb 2023 9:43
 

Vader ha scritto:
Ha la sua età, sono quelle rogne che quando arrivano ti fanno smadonnare. È pero anche vero che la moto deve essere un piacere da guidare in primis, quindi se sono più le volte che ti da noie, solo tu sai se è arrivato il momento di un addio icon_smile.gif
Concordo...caro kowalski, che ti conosco dai tempi del forum bandit.it, non è che è venuta ora di salutarla? dopotutto quanti km ha adesso, 150.000? Ha fatto il suo tempo direi. icon_wink.gif Poi se sei molto pratico e hai tempo che tiri giù la testata e fai tutto da solo forse ancora ancora, ma tra poco arrivano alternatore, frizione, catena, ecc.
 
16325760
16325760 Inviato: 23 Feb 2023 10:20
 

Blueyes ha scritto:
Ha fatto il suo tempo direi. icon_wink.gif


ci sono molti ragionamenti da fare... ora come ora vale circa 1000 euro, quindi a darla via praticamente ci rimetto. Il motore dentro è perfetto, usura prossima a zero, catena di distribuzione fatta di recente, valvole appena registrate, compressione come da manuale... e infatti va benissimo. Sospensioni appena rifatte, dischi anteriori nuovi, ecc. Purtroppo negli ultimi tempi iniziano a rompersi le parti in gomma, pezzettini da pochi euro che però rischiano di lasciarti a piedi, e richiedono un po' di lavoro. In compenso ormai la conosco come le mie tasche, per cui per ogni problema me la cavo sempre egregiamente "in casa"... aggiungi il fatto che è proprio la moto che fa per me, col portapacchi giusto, la sella rifatta su misura, ecc.
Non so se troverei le stesse cose in una moto di adeso... e poi anche le moto nuove ti lasciano a piedi icon_smile.gif
Aggiungi anche il fatto non trascurabile che ai ladri non interessa minimamente, la lascio senza nemmeno il bloccadisco a Roma e nessuno la tocca... insomma, per ora me la tengo icon_smile.gif

ciao

WK
 
16325766
16325766 Inviato: 23 Feb 2023 10:55
 

E allora, ottima scelta.
 
16325989
16325989 Inviato: 24 Feb 2023 11:30
 

Purtroppo le moto nuove sono piene zeppe di elettronica e più si và avanti più sarà peggio. Se iniziano i problemi con la pompa elettrica e l'elettronica sono tanti soldi e non è detto che è sempre semplice risolvere. Fin quando il motore ha compressione conviene tenere la moto. Poi se bisogna aprire tutto si valuta la convenienza. Io non ho mai amato l'ABS però sul motociclo può fare la differenza.
 
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