Perché improponibile? Io ho fatto tasso variabile a 25 anni. Il problema è che il tasso variabile sta intorno al 5%, il tasso fissto sotto il 7-8% non lo trovi. Se un giorno salisse troppo ho sempre l'opzione di rinegoziarlo o farne un altro.
Per il resto quoto Antonio, fatti due conti Io alla fine ho preso casa un bel po' fuori milano, ma l'ho presa come piace a me, e pago meno dell'affitto che avevo.
AntonioValenti ha scritto:
cortana,
devi considerare che non puoi spendere per il mutuo (anche 30 anni) più del 40% dello stipendio(con tasso fisso) il mobile a queste distanze è improponibile,
se quello che trovi è troppo caro, devi cercare piuttosto di allontanarti dal centro, considerando anche gli spostamenti successivi.
alcune spese che adesso non consideri si presenteranno quindi tieniti bassa, altra cosa e se intendi andarci con qualcuno, ma anche in quel caso stai bassina, non si sa mai e se superi il 50% dello stipendio in mutuo in caso di allontanamento ti diventa dura, capito
rifletti con calma, prendi penna e foglietto e prova ad impostare la tua vita in funzione anche delle sole spese vive effettive.
non voglio essere colui che ti tarpa le ali, ma non vorrei che al primo volo te li spezzi, tornare indietro sarebbe molto peggio del rimanere come sei adesso.
tienici informati
capito?
ciao